io non faccio come cavolo voglio...purtroppo. Faccio ciò che dice la legge. e la legge non limita, stante come stanno ora le cose dal 4 maggio (a parte restrizioni regionali) gli spostamenti a livello di comune.
Ma gli autorevoli portali che si occupano di ciclismo sono gli stessi che, QUANDO ERA CONSENTITO USCIRE IN BICI SENZA TROPPE SEGHE MENTALI E CONFINI (all'epoca del primo dpcm) urlavano #iostoacasa oppure #buonsenso? poi non mi sembra che gli autorevoli portali di ciclismo abbiano potere legislativo, oppure no?
Ripeto basta che mi citi nel DPCM dove c'è scritto COMUNI e sinceramente mi fai un favore, visto che lunedì io esco e non sto nel comune, eviterei quindi di prendermi una multa. Io ti ho citato quello che dice il DPCM, non una fantomatica autorevole fonte che non ha nessuna autorità in merito (come non ce l'hanno cassani, di rocco etc etc)
se non cita la parola comune vale quanto detto sopra nel dpcm, ovvero regione. questo ad oggi, e non lo dico io per saccenza, lo dice il dpcm. poi oh se volete tutti barricarvi in casa fate pure, meno gente in giro, meglio è...si evita di incorrere in assembramenti involontari al semaforo