Infatti ho scritto "l'inserto reggisella", non "il tubo reggisella" nè tantomeno "la bici". Sembra come se fosse innestato male.la bici è inclinata in avanti. Guarda dove poggiano le ruote
Infatti ho scritto "l'inserto reggisella", non "il tubo reggisella" nè tantomeno "la bici". Sembra come se fosse innestato male.la bici è inclinata in avanti. Guarda dove poggiano le ruote
E' la sella inclinata in avanti e un po' anche tutta la bici,l'inserto come lo chiami tu è al suo posto, a mio avviso.E' normale che l'inserto reggisella sembri così inclinato in avanti?
E' normale che l'inserto reggisella sembri così inclinato in avanti?
E' la sella inclinata in avanti e un po' anche tutta la bici,l'inserto come lo chiami tu è al suo posto, a mio avviso.
Tra i due kit non credo possano ballare più di 200/300 gr. . Se non sbaglio per le precedenti versioni era così . Vado a memoria .davvero bellissima sia nel colore nero opaco che nelle altre colorazioni. peccato che il carbonio ultraleggero lo usino solo per la versione con reggisella integrato, che non mi ha mai entusiasmato.
acquistando il kit telaio con reggisella normale e poi montandola al top come quella integrata qualcuno sà che peso si riesce ad ottenere?
confermo, il sito giapponese dichiara per la SL taglia S 6,8kg mentre la PRO 0 in taglia M 7,2kg, il tutto, se ho visto bene, a parità di montaggio...
quello che non capisco è nella differenza di peso tra la PRO 0 con ultegra elettronico e copertoni cadex a 7,2 kg in taglia M contro la PRO 1 con ultegra meccanico e copertoni gavia a 7,4 kg in taglia S...?!?!?!
Te li metto come esempio https://www.bikextreme.it/telai/4046-giant-frameset-tcr-advanced-sl-disc-chameleon-saturn-2020.html https://www.bikextreme.it/telai/4233-giant-kit-telaio-tcr-advanced-pro-disc-charcoal-2020.html https://www.bikextreme.it/telai/4045-giant-frameset-tcr-advanced-sl-team-gold-2020.html . 2021 ancora non ci sono .davvero bellissima sia nel colore nero opaco che nelle altre colorazioni. peccato che il carbonio ultraleggero lo usino solo per la versione con reggisella integrato, che non mi ha mai entusiasmato.
acquistando il kit telaio con reggisella normale e poi montandola al top come quella integrata qualcuno sà che peso si riesce ad ottenere?
questo lo avevo già sentito dire ma non pensavo così tanto...non tanto da portare la bici taglia S con cambio meccanico a pesare 2 etti in più di una M con elettronico...I Gavia sono mattoni
Ne ho avute 3 di TCR advanced SL, l'ultima comprata l'anno scorso.
Per me è una buona bici, performante e molto robusta e leggera.
Nel montaggio attuale, taglia XL, registro su strada 6,3KG senza ricorrere a cose esotiche o ultralight
Adesso vedo che il modello 2021 è ancora più leggero di oltre 100gr.
Magari tra un paio di anni lo prendo.
Una bici che non si puo non consigliare. Va abbastanza bene in tutte le situazioni. Se proprio devo trovare un difettuccio, è nella guidabilità in discesa, il muletto trek madone di una decina di anni fa lo trovo migliore come guidabilità, intesa come assetto. Molto solido invece l'avantreno.
Non ho capito se nel modello 2021 hanno portato la serie sterzo bassa a 1.5 o sono rimasti a 1,3/8.
1 etto gruppo + 1 etto di gavia?questo lo avevo già sentito dire ma non pensavo così tanto...non tanto da portare la bici taglia S con cambio meccanico a pesare 2 etti in più di una M con elettronico...
questo lo avevo già sentito dire ma non pensavo così tanto...non tanto da portare la bici taglia S con cambio meccanico a pesare 2 etti in più di una M con elettronico...
Mi ha detto un mio amico che esiste gia' in giro(prototipato intendo ) il DA 12 v "semi wireless" .....gia' provato la scorsa primavera da Formolo ,e se si va' a cercare su youtube ci sono alcune sue immagini con questo gruppo "strano " ...Il tuo post mi sembra piu' che sensato ......La cosa che ancora non capisco e chiedo lumi a qualcuuno in questo ,e' se esistera' un montaggio con il force axs .......che sarebbe bello appetibile .
La TCR è una bici "da gruppo" molto reattiva. secondo me hanno un po' esagerato con l'avancorsa in relazione all'angolo di sterzo.Allora non sono solo io a sentirmi insicuro in discesa. Ho una TCR Advanced 1 Ultegra 2018. In precedenza per tre anni ho avuto una Fenix della Ridley e mi sembrava di volare sulle rotaie. Inserimenti in curva precisi, correzioni immediate, mai una scodata. Ora mi sembra di essere tornato un novellino. Spero sia solo necessario un adattamento. Per il resto bici ottima.
però è anche di una taglia in più e pesa meno, anche se non credo che ci sia molto tra una M ed una S1 etto gruppo + 1 etto di gavia?
ho controllato adesso e dichiarano 370gr per il copertone, le pirelli che uso sono dichiarate per 220gr, sarebbero già 3 etti risparmiati...Credo sia quasi un etto a gomma di troppo
però è anche di una taglia in più e pesa meno, anche se non credo che ci sia molto tra una M ed una S
ho controllato adesso e dichiarano 370gr per il copertone, le pirelli che uso sono dichiarate per 220gr, sarebbero già 3 etti risparmiati...
Il gavia è un tubless quindi ci devi togliere il peso della camera . Di norma le giant arrivano montate con tubless e camere inserite poi ognuno decide il tipo di utilizzo , quindi non è corretto paragonare il peso del gavia e del pirelli
la mia pesa 6.3kg rimbrake vecchia versione ovviamente.davvero bellissima sia nel colore nero opaco che nelle altre colorazioni. peccato che il carbonio ultraleggero lo usino solo per la versione con reggisella integrato, che non mi ha mai entusiasmato.
acquistando il kit telaio con reggisella normale e poi montandola al top come quella integrata qualcuno sà che peso si riesce ad ottenere?
I Gavia sono tubeless, senza camera, comunque pesanti,però è anche di una taglia in più e pesa meno, anche se non credo che ci sia molto tra una M ed una S
ho controllato adesso e dichiarano 370gr per il copertone, le pirelli che uso sono dichiarate per 220gr, sarebbero già 3 etti risparmiati...