Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
112
89
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Non si tratta di fare gli avvocati o meno. Come ho già detto bisogna affidarsi alle disposizioni ufficiali. L' avvocato che hai citato con il suo articolo non fa diritto. Come tutti gli altri che scrivono. Cmq non capisco. Senza polemica, se hai tutti questi dubbi è giusto che tu non esca. Ma neanche fra 2 o 3 anni perché qualcuno potrebbe fermarti e sanzionarti perché senza luci e catarifrangenti o dispositivi acustici, come il 99.99 % delle BDC.
Oh niente, non vi riesce di vedere la questione, oggettivamente, per quello che è. Inutile davvero proseguire con questa discussione.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Oh niente, non vi riesce di vedere la questione, oggettivamente, per quello che è. Inutile davvero proseguire con questa discussione.
Il discorso è proprio quello. Per quello che è stato detto e scritto dal 4 maggio oggettivamente è consentito uscire in bici entro limiti regionali. Soggettivamente, e cmq si parla di un ipotesi la tua, qualcuno POTREBBE interpretare male il DPCM.

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
112
89
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Il discorso è proprio quello. Per quello che è stato detto e scritto dal 4 maggio oggettivamente è consentito uscire in bici entro limiti regionali. Soggettivamente, e cmq si parla di un ipotesi la tua, qualcuno POTREBBE interpretare male il DPCM.
E quindi, siccome il mio ragionamento è improntato alla semplice richiesta di una risposta univoca, da parte istituzionale, al fine di fugare ogni dubbio - per il bene e l’interesse di tutti - mi dici dove faccio peccato?
Edit: non è un’ipotesi mia la possibilità di interpretazione restrittiva del decreto, tutt’altro.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
E quindi, siccome il mio ragionamento è improntato alla semplice richiesta di una risposta univoca, da parte istituzionale, al fine di fugare ogni dubbio - per il bene e l’interesse di tutti - mi dici dove faccio peccato?
Edit: non è un’ipotesi mia la possibilità di interpretazione restrittiva del decreto, tutt’altro.
secondo me 'fai peccato' nel voler comunque e ad ogni costo fare passare il tuo come un dogma, non ascoltando (mia impressione) quello che ti viene detto per confutare la tua tesi, visto che la vera verità sta scritta nel DPCM, che è molto chiaro.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.425
3.945
Visita sito
Bici
classic
Scusa ma non capisco la domanda. Se tuo padre deve fare una visita lo accompagni tu in ospedale. Tua madre resta a casa. Proprio per gli anziani è meglio stare a casa ed evitare uscite inutili. Ancora di più in ospedale.

Ottima idea....

Specifico che x fortuna non è il mio caso.

Mettiamo che il babbo è in carrozzina...

Lo smonto, li metto o carrozzina e poi li parcheggio davanti l'ospedale da solo e gli dico aspettami qua che vado a parcheggiare la macchina....

Siete tutti stati come certi delle politiche...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Ottima idea....

Lo smonto, li metto o carrozzina e poi li parcheggio davanti l'ospedale da solo e gli dico aspettami qua che vado a parcheggiare la macchina....

Se è in carrozzina dovrebbe quindi avere il tesserino dei disabili. E l'ospedale quindi dovrebbe avere i parcheggi riservati vicino all'ingresso.

• Mi piace
Reactions: Paolore

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non fai peccato. Stai parlando di un ipotesi dandola per certa in un futuro prossimo. Come quelli che hanno postato notizie o filmati dove le ff.oo pongono in essere presunti abusi, quando di abusi non si tratta ma pura rigidità nell' applicare una norma. Non dico che non possano verificarsi queste cose. Dico solo che da SEMPRE è così e SEMPRE sarà così. Le ff.oo sbaglieranno e si può fare ricorso. Era così 10 anni fa e sarà cosi tra 10 anni ma il discorso corona virus non c entra.

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
da nessuno.
si stava dibattendo sulla chat della squadra della lettera arrivata dalla Acsi. ed in molti, tra cui il proprietario del negozio/squadra, rivendicavano che l'attività sportiva poteva essere effettuata solo da tesserati, cosa che io ho contestato, perché, appunto, non stà scritto da nessuna parte
ma poi pur essendo tesserati non penso che tutti abbiano avuto il tempo di fare la visita medico sportiva...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Voi vivete nelle ampolle come chi sta al governo...

Finisci le argomentazioni e passi alle offese personali? Un classico.

Io ti ho semplicemente detto che ho un nonno 90enne sulla sedia a rotelle, che mia madre è grande la metà di lui, e che l'ha sempre accompagnato da sola in ospedale, perché ha il diritto a parcheggiare vicino all'ingresso e quindi problemi non ce ne sono.

