Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
allora mi chiedo, ma perché chi ci governa/prende decisioni, certe cose proprio non le vuole capire?!?!?!??!

Anche qui è stato detto l'obbligo di indossare le mascherine Risultato? Tutti per strada con mascherine, più o meno a norma!
Poi peró leggendo la delibera ufficiale c'é scritto di indossarla quando si è in prossimità di altre persone, ergo se si è da soli e ben distanti non c'é bisogno (purchè sia pronta all'uso in caso di vicinanza).
Ieri ho attraversato la strada sulle strisce pedonali con la mascherina in mano e volto libero, e ho "costretto" un'auto della polizia municipale a fermarsi. Hanno ovviamente visto che la mascherina non la indossavo, ma non mi hanno detto assolutamente nulla

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Ho idea che non sei al corrente di come avviene un asta di collocamento:

il punto è qu (tratto dal tuo articolo)i:

"Quale sarebbe il senso di una simile tecnica di asta? Non certo le ricostruzioni dei soliti complottisti alla ricerca di misfatti alla luce del sole, quanto la volontà dello stato italiano di attirare più capitali possibili alle aste, consapevole di non godere di una reputazione tale da potersi permettere alternative apparentemente meno favorevoli agli investitori. In sostanza, saremmo vittime del nostro scarso peso negoziale. Non vogliamo certo dire che l’esplosione del debito pubblico italiano o gli alti rendimenti siano conseguenza delle aste marginali, ma certo che sembra essere arrivato il momento di apportare sostanziali cambiamenti a una tecnica, che non sembra sensata, se è vero che di collocamento in collocamento sentiamo comunicarci dal Tesoro che i rendimenti siano lievitati, nonostante la domanda sia anch’essa aumentata. C’è qualcosa che non quadra in tutto ciò, perché se il mercato adocchia con maggiore interesse i nostri BTp, almeno transitoriamente dovremmo assistere a un calo e non a un aumento dei relativi rendimenti. Non giova alla trasparenza il fatto che a fissare i rendimenti sia colui che offre di meno. In sostanza, una competizione al ribasso, come se vendessi casa a chi fosse disposto a pagarmela di meno. Un premio alla sfiducia, o alla furbizia."

• Mi piace
Reactions: sembola

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Stamattina fermato dai vigili mentre andavo al lavoro in bici...Ero su una pista ciclabile chiusa con delle transenne di plastica per ordinanza (assurda senza senso a mio avviso ) del Comune...Mi sono fermato tranquillamente ma avrei potuto benissimo fare dietrofront e seminarli facilmente visto che sapevo di rischiare 250 euro di multa.
Gli ho detto chiaramente e molto pacatamente che io quella strada la faccio tutto l'anno per evitare di fare strade aperta al traffico e che la faccio a maggior ragione in questo periodo perché le poche auto che ci sono vanno oltre i limiti (e non di poco) quindi se devo scegliere tra il rischio di un sanzione e quello di finire in un ospedale non ho dubbi specialmente con questa situazione….Hanno fatto solo qualche obiezione sullo scarso traffico ma hanno ammesso che ci sono in giro auto che sfrecciano molto velocemente...Mi hanno lasciato andare senza problemi ed hanno solo voluto l'autocertficazione

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho idea che non sei al corrente di come avviene un asta di collocamento:

e cosa centra con il tasso al quale avevi detto che andava collocato?!?!?!?
da su, hai detto un (ennesima) boiata :ueh:

non entro in merito al lavoro che fai o a che studi hai fatto, ma su questo argomento.......lascia perdere

oh, magari per te, il mondo dell'economia è semplice, come superare il cancello del Brennero.....:pork:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

"Quale sarebbe il senso di una simile tecnica di asta? Non certo le ricostruzioni dei soliti complottisti alla ricerca di misfatti alla luce del sole, quanto la volontà dello stato italiano di attirare più capitali possibili alle aste, consapevole di non godere di una reputazione tale da potersi permettere alternative apparentemente meno favorevoli agli investitori. In sostanza, saremmo vittime del nostro scarso peso negoziale. Non vogliamo certo dire che l’esplosione del debito pubblico italiano o gli alti rendimenti siano conseguenza delle aste marginali, ma certo che sembra essere arrivato il momento di apportare sostanziali cambiamenti a una tecnica, che non sembra sensata, se è vero che di collocamento in collocamento sentiamo comunicarci dal Tesoro che i rendimenti siano lievitati, nonostante la domanda sia anch’essa aumentata. C’è qualcosa che non quadra in tutto ciò, perché se il mercato adocchia con maggiore interesse i nostri BTp, almeno transitoriamente dovremmo assistere a un calo e non a un aumento dei relativi rendimenti. Non giova alla trasparenza il fatto che a fissare i rendimenti sia colui che offre di meno. In sostanza, una competizione al ribasso, come se vendessi casa a chi fosse disposto a pagarmela di meno. Un premio alla sfiducia, o alla furbizia."
non è a te raven ma all'articolo.
è chiaro che germania e olanda attraggono capitali, target 2 saldi. mica sono scemi in giro.

