Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
Al contrario, importa moltissimo invece. C'è un piccolo particolare: quando uno ha bisogno di soldi e li chiede a prestito è necessario che ci sia dall'altra qualcuno disposto a prestarglieli. Ora, tu presteresti soldi a cuor leggero a uno che non ha un lavoro, ha un mutuo che non paga, quello che raccatta dagli amici lo spende tutte le sere al bar. Insomma, uno cui non basterebbe una vita per restituire tutte le cambiali che ha firmato. Dimenticavo, l'amico si chiama Italia.
E a te sembra che l'Italia sia in una situazione simile ?
Andiam bene :roll: ;pirlùn^

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io non contesto totalmente l'operato, contesto il metodo operandis, che avessero ragione probabile, ma vorrei vedere queste cose anche con personaggi diversi, non solo con gente inerme. L'altro giorno ho visto un filmato di un ragazzo di 20 ann, ripeto 20 annii che riprendeva e era sulla spiaggia con una bicicletta della pininfarina che davano con i punti della benzina , non so se ti ricordi, lo hanno fermato in tre e lui impaurito era solo andava a comprare le sigarette se la faceva addosso e questi in tre intorno. Ora dico ma servono 3 persone per fermare un ragazzo di 20 anni che va in bici da solo sulla spiaggia?
Io credo invece che si vada in una deriva sbagliata questo credo e non credo di sbagliarmi.
Sì lo ho visto anche io. Sempre la stessa storia.....peccato che il ragazzo, secondo quanto detto dal carabiniere, era appena scappato con la sua bicicletta all alt della pattuglia. E poi scusa.....siamo alle solite. Ma mi spieghi come si fa a sapere PRIMA che uno è un bravo ragazzo o una brava persona? Ti garantisco una cosa. Una delle frasi più ricorrenti dei fenomeni quando li fermi è "ma con tutti i delinquenti in giro...proprio me dovevate fermare?" ....allora mi spieghi come si fa a sapere se uno è bravo o cattivo se non sai chi sia? E uno che scappa (come il povero ragazzino 20 enne) è bravo a prescindere? Fidati.....non è così semplice come la fai tu.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa ma come fai a sapere con chi stai parlando se non lo controlli? E se non ti vuole dare i documenti cosa fai? Grazie e arrivederci!!!!! Nel ns ambiente come battuta si dice "ma cosa ho scritto sulla macchina? Parmalat!".....in questo periodo lo sanno tutti, in tutto il mondo direi, che le ff.oo girano per fare stare a casa le persone. Questo è a passeggio, lo fermano e non vuole dare i documenti. Bene. Poi magari non gli ha voluto dire i dati anagrafici. Bene. Poi magari li ha pure presi per il culo. Bene. E quando i finanzieri hanno detto sali......naturalmente si è rifiutato. Ribene. A quel punto cosa dovevano fare se non caricarlo per forza? Lo hai detto tu e tanti altri. A te non sarebbe mai capitato perché già la prima richiesta sarebbe stata esaudita. E quindi perché questo Baldo giovane non poteva fare altrettanto? Più furbo? Più bello?.....oppure i finanzieri dovevano dire..."ok. Non ci vuoi dare i documenti? Non ci dici come ti chiami? Non vuoi salire in macchina? Ok. Scusa il disturbo. Arrivederci".... cmq.....fa niente. Ognuno ha le sue idee. Giustamente.

Si stava riferendo al paragone con altri casi eclatanti....citati dall' altro utente.
Ciao
Gradirei tenere il profilo basso, io voglio solamente discutere, ma fino ad un certo punto , io non ho certezze nella vita e imparo sempre.
Chi ha visto tutta la scena ha poi iniziato a filmare quando la cosa è diventata troppo dura, tutto li.
Ma ti ripeto non discuto se lo meritasse o meno, discuto sul fatto che da un mese di questi episodi se ne sono visti molti e NON vanno bene, con persone che sono su una spiaggia da soli o a correre in un campo. Se poi si vuole dire che ma la legge dice che, si la legge dice ma bisogna anche discernere tra chi ci fa e chi ci è.
Poi basta, io mi sento molto fregato sul fattore libertà personale perdonami e non ne capisco proprio il motivo, perchè il virus non lo ha chiamato nessuno e non è un errore del privato corridore/passeggiatore o ciclista.

