o raga, a Firenze tutto regolare, riaprite tutto, era solo un bluff.
Non si capisce veramente dove tu voglia arrivare
o raga, a Firenze tutto regolare, riaprite tutto, era solo un bluff.
sembrerebbe che solo una parte del mondo ha l'epidemia anzi si puo racchiudere in pochi paesiHai sbagliato parola, non e' una situazione drammatica per una parte ristrettissima del Paese , ma per una parte del Pianeta. Se i dati sono inequivocabili e non c'e' emergenza vuoldire che i governanti di mezzo mondo si sono rincoglioniti tutti in un colpo solo per fermare le loro economie.
Non serve che me lo dica l'ISTAT che in certe zone si e' registrata un'anomalia dei decessi.ma perchè non leggi neanche i post che quoti caxxo. Apriti la nota esplicativa e leggi quello che c'è scritto.
Inoltre non condivido per niente quello che dici, se devo verificare un'anomalia di una zona specifica devo analizzare i dati di quella zona, non omogenizzarli con il resto. Altrimenti facciamo una statistica in tutta europa, la riportiamo su Bergamo e diciamo che in realtà i morti a Bergamo sono aumentati dall'1% come in tutta europa...
Non serve che me lo dica l'ISTAT che in certe zone si e' registrata un'anomalia dei decessi.
La cosa e' evidente, basta incrociare quattro numeri forniti quotidianamente dalla PC.
E poi tale anomalia e' cosi' macroscopica e dalle motivazioni poco chiare, che su questo sta indagando anche la magistratura.
A me interessa pero' capire a livello nazionale lavreale incidenza del fenomeno.
E guarda un po' cosa risulta: la mortalita' del primo trimestre 2020 (epoca di piena epidemia COVID-19) e' stata inferiore (di circa 20.000 unita') rispetto acquella dello scorso anno!
Si dai pochi paesi tra cui mezza Europa, Stati Uniti ,India ,Giappone e timori per il continente Aricano dove cominciano ad esserci dei focolai. Per il resto non c'e' nessun problema.sembrerebbe che solo una parte del mondo ha l'epidemia anzi si puo racchiudere in pochi paesi
Coronavirus Update (Live): 138,744,507 Cases and 2,983,152 Deaths from COVID-19 Virus Pandemic - Worldometer
Live statistics and coronavirus news tracking the number of confirmed cases, recovered patients, tests, and death toll due to the COVID-19 coronavirus from Wuhan, China. Coronavirus counter with new cases, deaths, and number of tests per 1 Million population. Historical data and info. Daily...www.worldometers.info
A voi, studio:
Non riesco a commentare, mi esce una parola ogni 10 bestemmie.
della serie se non ci sono morti arriveranno, mi ricorda tanto quello che si diceva 2 mesi fa per il resto d'italia,guarda bene i numeri dei deceduti nel mondo europa compresaSi dai pochi paesi tra cui mezza Europa, Stati Uniti ,India ,Giappone e timori per il continente Aricano dove cominciano ad esserci dei focolai. Per il resto non c'e' nessun problema.
meno morti rispetto al 2019 ?
Intanto non esistono solo i morti,ci sono anche gli ammalati piu' o meno gravi e gli strascichi importanti che la malattia lascia, in secondo luogo la situazione e' seria in Europa oltre che per l'Italia anche per la Spagna,la Gran Bretagna, la Germania anche se ha molti posti letto, la Svizzera , la Svezia che aveva lasciato tutto aperto e in parte minore per altri paesi. Poi se vogliamo fare finta che non sta succedendo niente e che e' tutto un grande complotto dove si sono accordati stati,enti e organi di informazione ufficiali per chissa' quali scopi,questo e' un altro discorso.della serie se non ci sono morti arriveranno, mi ricorda tanto quello che si diceva 2 mesi fa per il resto d'italia,guarda bene i numeri dei deceduti non mi sembra che mezza auropa stia messa tanto male
I valori considerati riguardano TUTTI i decessi, per qualunque causa.meno morti rispetto al 2019 ?
figurati quanti in meno erano se catalogavano come morti di covid solo quelli fino a 2 patologie e non anche quelli con 3 e piu ...
finivamo ad averne come la germania come minimo ...
mi chiedo ma uno che cadesse dal decimo piano avrebbe ora come ora qualche remota possibilità di non finire come morto per covid anche nel caso avesse un raffreddore ?
ma io lìavevo detto che qui problemi non ce ne sonoo raga, a Firenze tutto regolare, riaprite tutto, era solo un bluff.
