Mi spiegate cortesemente come potete anche solo pensare che sia consentita l'attività sportiva e non gli allenamenti?
Ti fermano e ti scaricano il file .tcx per controllare i picchi di potenza?
Siete cintura nera a vedere dei problemi dove non ce ne sono...
Infatti ho scritto che non saprei come sia possibile distinguere le due cose.
Si tratta di uno dei tanti pasticci del legislatore in questo ed in altri provvedimenti.
Premettendo che per me SI PUO' uscire e non mi faccio nessuna pippa mentale in tal senso devo però rilevare che:
- Che si possa fare attività sportiva, con delle limitazioni (non chiarissime nei dettagli) è scritto (lettera f).
- Che non si possano svolgere gare o competizioni è scritto (lettera g)
- E' scritto anche che possono svolgere allenamenti
soltanto Professionisti o atleti di interesse nazionale secondo linee guida ancora da emanare (ancora lettera g).
Andando per logica se specifichi che una certa cosa la può fare soltanto un certo gruppo di individui significa che, secondo te, gli altri non possono farla.
Che tale limitazione riguardi solo gli atleti che devono allenarsi al chiuso non è scritto, è una interpretazione ed in quanto tale per ora vale poco o niente.
Aspettiamo le linee guida che comunque non chiariranno niente.
Faccio presente che questa cosa era scritta esattamente uguale nel primo decreto di marzo, poi ci sono state interpretazioni più o meno ufficiali (forzate rispetto a quanto scritto) le quali "chiarivano" per modo di dire che comunque in bicicletta o a correre a piedi ci si poteva andare.
Sarebbe bastato chiarire meglio, almeno questa volta, con una frase meno criptica e sarebbe finita lì.
E' che sono tutti più impegnati a fare la voce grossa con gli stanziamenti per far ripartire la Nazione (giustamente) ma poi quando chi è chiuso da mesi va a chiedere quattro soldi per pagare le bollette aziendali scopre che la banca te li potrebbe anche dare, visto che non rischia niente, ma che gli interessi ce li deve pagare comunque anche se in tv facevano trasparire che non fosse così, "perché loro - le banche - mica possono vendere un prodotto senza un margine almeno minimo...".
Diciamo che questo e molto altro è ben più impattante che stare a litigare se poter andare in biciletta con power meter oppure senza.