questa è una bellissima domanda, non si è ancora sentito di runners o ciclisti o nuotatori positivi (cito i 3 sport aerobici principali)Così. Solo per curiosità.
Visto che bene o male quassù copriamo tutta la Nazione da Nord a Sud.
Avete conoscenze dirette di qualche Ciclista delle Vostre zone che si è ammalato di covid??
alla fine non è stando a casa adesso che compromettiamo le nostre difese immunitarie, né passeggiando adesso che le rinforziamo, chi ha vissuto in modo sano fino a febbraio ora ne ha vantaggio, chi il contrario ora paga (e poi c'è chi è sfortunato, che ha patologie difficili, ma non per sua colpa, però i casi non fanno statistica)
ti vedo ferrato, domanda: ma tutti quelli che insistono a dire che dovremmo cassare i BTP e tornare ai BOT/CCT, solo per gli italiani, sono cavolate? dicono che i BTP attraggono investitori, mentre il BOT/CCT attraggono risparmiatori, e quindi andrebbero a sfruttare la grande ricchezza privata italianaPerchè le agenzie di rating ci declassificano e quindi gli italiani si fanno influenzare e comprano titoli cosidetti sicuri.. questa per farla breve, la finanza sa bene quanto si guadagna a tenere in scacco una delle sette potenze economiche a livello mondiale nonostante il nostro saldo positivo sia favorevole (non avessimo interessi da pagare circa 90 miliardi l'anno, la differenza entrate uscite sarebbe favorevole)
E' una lunga storia che ci trasciniamo da anni e non abbiamo nessuno con le palle che voglia invertirla.. a rischio della vita.
perché io sarei ben felice di smezzare il mio CC in BOT/CCT, ripagati anche poco, ma solo per aiutare il paese, senza dare manco un centesimo a chi si arricchisce sfruttando la borsa