• Mi piace
Reactions: Raven

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
perfidi. non dovevate farlo.
come avete osato valutarci?
chi siete per farlo?
siamo i migliori del mondo, solo la sfiga.
sarete al soldo di qualche etc etc etc etc

Allegati

• EVtxOB0X0AEsadE.jpeg
    EVtxOB0X0AEsadE.jpeg
    84,3 KB · Visite: 42

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Stamattina fermato dai vigili mentre andavo al lavoro in bici...Ero su una pista ciclabile

Vediamo cosa succederà a me nel pomeriggio quando rientrerò a casa in bici. Abito un comune limitrofo e ca. 6 km di distanza percorrendo la statale, oppure 10 km percorrendo la ciclabile. Da quel che so le ciclabili cittadine sono chiuse anche qui, ma quella che porta a casa mia, e che imboccherò in periferia, non è nè sbarrata, né c'é un cartello di divieto. L'autocertificazione ce l'ho, indosso abiti "civili", portapacchi con borsa....vedrem.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Anche qui è stato detto l'obbligo di indossare le mascherine Risultato? Tutti per strada con mascherine, più o meno a norma!
Poi peró leggendo la delibera ufficiale c'é scritto di indossarla quando si è in prossimità di altre persone, ergo se si è da soli e ben distanti non c'é bisogno (purchè sia pronta all'uso in caso di vicinanza).
Ieri ho attraversato la strada sulle strisce pedonali con la mascherina in mano e volto libero, e ho "costretto" un'auto della polizia municipale a fermarsi. Hanno ovviamente visto che la mascherina non la indossavo, ma non mi hanno detto assolutamente nulla
le mascherine,una volta messo l obbligo,ce le devono dare,lo hanno detto tutti.....
Qua da noi non si trovanooooo

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perfidi. non dovevate farlo.
come avete osato valutarci?
chi siete per farlo?
siamo i migliori del mondo, solo la sfiga.
sarete al soldo di qualche etc etc etc etc
ottima fonte! Dkv.global che trae da "der Spiegel"...che credo sia proprio quel giornale che parlava dei soldi EU che finirebbbero alla mafia
Cerchi quello che vuoi trovare

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Oddio,al pipistrello che morse il serpente che fu portato al mercato che ciuenlaio compro,io non c avevo mai creduto
Bene se fosse conclamata , io chiederi i danni punto, d'latra parte l'Italia per essere liberata dall'America ancora paga i danni di guerra

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ovvio. Non voglio entrare in inutili e noiose dissertazioni tecniche ma semplicemente faccio presente che il cittadino comune non sa certe cose e per questo non riesce a valutarle. Ovviamente. Io non mi permetto di valutare l'operato di un operaio al tornio, del perchè fa certi movimenti o segue certe procedure, cosi come non mi permetto di valutare l'operato di medici, piloti d'aereo, minatori, ingegneri, subacquei e altre migliaia di categorie. A me piacerebbe chiedere ai cittadini. bene.....non siete d'accordo? ok. Cosa fareste? Ma il cosa fareste dovrebbe essere pensato e deciso dopo aver saputo tutto quello a cui si va incontro e le motivazioni che stanno dietro a certe decisioni. Caro mio......sembra facile giudicare dall'esterno ma ti garantisco che quando una tua decisione cmq verrà ritenuta sbagliata dal 50 % della popolazione non è facile.
Sul fatto che "il cittadino segnala un problema e non viene nessuno" hai ragione. Dispiace non riuscire ad intervenire ma la colpa di chi è? Delle FF.OO. o delle poche pattuglie che sono presenti sul territorio? E' un discorso lungo e complicato.
E' chiaro che è un discorso complesso e che non può essere affrontato in modo semplicistico, non l'ho mai fatto nè ho intenzione di farlo ora.

Detto questo, al cittadino qualunque non puoi dire che "non hai i mezzi" e poi far vedere in tv runner inseguito dall' elicottero come il sergente Elias nel finale di Platoon, nè dirgli che "non hai il personale" quando poi vede il sottosegretario ai tappeti volanti circondato dalla scorta: c'è rischio che non ci creda (più). Peggio che mai se il numero scarso lo dici ad un cittadino che sa usare Eurostat e che vede che in Italia non ci sono meno operatori che in altri paesi europei in rapporto alla popolazione (anzi)... magari il cittadino che sa usare gli strumenti di ricerca e di informazione è anche in grado di "fare la tara" sia ai numeri che soprattutto alle situazioni, ma restano tutti gli altri, ed ecco che c'è un grosso problema di percezione e di immagine: che non è e non può essere in nessun modo "colpa" degli operatori, ma che inevitabilmente su di loro si scarica, visto che sono i terminali verso i cittadini di un sistema complesso e non sempre efficiente nè efficace (o percepito come tale). Capisco che non possano farci nulla ed hanno tutta la mia comprensione, a patto però che non facciano muro nei confronti delle legittime aspettative dei cittadini, altrimenti si inizia a far parte del problema.

