Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In Italia è obbligatorio identificarsi e non è obbligatorio nè avere con sè documenti, nè mostrarli. Se poi chi ti ferma non si fida di ciò che dici, può eventualmente invitarti a venire in caserma per l'identificazione. …….
E' esattamente quello che ho detto. Sai leggere?
Non può sbatterti per terra, non può immobilizzarti, non può picchiarti.
Non può picchiarti se non per difendersi e loro non lo hanno picchiato. Può usare i modi necessari e/o le tecniche di polizia atte a immobilizzarti se ti rifiuti a seguirlo in caserma. Esattamente quel che loro hanno fatto.
…... Già dimenticato casi come quello di Cucchi o della Diaz ?
Stavo in pensiero, mi ero stupito di come non fossero ancora stati tirati fuori quei fatti, indubbiamente similari a questo video.
Torno a dirtelo, parla di numeri che è meglio.

• Mi piace
Reactions: carci

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Via datti pace in quel caso come in altri hanno fatto una cazzata, capita a tutti, capita a tutti e va riconosciuto, probabilmente sono anche loro al limite del nervoso
Hanno agito in maniera perfetta altro che cazzata. Nel pieno rispetto di quello che la legge consente in Italia. A parte un "coglione "che potevano risparmiarsi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
Prevedere quello che si configura come un prestito forzoso con un interesse (ovviamente) inferiore a quello di mercato è di fatto una "tassa patrimoniale", certo limitata ad uno solo dei possibili elementi patrimoniali cioè il risparmio. In tutto e per tutto non diversa da un prelievo dal conto corrente come successe nel 1991.
E chi lo dice che l'interesse dev'essere inferiore a quello di mercato.. se sai come funziona il collocamento attraverso le aste dovresti anche sapere che togliendo la scure del BBBmeno risulterebbe più facile piazzare un Btp o Cct al 3% che non un Bot all'asta con variazioni che non sono direttamente sotto il controllo dell'emittente.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E' esattamente quello che ho detto. Sai leggere?

Non può picchiarti se non per difendersi e loro non lo hanno picchiato. Può usare i modi necessari e/o le tecniche di polizia atte a immobilizzarti se ti rifiuti a seguirlo in caserma. Esattamente quel che loro hanno fatto.

Stavo in pensiero, mi ero stupito di come non fossero ancora stati tirati fuori quei fatti, indubbiamente similari a questo video.
Torno a dirtelo, parla di numeri che è meglio.

Peccato che fino a qualche post fa tu, che sei quello che dice agli altri di "occuparsi di statistiche che è meglio", fossi convinto diversamente.
"i documenti vanno portati ed esibiti". No e poi No.
Poi evidentemente google ti ha portato consiglio.

I documenti vanno portati ed esibiti a richiesta. Se non li porti sai che possono invitarti a seguirli in caserma per le procedure di identificazione. Inutile girarci intorno, così è...altrimenti basta che uno non si porta i documenti e se lo fermano gli dice che non li ha ed è salvo da ogni controllo.
Si in effetti, non vedo perché debbano esserci le carte d'identità….che sciocchi che siamo.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
comunque andando a leggere i dati nel solito sito, in europa le morti si stanno alzando parecchio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
segnalo testimonianza, credibile, ma ovviamente non verificata, relativamente all'affidabilità dei dati sui decessi covid
Ciao
Davvero non capisco il perchè, perchè facciano tutto questo, a chi gioverebbe dire che sei morto di una cosa piuttosto che altra. C'è da dire che si sono accorti che molti sono morti di ictus per la coagulazione del sangue, che ha creato trombosi, infatti oggi in terapia fanno l'eaprina a tutti

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
E chi lo dice che l'interesse dev'essere inferiore a quello di mercato.. se sai come funziona il collocamento attraverso le aste dovresti anche sapere che togliendo la scure del BBBmeno risulterebbe più facile piazzare un Btp o Cct al 3% che non un Bot all'asta con variazioni che non sono direttamente sotto il controllo dell'emittente.