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
cmq dopo l'ordinanza di Zaia in Veneto, oggi aprendo strava parecchia gente ha postato foto con tanto di mascherine e percorsi intorno ai 10 km.

adesso mi chiedo se tutto questo sia normale, o qualcuno deve ancora capire bene come siamo messi ???

• Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non esagerare però , le sciocchezze io cerco di non dirle dunque non dare delle etichette a caso
Se leggi il messaggio che ho quotato, lo stesso post si riferiva non a cose affermate da te. Non hai messo in mezzo tu Il G8 di Genova o il caso Cucchi assimilando la situazione al video di cui stiamo parlando, dunque parlando di Barbasad'ursate non mi riferivo a quando detto da te.;-)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Se leggi il messaggio che ho quotato, lo stesso post si riferiva non a cose affermate da te. Non hai messo in mezzo tu Il G8 di Genova o il caso Cucchi assimilando la situazione al video di cui stiamo parlando, dunque parlando di Barbasad'ursate non mi riferivo a quando detto da te.;-)
Ok ti porgo le mie scuse, quando si sbaglia ci si deve scusare

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao
Gradirei tenere il profilo basso, io voglio solamente discutere, ma fino ad un certo punto , io non ho certezze nella vita e imparo sempre.
Chi ha visto tutta la scena ha poi iniziato a filmare quando la cosa è diventata troppo dura, tutto li.
Ma ti ripeto non discuto se lo meritasse o meno, discuto sul fatto che da un mese di questi episodi se ne sono visti molti e NON vanno bene, con persone che sono su una spiaggia da soli o a correre in un campo. Se poi si vuole dire che ma la legge dice che, si la legge dice ma bisogna anche discernere tra chi ci fa e chi ci è.
Poi basta, io mi sento molto fregato sul fattore libertà personale perdonami e non ne capisco proprio il motivo, perchè il virus non lo ha chiamato nessuno e non è un errore del privato corridore/passeggiatore o ciclista.
Il mio profilo è basso. Ti sto solo facendo presente alcuni punti di vista che il cittadino comune non contempla. Mai.
Non voglio convincere nessuno e tra l' altro la penso esattamente come te sulle disposizioni assurde che non consentono di uscire. Ma con questo, visto che le disposizioni ci sono, qualcuno le deve fare rispettare. Purtroppo. Ho amici che, in cassa integrazione, sono stati fermati e sanzionati per ragioni assurde. Queste sono le vittime. Non quelli che scappano dai controlli, che si mettono a calciare, fare i fenomeni o altro e casualmente quelli che finiscono su facebook sono loro. Gli onesti non ci vanno.

• Mi piace
Reactions: renato

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Il mio profilo è basso. Ti sto solo facendo presente alcuni punti di vista che il cittadino comune non contempla. Mai.
Non voglio convincere nessuno e tra l' altro la penso esattamente come te sulle disposizioni assurde che non consentono di uscire. Ma con questo, visto che le disposizioni ci sono, qualcuno le deve fare rispettare. Purtroppo. Ho amici che, in cassa integrazione, sono stati fermati e sanzionati per ragioni assurde. Queste sono le vittime. Non quelli che scappano dai controlli, che si mettono a calciare, fare i fenomeni o altro e casualmente quelli che finiscono su facebook sono loro. Gli onesti non ci vanno.
Il ragazzo non ha calciato o fatto male a nessuno anzi gli danno anche di coglione .
Ma ti pare una cosa possibile affrontare una emergenza vessando persone che non sai se saranno vive domani, non fra anni domani, dunque trovo che la gente sia già molto avvilita per il lavoro e per la situazione che andrà inevitabilmente a crearsi, e vessarli ancora di più mi spiace ma non va bene. Uno lo fermi gli chiedi al limite dove va, ma se è nel comune in macchina e da solo, lo devi lasciare perdere. Diverso è prendere l'autostrada e scappare altrove e andare a fare l'untore
Oh a me mi hanno già fermato tre volte, una con mio figlio che da 30 gironi non usciva di casa con la mia macchina, andati a mettere la benzina e prendere il pane, altra volta in una rotatoria davanti alla coop per fare la spesa, altra volta tornavo da solo a mettere la benzina alla macchina di mio figlio che la usa per andare al lavorare. Mi pare un po troppo che ne dici? Poi vedi delle cose che fanno rabbrividire

