Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mettere una proposta fattibile? Claus, per favore. Chi la deve mettere una proposta fattibile? Io? te? come facciamo? Chi ci dà retta? Tu hai il tuo lavoro, se fai una cazzata la paghi. Io ho il mio lavoro, se faccio una cazzata la pago. Solo questi non pagano nulla e stanno pure cercando provvedimenti per salvare chi dei loro amici (i dirigenti sanitari lombardi) ha combinato un macello? Chi è al Governo ha enormi responsabilità e le ha davanti al popolo, che ne è anche il supremo giudice. Si chiama democrazia, no?

L'ho scritto perchè qui pare siano tutti esperti, Andrea. Tutti che dicono in Francia hanno fatto così, in corea hanno fatto colà....Noi siamo in Italia.
Poi hai ragione, chi ci darebbe retta? ...ma questo vale anche per le critiche gratuite che francamente lasciano il tempo che trovano, e sono solo demagogia politica. Lo sai anche tu.

• Mi piace
Reactions: krypto

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
non è quello il punto.
hanno fornito un metodo che non era un metodo.

contenimento ok. ma poi deve esserci isolamento.

se non c'è isolamento lo prendi nel deretano, specie se NON sai chi c'è l'ha ed è asintomatico.

uscendo in bici ci sarebbe stato qualcuno in p.s. col polso rotto. fine.
il virus avrebbe fatto lo stesso.

lascia stare la bici. correre o camminare non cambiava niente.

non sapevano che cazzo fare e se la sono presa col runner.

pagliacci. prontissimi, ma pagliacci.

il problema è che il virus si è trasmesso talmente velocemente che è stato impossibile prendere altre misure, perchè non si stava dietro ai tamponi da fare. Qua in lombardia nessuno sapeva cosa fare, tutt'oggi sono ancora nel pallone e questo non è colpa del governo, ma proprio della regione, che non è ancora riuscita ad approntare un metodo di controllo più profondo. Ad oggi i medici non hanno controlli, chi non sta bene a casa non ha controlli. Mentre nelle altre regioni i controlli si fanno, perchè?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
quando ho detto che crisanti stava facendo bene era il 10 marzo.

ho sostenuto che saremmo stati il paese peggiore.
risposta:
vedremo gli altri.

oggi solo la spagna fa più schifo di noi.

e tutto il resto d'europa l'autocertificazione la usa per incartarci il ceddar cheese o l'emmental.

perché non hanno scelto crisanti?

