Vedi l'allegato 200976
postata ieri su face...
tanto per renderti l'idea di "a che punto siamo"....
adesso questi "trasgressori", che già hanno i loro problemi con padre anziano malato e bisognoso di essere portato all'ospedale ogni tot giorni, avranno pure questa ...o la pagano e si mettono l'animo in pace, con dispiacere...o fanno ricorso, perdendoci del tempo (prezioso) e soldi perchè non credo che fare il ricorso sia comunque aggratis...
Ok ma dice che in auto, oltre al nonno disabile, c’erano altre 2 persone (il conducente, che NON è stato multato, e la signora, che è stata multata). Ora, mio nonno ha 90 anni, disabile e malato oncologico da oltre 20 anni e ogni settimana deve recarsi in ospedale per esami/medicazioni: in questo periodo è sempre stato portato da una persona sola (come prima del resto). Non mi stupirebbe che tanta gente con la scusa del nonno invalido vada a farsi il giretto accompagnandolo dopo 2 mesi che è murata in casa. Un po’ come quelli che usano il tesserino degli invalidi del nonno o dello zio di turno per parcheggiare nei posti più comodi.Io credo che uno che va a pagare senza ricorrere una sanzione del genere, meriti di pagare una sanzione del genere.
Se arriveranno chiarimenti in senso comunale si rispetterà quel limite, al momento (dal 4 maggio) il limite è regionale.Uhmmm... ho fatto un po’ di googlate sul tema, tutti i portali consultati parlano di chiarimenti che devono arrivare. Ora come ora, il rischio concreto è quello della NON possibilità di uscire dal proprio comune.
Mia madre è disabile e non è raro che a determinate visite la accompagnino, come nel caso del verbale, i miei fratelli o uno dei due con un cognato, perché uno la fa scendere e la accompagna e l'altro dopo averli lasciati davanti l'ingresso (mia madre non può camminare centinaia di metri, gli ci vuole una settimana), va a cercare parcheggio.Ok ma dice che in auto, oltre al nonno disabile, c’erano altre 2 persone (il conducente, che NON è stato multato, e la signora, che è stata multata). Ora, mio nonno ha 90 anni, disabile e malato oncologico da oltre 20 anni e ogni settimana deve recarsi in ospedale per esami/medicazioni: in questo periodo è sempre stato portato da una persona sola (come prima del resto). Non mi stupirebbe che tanta gente con la scusa del nonno invalido vada a farsi il giretto accompagnandolo dopo 2 mesi che è murata in casa. Un po’ come quelli che usano il tesserino degli invalidi del nonno o dello zio di turno per parcheggiare nei posti più comodi.
Non ci vedo tutto ‘sto scandalo in quella multa.
Ok ma dice che in auto, oltre al nonno disabile, c’erano altre 2 persone (il conducente, che NON è stato multato, e la signora, che è stata multata). Ora, mio nonno ha 90 anni, disabile e malato oncologico da oltre 20 anni e ogni settimana deve recarsi in ospedale per esami/medicazioni: in questo periodo è sempre stato portato da una persona sola (come prima del resto). Non mi stupirebbe che tanta gente con la scusa del nonno invalido vada a farsi il giretto accompagnandolo dopo 2 mesi che è murata in casa. Un po’ come quelli che usano il tesserino degli invalidi del nonno o dello zio di turno per parcheggiare nei posti più comodi.
Non ci vedo tutto ‘sto scandalo in quella multa.
Il problema è proprio questo: il testo del decreto è assolutamente generico e, a tutt’oggi, non esiste una nota esplicativa che chiarisca in via definitiva se si può uscire dai confini comunali o no.se si chiedono informazioni a 3 vigili diversi si avranno 3 risposte diverse, di quello che dicono a parole i vigili o poliziotti o carabinieri (quello che volete insomma) serve a poco, conta il nero su bianco che come al solito è molto confuso
Non è chiaro, non è maledettamente chiaro!ma quindi che succede?
dal 4/05 si può andare ma non si può andare??
spiegatemi, cosa succede che ci tengono solo dentro al comune??
E per ora sembrava uno dei più svegliincredibile, sembra una barzalletta ma è vero.
il presidente dell'Emilia Romagna ha dichiarato di aver deciso di rendere obbligatorie le mascherine (con modalità da definire) dopo uno scambio con una signora che dal balcone gli gridava di renderle obbligatorie. Si, avete capito bene, un balconaro.
La cosa ancora più grottesca è che lo annuncia in maniera trionfale su feisbuc ( ) con tanto di foto di lui che guarda in alto.
Vero o non vero (potrebbe essere che vuol fare vedere di ascoltare l'elettore) è agghiacciante.
Siamo in mano a personaggi del genere.
Il problema è proprio questo: non ne parla come non ne parla il decreto attualmente, e fino al 3 maggio vigente. Quindi, domanda: fino a oggi siamo usciti in bici? Datti la risposta.Ma io non ho capito: conta quello che dice chiunque, interpretando alla carlona il dpcm, oppure il dpcm stesso? Non è che uno si sveglia, da un'interpretazione tutta sua del dpcm e tutti a dargli retta. Se mi spiegate NEL DPCM dove si parla di comune ve ne sarei grato
Ma sai leggere? Conosci l'italiano? Al punto della bici non ne parla è vero,Il problema è proprio questo: non ne parla come non ne parla il decreto attualmente, e fino al 3 maggio vigente. Quindi, domanda: fino a oggi siamo usciti in bici? Datti la risposta.
É assurdo,io sono campano e sinceramente? Metterò la mascherina!! Così voglio vedere che dicono...
Non dicono nulla, se trovi quello giusto ti fa il verbale e vista l'ordinanza, per quanto assurda, lo paghi pure.É assurdo,io sono campano e sinceramente? Metterò la mascherina!! Così voglio vedere che dicono...
Ma scusa a parte che dal 4 la mascherina non é obbligatoria,io mi sto spostando in bici,sono vestito da ciclista perché altrimenti il culo mi fa male sulla sella,ho il casco perché dovrebbe obbligatorio per me..perché mai dovrebbero multarmi?? Perché utilizzo una bici a 2 km/h anziché una macchina???Non dicono nulla, se trovi quello giusto ti fa il verbale e vista l'ordinanza, per quanto assurda, lo paghi pure.
In tutti i decreti l' attività sportiva e motoria sono state regolate. L' ultimo in vigore ora prevedeva che si potesse fare in prossimità della propria abitazione. Quello che sarà in vigore dal 4 non da limitazioni se non estendendo tutte le attività alla regione. Poi se altri interpretano è un discorso diverso. Io, cmq, non leggerei commenti e social ma solo i documenti ufficiali.Il problema è proprio questo: non ne parla come non ne parla il decreto attualmente, e fino al 3 maggio vigente. Quindi, domanda: fino a oggi siamo usciti in bici? Datti la risposta.
Vedi l'allegato 200976
postata ieri su face...
tanto per renderti l'idea di "a che punto siamo"....
adesso questi "trasgressori", che già hanno i loro problemi con padre anziano malato e bisognoso di essere portato all'ospedale ogni tot giorni, avranno pure questa ...o la pagano e si mettono l'animo in pace, con dispiacere...o fanno ricorso, perdendoci del tempo (prezioso) e soldi perchè non credo che fare il ricorso sia comunque aggratis...