Se tu vivi in Rwanda, dove i disabili li portano a spalla, allora ti credo che bisogna essere in due.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ottima idea....

No guarda....stai facendo degli esempi sbagliati. Ho portato in giro su una carrozzina mia madre per 1 anno e non funziona così. E cmq questi esempi non c entrano con il problema iniziale delle 3 persone multate. Se io dovessi portare uno dei miei genitori in ospedale sicuramente l' altro lo lascerei a casa. Per tutta una serie di ragioni. In primis evitare di rischiare di farlo entrare in contatto con altri in un ambiente che sicuro non è. Poi.....ognuno è libero di fare quello che vuole.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Su questo argomento, un post commovente del nostro amico avvocato:

"Tutto ciò che non è espressamente permesso, è vietato"
Azz...nel decreto non è permesso andare in bagno...mi tocca farmela addosso per non prendere 280 euro spostandomi dal salotto al cesso :cry:

Altrimenti parliamo seriamente. E seriamente l'articolo è sbagliato, perché sin dalla prima legiferazione nazionale, quella del 9 marzo, l'attività sportiva era stata, dal Governo stesso, racchiusa nelle situazioni di necessità...e da allora, mai vietata. MAI!!!! Vietata l'attività motoria, non quella sportiva. MAI!!!! E le faq hanno sempre confermato questa interpretazione SEMPRE permettendo l'attività sportiva con bicicletta sia nelle FAQ del Governo che in quelle del Ministero della Salute. Link che ho messo talmente tante volte, di seguito a ogni nuovo provvedimento, che chi ancora non li ha letti amen.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Voi vivete nelle ampolle come chi sta al governo...
Come ho già scritto la "ampolla" è stata per 1 anno occuparmi di una persona disabile, tra visite, carte, domande, visite per ottenere carte, risoluzioni di problemi e quant' altro e non ti auguro sicuramente di passarci. Ma proprio perché ho fatto tutto io risolvendo questi problemi, ti garantisco che non è come dici tu.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusa ma che toni avrei usato? io ho semplicemente detto: se il DPCM non è chiaro state a casa. mi pare un consiglio sensato, no? piuttosto che dire uscite e fregatevene.
Certo che se c'è qualcuno che si aspetta che vengano citate per filo e per segno tutte le attività sportive e cosa o cosa non possono fare stiamo freschi. Se poi sento che il DPCM è un contenitore vuoto e che le FAQ fanno la legge, beh stai a casa finchè le idee non ti si sono chiarite.
Se poi mi devo preoccupare che chi dovrebbe far rispettare la legge non la conosce, beh non è un problema mio, non posso dare retta a chiunque ha la bocca e la usa a sproposito.
In realtà, per quanto fonte di legge anomala e molto contemporanea, le FAQ, secondo me, FANNO effettivamente legge, nel senso che sono una interpretazione autentica di chi ha fatto la legge (sono le FAQ del Governo e del Ministero della Salute, non quelle di miocugggino.it), dunque pienamente affidabili e opponibili in sede di ricorso. Credo sia la terza o quarta volta che parlo di interpretazione autentica.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nannisettembrini

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.086
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
In realtà, per quanto fonte di legge anomala e molto contemporanea, le FAQ, secondo me, FANNO effettivamente legge, nel senso che sono una interpretazione autentica di chi ha fatto la legge (sono le FAQ del Governo non quelle di miocugggino.it), dunque pienamente affidabili e opponibili in sede di ricorso. Credo sia la terza o quarta volta che parlo di interpretazione autentica.
Hai ragione. Mi fa solo sorridere la tempistica. Normalmente viene emanata una norma e dopo qualche tempo su un punto magari poco chiaro sorge un dubbio che necessita di una interpretazione.
Nel nostro caso, scrivono un decreto, lo scrivono (a questo punto apposta) con i piedi, e dopo 7 ore già piovono richieste di specificazioni, interpretazioni, analogie. Ma dove viviamo, sugli alberi?

• Mi piace
Reactions: Bengi

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
In realtà, per quanto fonte di legge anomala e molto contemporanea, le FAQ, secondo me, FANNO effettivamente legge, nel senso che sono una interpretazione autentica di chi ha fatto la legge (sono le FAQ del Governo e del Ministero della Salute, non quelle di miocugggino.it), dunque pienamente affidabili e opponibili in sede di ricorso. Credo sia la terza o quarta volta che parlo di interpretazione autentica.
bah ufficialmente non so, io mi rifaccio a quanto riportato in gazzetta ufficiale: ai tempi del primo decreto se ti ricordi sulle FAQ prese dal sito gov.it c'era scritta una cosa e su quelle presenti sul sito del ministero della salute l'esatto opposto riguardo alla possibilità dell'utilizzo della bici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024