perché li (li intesi come quelli al governo) ha mandati affanculo da subito. con educazione ma li ha mandati lì.
Ricorda che è stato più facile per gli altri paesi organizzarsi dopo che da noi era arrivato il contagio. Hanno potuto vedere quello che facevamo e correggere i nostri errori. Aggiungici che la nostra sanità era ed è disastrata per un'emergenza simile.
Nonostante ciò, non è che negli altri stati abbiano fatto così meglio.
In Inghilterra Johnson ha rischiato di finire all'altro mondo e gli inglesi si sono accorti di aver sbagliato tutto.
La Francia è bloccata e lo sarà fino all'11 maggio.
In Spagna stanno peggio di noi.
In Germania sono come da noi, ma hanno una sanità meglio organizzata.
Negli Stati Uniti non ne parliamo. Già solo lo stato di New York è come l'Italia e mancano gli altri 48 stati. Le Hawai non le contiamo, sono laggiù e abbastanza isolati; e l'Alaska neppure, hanno più orsi che abitanti.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
rispondo a te,non volermene,solo perchè con questa risposta hai citato un altro messaggio a cui non voglio neanche far riferimento,nel senso che avevo letto le prime pagine di questo interminabile e ripetitivo thread e dopo 207 pagine si scrivono sempre le stesse banalità di gente laureata in virologia internettiana,sulla quale non farò repliche.
detto questo per spiegare meglio alcune cose e sul fatto che non è il governo a decidere su molte cose ma lo fa la task force,che è composta da gente un pò più competente di me e di tutti i tuttologi di facebook.
1-secondo l'RSI del 2005 è stato definito che un'emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale sia decisa da uno strumento giuridico per garantire la massima sicurezza contro la diffusione di una malattia,il tutto per garantire una minima interferenza al commercio mondiale rafforzando la sorveglianza su eventuali pandemie,identificandone la natura e cercando di ridurne la propagazione con controlli di tutti i confini portuali ed aeroportuali e con maggiore controllo dell'igiene e di tutte le misure per evitarne la propagazione.
2-l'RSI deve valutare e segnalare: l'impatto sanitario,eventi insoliti o inaspettati,rischio di diffusione internazionale,rischi sulla restrizione al commercio o traffico internazionale.
3-gli stati membri dell'oms in base ai dati raccolti dall'RSI segnalano lo stato di emergenza pubblica.
4-il 30/1 è stato dichiarato lo stato di allerta ed emergenza dall'OMS. e di riflesso dal consiglio dei ministri in italia che affida immediatamente il coordinamento nazionale al capo della protezione civile.
5-TASK FORCE coordina h24 l'emergenza ed è composta da:
.Ministero della salute.
.istituto superiore della sanità (ISS).
.istituto nazionale malattie infettive (con tutti i virologi annessi,quelli veri no di facebook).
.USMAF-AIFA-AGENAS-Consiglio diplomatico.
.ispettorato generale della sanità militare.
.consigliere per le relazioni internazionali in contatto con l'OMS e l'ECDC (comitato europeo per la prevenzione ed il controllo delle malattie)
e tutti fanno riferimento a fonti di rilevanza scientifica oltre che ai dati epidemiologici della pandemia in corso.
Fonti: riviste scientifiche di rilevanza mondiale (BMJ,Jama,Lancet;New england journal of medic.).
per cui rispondendo al tipo che parlava di inettitudine direi prima di parlare di leggere ed informarsi e magari ci fermiamo a pag. 207
Se quanto affermi, cioe' che siamo fortunati perche' possiamo contare sul meglio del meglio delle competenze in campo sanitario (illustri scienziati che la sanno piu' lunga di chiunque altro) come si spiegano allora i disastri (le stragi) accaduti in alcune zone del nostro paese?
Se ci fosse stata davvero tutta questa scienza e conoscenza illuminata a guidarci, come mai ora c'e' la magistratura che indaga sul modo con cui e' stata gestita l'emergenza in alcune aree del belpaese?
Come mai le misure imposte quasi solo nel nostro paese (fortemente liberticide) non hanno avuto gli effetti sperati?
Come mai questi luminari ci consentono di uscire per far pisciare il cane, ma non consentono ad un padre di accompagnare il proprio figlioletto a sgranchirsi un po' al di fuori della propria abitazione?
Perche' in altri paesi l'attivita' fisica all'aperto spesso oltre a non essere vietata viene addirittura consigliata, mentre qui da noi e' stata fomentata dai media una feroce caccia all'untore nei confronti di chi usciva in solitaria?
Come mai questi luminari ci ripetono ossessivamente di STARE A CASA con i media a fare da grancassa a reti unificate, quando ormai anche i sassi lo sanno che la misura e' semmai il DISTANZIAMENTO SOCIALE e non la reclusione domestica forzata?

Temo che questo sia un caso di scuola in cui risulta evidente come il blasone del curricolo non sia sufficiente a garantire una gestione accorta, equilibrata e sensata della situazione.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La discriminante è il DISTANZIAMENTO sociale...non lo stare murati vivi in casa

Il distanziamento sociale è fattibile con popoli con senso civico, che è assente in tanti troppi italiani. Basta vedere gli assembramenti davanti ai supermercati, le code in auto di chi partiva per Pasqua infischiandosene delle regole, le grigliate con balli sui tetti e pianerottoli. Poi, la maggiorparte della popolazione è stata "brava", ma quella minima parte non è poi tanto minima.

• Mi piace
Reactions: Bordi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ricorda che è stato più facile per gli altri paesi organizzarsi dopo che da noi era arrivato il contagio. Hanno potuto vedere quello che facevamo e correggere i nostri errori. Aggiungici che la nostra sanità era ed è disastrata per un'emergenza simile.
In Inghilterra Johnson ha rischiato di finire all'altro mondo e gli inglesi si sono accorti di aver sbagliato tutto.
Negli Stati Uniti non ne parliamo. Già solo lo stato di New York è come l'Italia e mancano gli altri 48 stati. Le Hawai non le contiamo, sono laggiù e abbastanza isolati; e l'Alaska neppure, hanno più orsi che abitanti.
nessuno ha usato l'italia come benchmark.

multiple hospital outbreak.
un disastro assoluto.

