la mia pesa 6.3kg rimbrake vecchia versione ovviamente.
montaggio top modello 2021 stai sui 6,2-6.4kg discbrake
Dire 6.8Kg più pedali...
(sito jap)
la mia pesa 6.3kg rimbrake vecchia versione ovviamente.
montaggio top modello 2021 stai sui 6,2-6.4kg discbrake
quella che vendono in giappone non so che ci mettono dentro, ma se parti dal telaio, un gruppo top, un paio di ruote top, sella, manubrio e attacco di livello con cura del peso si atterra a max 6,4kg.Dire 6.8Kg più pedali...
(sito jap)
Se per "montaggio top" tu intendevi dire, come io ho inteso, il top di gamma del listino Giant allora quella bici è dichiarata 6,8Kg pedali escluso.quella che vendono in giappone non so che ci mettono dentro, ma se parti dal telaio, un gruppo top, un paio di ruote top, sella, manubrio e attacco di livello con cura del peso si atterra a max 6,4kg.
la mia in taglia xl con durace9000 ruote da 1300gr sta a 6,3kg.
eh ma le bici montate top hanno top solo alcuni componenti con cui fare la brochure, il resto è tirato via: coperture, camere, flap, nastro manubrio, sella, portaborracce. solo a queste voci con un montaggio più attento con materiali più di qualità e leggeri si tirano via etti.Se per "montaggio top" tu intendevi dire, come io ho inteso, il top di gamma del listino Giant allora quella bici è dichiarata 6,8Kg pedali escluso.
Se invece intendevi dire "Montata con componenti Top scelti dal proprietario " allora alzo le mani.
Parliamo di bici con prezzi intorno ai 10 mila euro (follia pura per me) cmq DEVONO esse montata già come si deve, seppur si potrà far meglio certo ma a costi che ognuno è libero di valutare come crede... (oltre che camere, flap ecc. penso a prodotti/marchi come clavicula, lightweight ecc).eh ma le bici montate top hanno top solo alcuni componenti con cui fare la brochure, il resto è tirato via: coperture, camere, flap, nastro manubrio, sella, portaborracce
legittimo aspettarsi che debbano essere montate come si deve, ma la realtà è un altra.Parliamo di bici con prezzi intorno ai 10 mila euro (follia pura per me) cmq DEVONO esse montata già come si deve, seppur si potrà far meglio certo ma a costi che ognuno è libero di valutare come crede... (oltre che camere, flap ecc. penso a prodotti/marchi come clavicula, lightweight ecc).
Es (un po' datati ma quelli conosco bene ): la Trek Emonda SLR top di gamma, scott addict SL (sotto i 6Kg di "serie" a prezzi...come sopra)
...Se proprio devo trovare un difettuccio, è nella guidabilità in discesa, il muletto trek madone di una decina di anni fa lo trovo migliore come guidabilità, intesa come assetto. Molto solido invece l'avantreno.
Non ho capito se nel modello 2021 hanno portato la serie sterzo bassa a 1.5 o sono rimasti a 1,3/8.
Possiedo la TCR attuale con la quale mi trovo molto bene; mi piace che Giant, il maggior costruttore di bici al mondo, abbia mantenuto le versioni con freni tradizionali, al contrario di altri brand.
questa è davvero bellissima, anche se personalmente avrei preferito un profilo più basso e magari le scritte più piccole, o addirittura senza...
tornando alla giant 2021, e alcune anche per il 2020, le più vecchie non mi sembra ma ancora non andavo in bici quindi non ero interessato, se devo fare una critica, ovviamente personale e solo estetica, forse preferivo la grafica bicolore, per fare capire la parte arancione di questa...
Vedi l'allegato 199825
non ho capito quale colorazione ti piace…?!?!?!
comunque la foto che ho messo non so di che anno sia, era solo per fare capire la grafica che mi piaceva ed ora non fanno più...potrei pensare di farmela fare adesiva e ricrearla anche sulla 2021 che ha solo la scritta obliqua
questo non lo so, giusto per curiosità ho guardato su ebay ed il kit per la 2018 si trova in america ma penso che un buon tipografo possa farli senza troppi problemi...io penso di prendere la pro disc nera con scritta bianca e non mi dispiacerebbe ricreare la grafica vecchia con qualche colore più acceso, tipo verde o blu...
sta a sentire il suocero che cià ragionanche a mio suocero piace tutta nera
comunque giusto per dire, non mi dispiacerebbe prenderla e fare una cosa simile a questa 2018