Chiedi a me la medicina? Il medico è un altro. Io dall'inizio di questo 3d mi sono
espresso più per quelle che sono le mie competenze, cercando di capire e aiutare a capire le norme che di volta in volta si accavallavano e avanzando dubbi sulle modalità di punizione delle infrazioni. In ragione di tale ultimo aspetto, a quanto ciò che è ancora scritto dimostra, ho espresso una soluzione alternativa alla via penale, circa una decina di giorni prima che il Governo si decidesse ad accorgersene. Non l'avrà certo fatto per aver letto bdcforum, ma se ad un semplice nickname (pur perculato da altri ora magicamente spariti) era chiaro un certo aspetto, ci si può incazzare che non lo fosse chiaro a chi dovrebbe vivere a pane e codici prima di fare un provvedimento legislativo? Riguardo agli aspetti squisitamente medici, mi pare che gli stessi esperti del loro comitato scientifico, nonchè esperti esterni, si siano abbondantemente espressi sulle eccessive restrizioni che facevano più male che bene e da umile cittadino, mi pare ragionevole pensare che la salute fisica e psichica della gente non sia aiutata a stare dentro casa. Cosa fare? Magari usare la ragione e non agire di pancia, fissare poche regole chiare, senza 150 autocertificazioni (che le abbiamo fatte solo noi giusto per burocratizzare l'imburocratizzabile) e tutte le forze in campo usate per i runners solitari (è di ieri il flimato di un elicottero Gdf a non più di 30 metri puntare un passeggiatore di una spiaggia solitaria) per far rispettare ferreamente quelle poche semplici e chiare regole.