Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
ma, a me sembrano solo delle mezze misure a scopo elettorale, tanto per far vedere che loro fanno cose diverse dagli altri ,e far valere la loro ( finta ) autorità nella gestione regionale , per poi ribadire la bontà di tale gestione quando le cose vanno bene , o lamentarsi dei ritardati interventi governativi se le cose vanno male .
Sarà come dici ma a qualcuno qualche possibilità in più per salvare il salvabile la sta offrendo:

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
mi ricordo qui certi interventi che dicevano che chissà che apocalisse succederà negli altri paesi europei.

la spagna ha fatto peggio. fine.

la spagna è un benchmark per le vacanze. per il resto direi meno.

In che senso ha fatto peggio?

qui risulta che siamo ancora davanti noi, e comunque chi avrà fatto peggio lo vedremo il prossimo anno, e non saranno di certo il migliaio di morti a dircelo.

Io invece NON lavoro perchè NON ME LO PERMETTONO.. quando nella mia stessa categoria qualcuno sta facendo soldi a palate senza concorrenza, ho già inviato la domanda per riprendere.. nessuna risposta e a quanto pare da oggi il silenzio assenso da parte della prefettura non è più valido.

Magari loro tengono aperti anche senza potere perchè gli costano meno le multe che chiudere?

l'Etica, se mi stanno sotterrando la lascerei a chi filosofeggia sui forum o nei salotti .

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
insomma un'altra voce di cui sentivamo la mancanza.
grazie .
no sentivamo la mancanza di gente che da casa addita e crea per forza confusione, io ho solo detto quello che accade in una emergenza NUOVA mai avuta prima, sia per me che per tutti (governance compresa) e che da qualche parte si doveva pur iniziare considerato che non avendo mai avuto esperienze in merito e non conoscendone l'evoluzione nessuno si può considerare inetto e tutti si sono affidati a chi in qualche modo abbia o può dare un aiuto o una soluzione.
volevo anche dire che in caso di emergenze le nomine non vanno fatte "6 mesi prima" per volontà divina come da te descritto,ma che vanno fatte anche al momento,lo stesso giorno o anche dopo in base al bisogno e al problema che si pone.
ti ho dato dati che non ho inventato io o tirato fuori dal cappello,sono dati che trovi nelle fonti governative ed internazionali e sono gli unici che seguo alla lettera nel mio lavoro,io a casa non ci sto e da due mesi lavoro tra reparti covid e rianimazione a combattere qualcosa che non conosco con la paura umana della morte tra le mani e nel cuore,con la paura di tornare anche a casa la sera dai miei familiare,ma dire che nulla si è fatto non lo trovo etico,morale ,giusto...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se il resto della gente non lavora possono pure evitare di aprire gli stabilimenti balneari, soldi per andarci non ce ne sono.

per molta, moltissima gente i soldi per andare in ferie non mancheranno, vedrai. Poi sicuramente ci sono quelli che sono stati duramente provati economicamente. Appena sarà possibile le spiagge si riempiranno nuovamente, magari anche solo di bagnanti di giornata. Non è che tutta l'italia è ferma, alcuni settori lavorano...anche più di prima...e ovviamente non voglio dire che l'economia non subisca danni.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ancora non abbiamo tolto pressione ai sistemi sanitari, non in Lombardia, e poi siamo sicuri che lo #stareacasa non ha contribuito, nelle regioni che lo hanno applicato in tempo, a non creare il caos del nord italia?
e io che ho detto? che lo #stateacasa è probabilmente servito nelle prime settimane, quelle di panico dove nessuno sapeva che fare, dove son stati fatti danni andava messa una pezza. li capisco. nessuno era preparato a una cosa del genere. ci sta fermare tutto per prendere un respiro, fare mente locale e, nel mentre che la situazione grazie al lockdown se ne torna più o meno sotto controllo da sola, pensare a cosa fare dopo. è quest'ultima parte che è mancata e continua a mancare...

oh, poi magari mi sbaglio e il piano ce l'hanno ma essendo fini governanti non lo vogliono dire in giro in modo da fregare tutta l'Europa eh :==

• Mi piace
Reactions: Mauro1988

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.345
618
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
lo continuo a credere lo stesso. Ci vedo solo delle critiche gratuite, poco convincenti le motivazione e assenti proposte valide

il punto è quello, critiche sempre tante ma soluzioni?

