Io onestamente al prossimo cambio bici riprenderò un meccanico.
Perchè va meglio dell'elettronico? NO
Perchè è più bello? NO
Trasmette più emozioni e dura di più? NON PENSO, LA DURATA VA A CUXO...
Perchè già i dischi fanno lievitare il prezzo delle bici nuove, l'elettronico da un'altra gran botta. Ho provato un
Ultegra elettronico, ottimo, dietro non vedo tutte ste differenze onestamente col meccanico ma davanti è una figata, la ricarica non può essere un problema dopo che carichiamo ben più sovente telefoni, ciclocomputer, PM e chi più ne ha più ne metta, ma PER ME che ho un budget limitato la bdc non può che avere un Ultegra meccanico, che comunque cambia benissimo ed è duraturo, quindi ciò che dici, che lascia intendere che ormai nel 2020 non ha senso un cambio a funi può avere un senso se mi parli di top di gamma come è la tua bici, ma la grossa fetta di mercato che prende una medio gamma credo continuerà ancora a lungo ad orientarsi su un meccanico, che non va male e costa la metà.
Con molto più budget onestamente andrei di di2, con budget più ridotto come è il mio no... (io per intenderci per una bici completa non spendo più di ~3000/3500 che già sono una enormità per pedalare per come la vedo io... Ma questo è puramente personale
)
My 2 cents...