:pork:

beh se mi dai il 10% un pensiero celo faccio

• Haha
Reactions: bonny92

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Hanno agito in maniera perfetta altro che cazzata. Nel pieno rispetto di quello che la legge consente in Italia. A parte un "coglione "che potevano risparmiarsi.
Va ben dai, sai che ti voglio bene e non voglio ne esagerare ne davvero discutere, io ho la mia idea, per me li hanno sbagliato alla grande, spero non mi capiti dammi retta spero non mi capiti, perchè io mi metterei nei guai

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Peccato che fino a qualche post fa tu, che sei quello che dice agli altri di "occuparsi di statistiche che è meglio", fossi convinto diversamente.
"i documenti vanno portati ed esibiti". No e poi No.
Poi evidentemente google ti ha portato consiglio.
Vedo che non sai leggere. Nel messaggio che hai quotato ho scritto che i documenti vanno portati ed esibiti e che se non li porti possono portarti in caserma per identificarti.
I documenti vanno portati ed esibiti a richiesta. Se non li porti sai che possono invitarti a seguirli in caserma per le procedure di identificazione. Inutile girarci intorno, così è...altrimenti basta che uno non si porta i documenti e se lo fermano gli dice che non li ha ed è salvo da ogni controllo.
Si in effetti, non vedo perché debbano esserci le carte d'identità….che sciocchi che siamo.
Non ho scritto che se non li porti o non li esibisci ti denunciano.
Torna a parlare di numeri che è meglio. L'italiano non lo comprendi.

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Vedo che non sai leggere. Nel messaggio che hai quotato ho scritto che i documenti vanno portati ed esibiti e che se non li porti possono portarti in caserma per identificarti.
Non ho scritto che se non li porti o non li esibisci ti denunciano.

E io ti ripeto che la legge non dice che "vanno portati ed esibiti".
Quindi sei libero di non portarli e non esibirli.
Portarli è una consuetudine di molti, non un obbligo.
È difficile capirlo ?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ciao
Davvero non capisco il perchè, perchè facciano tutto questo, a chi gioverebbe dire che sei morto di una cosa piuttosto che altra. C'è da dire che si sono accorti che molti sono morti di ictus per la coagulazione del sangue, che ha creato trombosi, infatti oggi in terapia fanno l'eaprina a tutti
opinione mia?
in questo momento l'unica informazione che deve passare è che se non stiamo a casa moriremo tutti, ogni stratagemma è buono, se abbiamo 3 interpretazioni dello stesso dato, sceglieremo quello che mette la maggiore paura nella gente, in modo che stia a casa; tutto ciò a prescindere da ogni altro discorso

• Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
E io ti ripeto che la legge non dice che "vanno portati ed esibiti".
Quindi sei libero di non portarli e non esibirli.
Portarli è una consuetudine di molti, non un obbligo.
È difficile capirlo ?
Io non ho mai detto che la legge preveda che porti i documenti, altrimenti avrei anche detto che se non li porti o non li mostri, ti denunciano. Se mi trovi un messaggio in cui ho detto che è un obbligo di legge, faccio ammenda.
Ho detto che vanno portati ed esibiti perché sennò ti possono portare in caserma. E' una questione di opportunità e convenienza.
Se vuoi fare il figo, non portarli o non esibirli. Ti passi quelle 2/3/4/5 ore necessarie alla completa identificazione e poi te ne torni a casa.
Con me carta vince carta perde non la fai, caschi male, perché penso quello che scrivo prima di scriverlo e me lo ricordo dopo averlo scritto.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
opinione mia?
in questo momento l'unica informazione che deve passare è che se non stiamo a casa moriremo tutti, ogni stratagemma è buono, se abbiamo 3 interpretazioni dello stesso dato, sceglieremo quello che mette la maggiore paura nella gente, in modo che stia a casa; tutto ciò a prescindere da ogni altro discorso
ma prima di tutto bisogna verificare che queste accuse siano vere. Prima dice che loro devono trattare tutti morti come covid, poi dice che vengono registrate come covid. La registrazione va fatta dal medico, e se il medico scrive ictus non è covid. Poi non so se un operatore delle onoranze funebri possa leggere le cartelle cliniche, io non credo.