Gli sbagli sono noti a tutti ma quanti al loro posto avrebbero fatto diversamente, qui al bar del forum è troppo semplice...ti scontri con la realtà del nostre paese dove è veramente difficile trovare una soluzione che vada bene a tutti, cosa fai? fai bene da una parte e fai male dall'altra sempre e comunque.

Non sono di nessun partito, non ho votato nessuno ma se dovessi essere al loro posto? con quale realtà dovrei prendere decisioni? Mica facile.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Sarà come dici ma a qualcuno qualche possibilità in più per salvare il salvabile la sta offrendo:
appunto , la filiera legno , e manutenzione verde parte anche in lombardia , le manutenzioni non si sono mai fermate , neanche l'agricoltura , anche le officine e i gommisti , diciamo che ha dato la possibilità di andare a spazzare i locali e pulire le barche , ma il problema è che non credo avranno la ressa dei turisti

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
286
289
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
https://www.huffingtonpost.it/entry...5e92c27fc5b6f7b1ea830b8c?utm_hp_ref=it-esteri
Cosa ne pensate?
Ho 62 anni in bici vado piano, ma i miei 100km li faccio senza problemi.
Ma questa von der Leyen lo sa che camminare o fare attivita fisica sotto un bel sole Italico giova
alla salute? Ma li su a Bruxelles, noi anziani ci volete vedere ammuffiti e marci ?
Sia quel che sia, fino al 4 o 5 maggio resisto, poi ESCO IN BICI, anche se metteranno il limite d'età.
Uscirò con una autodichiarazione, nel caso che..... rifiuto qualsiasi assistenza sanitarie, tantomeno la
terapia intensiva.
Scusate lo sfogo, e grazie per avermi letto.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.345
618
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
per molta, moltissima gente i soldi per andare in ferie non mancheranno, vedrai. Poi sicuramente ci sono quelli che sono stati duramente provati economicamente. Appena sarà possibile le spiagge si riempiranno nuovamente, magari anche solo di bagnanti di giornata. Non è che tutta l'italia è ferma, alcuni settori lavorano...anche più di prima...e ovviamente non voglio dire che l'economia non subisca danni.

vero, come ha scritto qualcun'altro, c'è gente che invece di soldi ne sta facendo a palate....vendite aumentate, prezzi gonfiati e concorrenza zero.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Meglio? Il Primo Ministro di una nazione come la GB che storicamente è stata forse la più grande potenza mondiale è finito in terapia intensiva e quando qui si procedeva a disporre zone rosse e successive restrizioni su tutto il territorio nazionale li la gente affollava le linee della metro di Londra. Stiamo parlando di una nazione che ha uno dei più efficienti e famosi servizi segreti al mondo. E al tempo stesso, mi ripeto, il Prime Minister in terapia intensiva. Non so se ci si rende conto del paradosso.
non capisco, se il Primo Ministro GB è in ospedale significa che hanno sbagliato tutto? sottolineo, in ospedale, non in terapia intensiva, quella è una delle più eccellenti fake news, a cui hanno abboccato anche alcune televisioni meinstream, pur di insultare certe scelte democratiche diverse da quelle del nostro governo
io farei i conti alla fine, quelli si stanno immunizzando a bomba, è possibile (probabile?) che quando a ottobre/novembre arriverà la seconda ondata, noi ce la passeremo molto peggio di loro, e se qualche mago si inventerà un vaccino in tempo, e qualcun'altro riuscirà a produrne abbastanza, dovremo anche pagarlo (noi come Italia), e non oso immaginare a che prezzi, cornuti e mazziati insomma ... però ribadisco, sono solo ipotesi, faremo i conti alla fine

"meglio" comunque era un discorso generico rivolto all'Europa, che è fatta anche di Svizzera, Francia, Germania, Olanda, Belgio ecc, tutta gente che si sta immunizzando meglio di noi, a parte ovviamente la Spagna che in maniera geniale ha copiato da noi