nessuno sta murando in casa la gente senza strategia.

la francia ha chiuso dopo e riaprirà una settimana dopo di noi.
l'8 marzo i teatri erano aperti.

la francia sta indicando date precise. qui è tutto a cazzum.

comunque visto che me la continuate a menare.
io dico che abbiamo un governo di pagliacci e che solo in italia (e in spagna) si mura la gente in casa.

non c'è una riga dove io contesti il lockdown.

giro la frittata:

quelli che mi dicevano vedrai gli stranieri.
intendevano sarà la catastrofe.

in germania riaprono tutto il 19 aprile.
mi dicevano: vedrai la germania.

famola finita.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non condivido questa retorica per cui si attacca il Governo accusandolo di non fare. A parer mio, opinabile, sta procedendo passo passo, consapevole del sacrificio che si richiede nel restringere le libertà. Conte, da giurista, parla non a caso di "contemperamento di interessi": capisco che tale formula non è facilmente comprensibile da chi magari non ha studiato per tanti anni diritto.
La retorica dello stare a casa sta derivando più che altro dai mezzi di comunicazione e informazione, rafforzata dalle ordinanze locali che, come scrivevo prima, stanno restringendo le libertà personali. I DPCM erano più che sufficienti. Disponevano, e disporrebbero misure volte al distanziamento. Sono sindaci e presidenti regionali che, sforando le loro competenze adottano misure illegittime e ai limiti della costituzionalità (se non totalmente contro).
La marcia indietro la hanno fatta anche Conte & Co (ministero della Salute, dell'Interno ecc.) sull'onda degli hashtag. L'autorizzazione agli enti locali di fare misure più restrittive gliela hanno data loro. Qui c'era una regione e mezza che aveva bisogno di misure più restrittive e altre 18 che invece avevano bisogno di misure meno restrittive, ma ferreamente (non so se si dice) rispettate. Chiudere Pantelleria e Bergamo nella stessa maniera, a parte i 200 metri è ridicolo. Fermare la già disastrata economia del sud come quella del nord, nella stessa maniera è stato ridicolo. Non parliamo di accettare che De Luca imponesse misure più restrittive addirittura prima di Fontana. Il pesce puzza sempre dalla testa.

Ultima modifica:

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Finalmente un discorso sensato, mi stavo preoccupando...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
faccio una domandina pacata senza bestemmiare:

NEL MONDO CHI CAZZO HA CHIAMATO i russi?

sto bestemmiando.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........ha avuto culo zaia a trovare crisanti ....
Questo non mi pare generoso. Non credo che Crisanti sia andato da Zaia. Lo scegliersi i giusti consiglieri e dar loro retta, non è culo, ma indice di capacità e se vogliamo umiltà nell'accettare i propri limiti, rivolgersi a chi se na di più e ciononostante riuscire a sceglierlo bene. Certo che se si fosse affidato a Facebook o a miocuggino.it non gli sarebbe riuscito.

• Mi piace
Reactions: chamo

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
nessuno ha usato l'italia come benchmark.

multiple hospital outbreak.
un disastro assoluto.

nessuno sta murando in casa la gente senza strategia.

comunque visto che me la continuate a menare.
io dico che abbiamo un governo di pagliacci e che solo in italia (e in spagna) si mura la gente in casa.

non c'è una riga dove io contesti il lockdown.

giro la frittata:

quelli che mi dicevano vedrai gli stranieri.
intendevano sarà la catastrofe.

in germania riaprono tutto il 19 aprile.
mi dicevano: vedrai la germania.

famola finita.
Sembri un disco rotto

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Se ritieni che l'italia sia un paese di trogloditi, nessuno ti impedisce di trasferirti in Francia, visto che la ammiri e la citi spesso.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
credi che se invece potessi uscire in bici non lo passeresti? Non è quella la discriminante
la comunità scientifica si divide tra chi sostiene che all'aperto il virus non si prende, e chi invece non dice niente a riguardo (magari anche coscienziosamente per non indebolire le scelte governative in questo momento difficile)
Fake news?

https://www.google.com/amp/s/www.bbc.com/news/amp/uk-52208156

"intensive care“ significa “terapia intensiva"
hai ragione, devo ritirare questa cosa, le mie informazioni erano del 6 marzo, è entrato in TI 2 giorni dopo, resta comunque valido tutto il succo del post

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024