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il ragazzo non ha calciato o fatto male a nessuno anzi gli danno anche di coglione .
Ma ti pare una cosa possibile affrontare una emergenza vessando persone che non sai se saranno vive domani, non fra anni domani, dunque trovo che la gente sia già molto avvilita per il lavoro e per la situazione che andrà inevitabilmente a crearsi, e vessarli ancora di più mi spiace ma non va bene. Uno lo fermi gli chiedi al limite dove va, ma se è nel comune in macchina e da solo, lo devi lasciare perdere. Diverso è prendere l'autostrada e scappare altrove e andare a fare l'untore
Oh a me mi hanno già fermato tre volte, una con mio figlio che da 30 gironi non usciva di casa con la mia macchina, andati a mettere la benzina e prendere il pane, altra volta in una rotatoria davanti alla coop per fare la spesa, altra volta tornavo da solo a mettere la benzina alla macchina di mio figlio che la usa per andare al lavorare. Mi pare un po troppo che ne dici? Poi vedi delle cose che fanno rabbrividire
Infatti vessare la gente è sbagliato. Ma nei casi da te citati nessuno è stato vessato. Semplicemente il primo ha opposto resistenza molto attiva ad un controllo mentre il secondo è scappato ad un controllo dei carabinieri cercando di seminarli in spiaggia. Per i controlli sei la dimostrazione che se ci si comporta normalmente non succede nulla. Nessuno ti insegue se non scappi e nessuno ti mette le mani addosso se non fai stronzate.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
cmq dopo l'ordinanza di Zaia in Veneto, oggi aprendo strava parecchia gente ha postato foto con tanto di mascherine e percorsi intorno ai 10 km.

adesso mi chiedo se tutto questo sia normale, o qualcuno deve ancora capire bene come siamo messi ???
Intanto oggi la provincia di Verona e' andata contro Zaia e ha deciso di vietare lo sport all'aria aperta

• Mi piace
Reactions: Scossa

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Infatti vessare la gente è sbagliato. Ma nei casi da te citati nessuno è stato vessato. Semplicemente il primo ha opposto resistenza molto attiva ad un controllo mentre il secondo è scappato ad un controllo dei carabinieri cercando di seminarli in spiaggia. Per i controlli sei la dimostrazione che se ci si comporta normalmente non succede nulla. Nessuno ti insegue se non scappi e nessuno ti mette le mani addosso se non fai stronzate.
Va bene dai,, spero che venga domani usato il solito metro e attenzione con i malviventi, gente che entra in casa a rubare o a rompere i coglioni alle donne, a frodare la gente on line o derubarli in una vettura, puntandogli una pistola alla tempia

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Stavo vedendo che sul sito della Gazzetta il calcio sta un pezzo avanti....Come faranno non lo so, quando giocano stanno a un metro di distanza? che poi se poco poco uno è infetto te li giochi tutti.

L'unica cosa che fa di buono la gazzetta dello sport e' organizzare il giro d'italia...per il resto e' un giornale spazzatura...i giornali sportivi in italia fanno tutti pena

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
avrai pur un tuo amico di cui conosci nome, cognome, data e luogo di nascita e indirizzo.
E' grave se ti dico che no.. adesso come adesso non ne avrei :oops:
Comunque si.. ho capito cosa intendi e ne sono ben consapevole visto che per anni ho viaggiato parecchio sia in auto che con mezzi pubblici o aerei e di controlli ne ho subiti tanti, anzi in certi aeroporti non sono bastate le generalità hanno anche dovuto annusare la biancheria sporca :))):
L'ultimo controllo i caramba dato che avevo la certificazione che riportava il nome della compagna in un attimo al terminale in auto hanno controllato ogni cosa.. presumo che se non si ha con se un documento che possa identificarci basti davvero poco a verificare eventuali dichiarazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024