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
vero, come ha scritto qualcun'altro, c'è gente che invece di soldi ne sta facendo a palate....vendite aumentate, prezzi gonfiati e concorrenza zero.
Senza contare corrieri e relativo e-commerce: non solo Amazon, anche quelli minori. Un conoscente ha un negozio, a cui da anni ha affiancato la vendita online. Negozio chiuso, ma vendita online alle stelle

• Mi piace
Reactions: Mauro1988

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.345
618
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
e io che ho detto? che lo #stateacasa è probabilmente servito nelle prime settimane, quelle di panico dove nessuno sapeva che fare, dove son stati fatti danni andava messa una pezza. li capisco. nessuno era preparato a una cosa del genere. ci sta fermare tutto per prendere un respiro, fare mente locale e, nel mentre che la situazione grazie al lockdown se ne torna più o meno sotto controllo da sola, pensare a cosa fare dopo. è quest'ultima parte che è mancata e continua a mancare...

oh, poi magari mi sbaglio e il piano ce l'hanno ma essendo fini governanti non lo vogliono dire in giro in modo da fregare tutta l'Europa eh :==

SI, intendevo aggiungere che agli ospedali probabilmente ancora oggi sta servendo....non siamo ancora a posto.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In che senso ha fatto peggio?

qui risulta che siamo ancora davanti noi, e comunque chi avrà fatto peggio lo vedremo il prossimo anno, e non saranno di certo il migliaio di morti a dircelo.

Magari loro tengono aperti anche senza potere perchè gli costano meno le multe che chiudere?

l'Etica, se mi stanno sotterrando la lascerei a chi filosofeggia sui forum o nei salotti .
la spagna ha fatto peggio per morti numero di abitanti.

• Mi piace
Reactions: GRM

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

secondo me qualcosa stanno ovviamente pensando per uno scaglionamento della riapertura, quello che manca è un po' di condivisione con il popolo, e da quanto ho inteso da alcuni parlamentari, manca anche la condivisione con il parlamento, è un po' triste

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
no sentivamo la mancanza di gente che da casa addita e crea per forza confusione, io ho solo detto quello che accade in una emergenza NUOVA mai avuta prima, sia per me che per tutti (governance compresa) e che da qualche parte si doveva pur iniziare considerato che non avendo mai avuto esperienze in merito e non conoscendone l'evoluzione nessuno si può considerare inetto e tutti si sono affidati a chi in qualche modo abbia o può dare un aiuto o una soluzione.
volevo anche dire che in caso di emergenze le nomine non vanno fatte "6 mesi prima" per volontà divina come da te descritto,ma che vanno fatte anche al momento,lo stesso giorno o anche dopo in base al bisogno e al problema che si pone.
ti ho dato dati che non ho inventato io o tirato fuori dal cappello,sono dati che trovi nelle fonti governative ed internazionali e sono gli unici che seguo alla lettera nel mio lavoro,io a casa non ci sto e da due mesi lavoro tra reparti covid e rianimazione a combattere qualcosa che non conosco con la paura umana della morte tra le mani e nel cuore,con la paura di tornare anche a casa la sera dai miei familiare,ma dire che nulla si è fatto non lo trovo etico,morale ,giusto...
ti sei perso il siamo prontissimi: 27 gennaio 2020 la7.

poteva dire: ci stiamo attrezzando.

siamo prontissimi

ammazza le fregnacce.

dopo due mesi non sappiamo neanche i contagiati.
navighiamo con due buffoni che fanno la diretta alle 6 di sera.

buffoni: parlano di calcio. ridono. fanno battute.

nell'era dei social tutto resta scritto.
purtroppo per loro.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
non capisco, se il Primo Ministro GB è in ospedale significa che hanno sbagliato tutto? sottolineo, in ospedale, non in terapia intensiva, quella è una delle più eccellenti fake news, a cui hanno abboccato anche alcune televisioni meinstream, pur di insultare certe scelte democratiche diverse dalle quelle del nostro governo
io farei i conti alla fine, quelli si stanno immunizzando a bomba, è possibile (probabile?) che quando a ottobre/novembre arriverà la seconda ondata, noi ce la passeremo molto peggio di loro, e se qualche mago si inventerà un vaccino in tempo, e qualcun'altro riuscirà a produrne abbastanza, dovremo anche pagarlo (noi come Italia), e non oso immaginare a che prezzi, cornuti e mazziati insomma ... però ribadisco, sono solo ipotesi, faremo i conti alla fine