Lo dico ancora perchè sia chiaro: come cittadino non posso, non devo e non voglio MAI dimenticare che gli operatori delle FFOO lavorano per la collettività e nel farlo rischiano la loro incolumità ed in questi giorni anche la loro salute, e che per questo lavoro non sempre ottengono il riconoscimento sociale che meritano. Dopo di che deve essere chiaro che l'approccio semplicistico deve essere evitato a tutto tondo, anche nei confronti dei cittadini. Se tanta gente pensa che "la polizia non fa niente" si può cercare di capire perchè lo pensa ed operare perchè cambi idea, oppure mettere la testa sotto la sabbia e dire che "gli italiani vanno trattati come bambini scemi se no fanno la qualunque". Dopo di che senza lamentarsi se qualcuno perde la fiducia.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
ieri ho ascoltato la conferenza stampa della protezione civile vi radio. se non erro, insieme al capo della protezione civile, c'era uno facente parte dell'OMS. a precisa domanda sul numero di mascherine di cui necessiteremmo, lui ha risposto dicendo che un numero preciso non si puo' avere, visto anche che chi use da solo, o non è a contatto con altri, o si trova all'aria aperta a giusta distanza da altre perone, non necessità della mascherina
alleluja!!!!!!!

allora mi chiedo, ma perché chi ci governa/prende decisioni, certe cose proprio non le vuole capire?!?!?!??!
non è solo ieri che lo dicono,tutti i giorni più o meno le stesse domande e si hanno le stesse risposte da parte degli esperti,in ogni dove.....

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
@faberfortunae @Bengi @gasht avevamo già pubblicato quell'articolo qualche migliaio di post fa e avevamo già visto che in quei numeri c'era più di qualcosa che non andava

Al 2017 ( dati Istat) i decessi per malattie del sistema respiratorio risultano 53372, di cui 663 influenza e 13516 polmoniti, ma in tutto l'anno . Verificabile sul sito istat a questo indirizzo

e quindi cosa ci sarebbe di sbagliato nei dati 2019?
se nel 2017 i decessi per malattie respiratorie totali erano 54.000, ci sta che nel 2019 nel primo trimestre possano essere poco più di 15.000 e nel 2018 più di 16.000.
non mi sembrano dati sballati.

Dal 21 febbraio al 31 marzo sono morte 12.428 persone per Covid 19. Quanti sono i morti di influenza nel mese di marzo (nel quale, quest’anno, si sono concentrati i decessi di coronavirus) degli anni scorsi?

Più che i morti per influenza, che è più difficile da attribuire come effettiva causa di morte, conviene ricordare i dati sui certificati di morte per malattie respiratorie. Nel marzo 2019 sono state 15.189 e l’anno prima erano state 16.220. Incidentalmente si rileva che sono più del corrispondente numero di decessi per Covid (12.352) dichiarati nel marzo 2020.

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Bene se fosse conclamata , io chiederi i danni punto, d'latra parte l'Italia per essere liberata dall'America ancora paga i danni di guerra
Posa i testi di virologia e prendi quelli di diritto internazionale. Scoprirai che non si può whisp

Detto questo, quando nella prima decade di dicembre i servizi di informazione USA avvertirono il governo dell' (allora) epidemia a Wuhan fecero spallucce. Ora che A Trump tutto fa brodo per recuperare immagine in vista delle presidenziali * non solo li ascoltano ma fanno anche trapelare informazioni alla stampa.

* notizia di ieri: sugli assegni dei fondi alle piccole aziende apparirà il nome Trump"... tanto per far capire quale sia il suo obiettivo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Raven

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ottima fonte! Dkv.global che trae da "der Spiegel"...che credo sia proprio quel giornale che parlava dei soldi EU che finirebbbero alla mafia
Cerchi quello che vuoi trovare

...tra l'altro Der Spiegel è piuttosto noto per gettare volentieri mer da sull'Italia. Continui riferimenti alla mafia; critiche sulla inaffidabilità italiana, servizi sul degrado di alcuni luoghi...salvo poi che i concittadini teutonici continuano ad invaderci "turisticamente"

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.851
21.792
.
Visita sito
Bici
mia

Ti facevo più sgamato.. evidentemente mi sono sbagliato ;-)
Bello contestualizzare solo ciò che serve per screditare l'interlocutore di turno.
Suvvia ponete le vostre soluzioni.. se le avete !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024