Non si capisce veramente dove tu voglia arrivare
8 marzo esodo, 9 marzo lockdown, ci credo che non si è sparso il virus se si è stati tutti chiusi in casa. Adesso bisogna capire se i pochi casi che ci sono stati al sud possono essere riconducibili a qualcuno che è rientrato, che ricordo essere poche migliaia, non un milione di persone.della serie se non ci sono morti arriveranno, mi ricorda tanto quello che si diceva 2 mesi fa per il resto d'italia,guarda bene i numeri dei deceduti nel mondo europa compresa
vanno contati solo i morti perchè se blocchi un paese per una pandemia che mette a riscio la salute allora si presume faccia morti,i malati esistevano anche prima,probabilmente 2 mesi fa raramente si finiva in ospedale per l'inflenza approposito qualcuno sa che fine abbia fatto estinta...Intanto non esistono solo i morti
sono solo supposizioni nessuno sa da quando il virus fosse presente in italia l'impressione è che quando è iniziata la quarantena fossimo gia tutti infettati8 marzo esodo, 9 marzo lockdown, ci credo che non si è sparso il virus se si è stati tutti chiusi in casa. Adesso bisogna capire se i pochi casi che ci sono stati al sud possono essere riconducibili a qualcuno che è rientrato, che ricordo essere poche migliaia, non un milione di persone.
Per ora ho trovato questo articolo, non so quanto sia attendibile, ma cita le parole di Lopalco data 20 marzo.
“Quasi tutti i casi di Puglia provengono dai focolai del nord italia. Il virus ha viaggiato con le nostre gambe fin qui”
Coronavirus in Puglia, arrivato il primo conto per l'esodo dell'8 marzo: "Tutti provenienti da focolai del Nord: il virus ha camminato con le nostre gambe" - Piazzasalento
Lecce - Un venerdì 20 marzo con segnali preoccupanti per i dati sui controlli anti Coronavirus in Puglia: sono stati effettuati 743 test e sono risultati positivi 103 casi. Un dato in crescita rispetto ai test più recenti. Il caso Gallipoli, I nuovi contagiati tutti provenienti da focolai del Nordwww.piazzasalento.it
Senza che andiamo avanti tutta la sera, mi dai un motivo per cui 3/4 del pianeta terra si e' messo in allarme ed ha bloccato le proprie economie per una cosa che non da problemi ed e' simile a un influenza? Prova a pensare che si sono dovuti accordare anche USA e CINA per architettare tutto questo e ultimamente non erano in rapporti idilliaci. Se c'e' un motivo sensato sono pronto ad ascoltare.vanno contati solo i morti perchè se blocchi un paese per una pandemia che mette a riscio la salute allora si presume faccia morti,i malati esistevano anche prima,probabilmente 2 mesi fa raramente si finiva in ospedale per l'inflenza approposito qualcuno sa che fine abbia fatto estinta...
hai ragione rimani della tua idea (anzi quella che ti hanno inculcato)io non devo convincere nessuno i numeri ci sono chi vuole li interpreta a proprio piacimentoSenza che andiamo avanti tutta la sera
hai ragione rimani della tua idea io non devo convincere nessuno i numeri ci sono chi vuole li interpreta a proprio piacimento
Il mio mi disse: un giorno apriranno i musei Vaticani e glia rchivi della CIA e verranno a galla verita' nascosteil mio prof di matematica mi disse una volta, la matematica è un'opinione e non capiì allora, capisco ora perchè come dici giustamente tu di fronte agli stessi numeri ognuno trae la sua opinione
Nessun esproprio basterebbe emettere titoli fissando il rendimento ma senza farli confluire attraverso il mercato primario degli speculatori. Quindi senza alcun meccanismo d'asta, ma distribuendoli direttamente ai risparmiatori tramite il canale bancario. Ma per fare questo dovremmo cambiare un bel pò di cose.È una narrativa affascinante ma che non corrisponde alla realtà.
I rating hanno senso per gli investitori istituzionali ed i grandi fondi pensione, non per gli investitori privati. Se gli italiani volessero farlo non gli limimpedirebbe nessuno.
Senza dire che rimane un problemino di fondo, cioè che alla fine i bond sono prestiti e prima o poi vanno restituiti. Usare il risparmio privato per azzerare o ridurre il debito pubblico di fatto sarebbe un esproprio.