• Mi piace
Reactions: EMAC

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
ho ragione su quello che dice l'articolo e cioò che non si possono filmare mentre tu dicevi " C'è scritto esattamente quello che ho detto sopra. Non puoi pubblicare il video sui social ma come prova ai magistrati sì. "
il fatto che un giudice ti abbia dato ragione lo hai tirato fuori ora e bisogna vedere le motivazioni ecc
mi sembrano 2 cose ben distinte
detto questo sono contento che ti abbia dato ragione, meglio così
Sì sì gira pure la minestra...

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
segnalo testimonianza, credibile, ma ovviamente non verificata, relativamente all'affidabilità dei dati sui decessi covid
Io lo penso sempre di più, le cose più sembrano assurde e più si avvicinano alla realtà....E comunque sempre i soldi ci sono in mezzo, un ospedale in piena allerta ha bisogno di gonfiare i numeri per avere un sostentamento statale, ci sarà in mezzo qualche furbetto che come con i terremoti ci sta guadagnando, alla faccia di morti eroi e Italia unita....

• Mi piace
Reactions: Bengi and Luca38

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Io non ho mai detto che la legge preveda che porti i documenti, altrimenti avrei anche detto che se non li porti o non li mostri, ti denunciano. Se mi trovi un messaggio in cui ho detto che è un obbligo di legge, faccio ammenda.
Ho detto che vanno portati ed esibiti perché sennò ti possono portare in caserma. E' una questione di opportunità e convenienza.
Se vuoi fare il figo, non portarli o non esibirli. Ti passi quelle 2/3/4/5 ore necessarie alla completa identificazione e poi te ne torni a casa.
Con me carta vince carta perde non la fai, caschi male, perché penso quello che scrivo prima di scriverlo e me lo ricordo dopo averlo scritto.
Un annetto e più fa, quando cominciò "strade sicure" da parte dell'esercito per gli attentati, io da bravo gnocco passai in bici dentro la stazione,e fortunello come sono mi fermarono, mi chiesero il nome dove abitavo (non avevo i documenti)e controllarono, nel parlare mi disse che non è obbligatorio portarsi documenti dietro e se non mi ricordo male vale solo per gli italiani (ma sarebbe meglio averli per sicurezza)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io non ho mai detto che la legge preveda che porti i documenti, altrimenti avrei anche detto che se no mli porti o non li mostri ti denunciano. Se mi trovi un messaggio in cui ho detto che è un obbligo di legge, faccio ammenda.

Dire che una cosa "va fatta" (cit. samuelgol : "vanno portati ed esibiti"), implica un "obbligo", un dovere.
Obbligo che, ormai dovresti averlo capito, non esiste.
Se una azione è opportuna o consigliata, si scrive appunto che è "opportuna" o "consigliata" e non che "va fatta".

Esempio di frase che sarebbe stata corretta:

"Sebbene in Italia esista solo l'obbligo di identificarsi, è consigliabile portare con sè i documenti ed esibilirli su richiesta in quanto l'identificazione verbale potrebbe non essere accettata dal pubblico ufficiale che sta provvedendo all'identificazione."

La lingua italiana è importante.
Il resto è aria fritta.

• Mi piace
Reactions: tincone

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
Estero ho anche specificato a titolo di esempio un qualche Stato. Quando si entra in un discorso è bene leggersi tutti i messaggi.
No, i documenti non hai l'obbligo di esibirli, ma ti possono portare in caserma per identificarti se sospettano che tu stia mentendo o abbia una qualche ragione per non farti identificare. Il rifiuto di esibire dei documenti è sicuramente una valida ragione per sospettare che uno non voglia farsi identificare e dunque li legittima a portarti in caserma.
Parla di grafici statistici che è meglio. Probabilmente sei più ferrato in quella materia.
Ma è ancora necessario portare in caserma per l'identificazione ?
Basta un cellulare non serve neppure avere un pc per controllare dati o qualsivoglia.
Non entro in merito al video perchè non avendo elementi difficile capire perchè si sia arrivati a tanto.

• Mi piace
Reactions: GRM

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott

La scure della BBB o della tripla A non è data dalla simpatia o antipatia della controparte, ma dalla sua solidità. E' proprio il mercato a stabilirlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024