"meglio" comunque era un discorso generico rivolto all'Europa, che è fatta anche di Svizzera, Francia, Germania, Olanda, Belgio ecc, tutta gente che si sta immunizzando meglio di noi, a parte ovviamente la Spagna che in maniera geniale ha copiato da noi
gli altri si immunizzano e invece noi no? Spiegati

• Mi piace
Reactions: rapportoagile

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non capisco, se il Primo Ministro GB è in ospedale significa che hanno sbagliato tutto? sottolineo, in ospedale, non in terapia intensiva, quella è una delle più eccellenti fake news, a cui hanno abboccato anche alcune televisioni meinstream, pur di insultare certe scelte democratiche diverse dalle quelle del nostro governo
...e come lo sai tu con certezza che si tratta di una fake news? Non è detto che chi finisce in terapia intensiva sia punto di morte. E perché non pensare che ci sia finito veramente, e che si sia preferito far sapere che si trattasse di una fake news, per motivi di "stabilitá politica"? Non lo sai tu, non lo so io...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea, pur condividendo che tener tutto chiuso comporta una danno notevole all'economia, mi chiedo: è più importante l'economia o la salute pubblica? Perchè far ripartire l'economia "di botto" comporterebbe, secondo gli esperti virologi" un altissimo rischio di contagio.
Credo che il Governo (questo, ma anche un'altro di qualsiasi colore politico) non abbia alcun interesse a tenere tutto chiuso. Perché lo fanno, allora? O sono dei masochisti? O non ce la raccontano giusta sulla pericolosità del virus?
Dici "condividono supinamente le decisioni"...che altro si dovrebbe fare in un momento così? la rivoluzione? Credi che un altro Governo facendo scelte diverse avrebbe avuto la ricetta giusta? Non ce l'ha nessuno, in questo momento, a mio avviso.
Il popolo si è diviso in due: chi diventa un paladino del stare-a-casa, e chi vuole ripartire. Secondo me entrambi sono estremismi, non conoscendo la reale pericolosità di questo virus. Io per primo: non so nulla! So che un mio conoscente, anche lui contrario alla chiusura di tutto, ora si è chiuso nel silenzio per la perdita di entrambi i nonni.
Però Claus almeno bisogna essere coerenti. Se si ritiene corretta la chiusura di tutto, poi non bisogna lamentarsi che il governo metterà imposte e tasse per finanziare gli aiuti. O si pensa che il Governo li trovi dove i soldi? Non ce li aveva prima, ne incasserà meno ora, ne dovrà spender di più e dove li prende?
Peraltro il lockdown come in Italia, c'è praticamente solo in Italia (forse in Spagna). Gli altri paesi, chi di più, chi molto di più, hanno puntato sul distanziamento sociale pur avendo magari una situazione economica di partenza meno disastrosa e disastrata della nostra. Noi facciamo gli splendidi e poi pensiamo che il Governo se li inventi i soldi? Molti guardano alla chiusura ancora più totale avvenuta in Cina. Si, ma loro hanno murato in casa 60 milioni su 1 miliardo e 4 centomila, non 60 milioni su 60 milioni. La loro potentissima macchina economica è andata avanti. La nostra sgangherata utilitaria è stata presa a mazzate e mo già si comincia a piangere? Non è finita cari miei, non avete visto ancora nulla. Non serviva una Cassandra per saperlo.
p.s. Claus il mio discorso è in risposta a te, ma non rivolto a te, sia chiaro.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
gli altri si immunizzano e invece noi no? Spiegati
si perché gli altri girano di più di noi murati in casa, oltre alla banale considerazione sulla efficienza delle difese immunitarie, hanno anche maggiori probabilità di incontrare il virus in quantità non tali da costituire problemi, ma sufficienti da innescare le prime reazioni dell'organismo, per riconoscere e catalogare il covid, è una sintesi di alcuni interventi tecnici, fonte Burgio, mi pare confermato anche da Crisanti, ma dovrei ricontrollare

• Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024