La mtb non è una bicicletta, quindi è vietata.è un guaio, io ho anche i boschi ma odio la mtb
La mtb non è una bicicletta, quindi è vietata.è un guaio, io ho anche i boschi ma odio la mtb
Niente Buchwald per un pò. La quarantena è finita, si esce dalla macchia. C'è stata l'amnistia per pirati, filibustieri, bucanieri e latitanti vari.ma non hanno messo che nevica oggi a buchwald?
Ho detto Marijuana, non neve. Il Dpcm ha chiuso gli impianti, la neve è vietata anche qui da noi.quindi è pieno di neve e si può venir su a fare ski alp? ottimo ci vediamo ai Pian dei Fiacconi
L'unica interpretazione da dare ai suoi commenti è un bel #vaf.......Quindi #grazierenatodiroccoIlluso, stamattina è attesa la comunicazione di Renato di Rocco e le sue linee guida per i ciclisti: pensi che non ci siano interpretazioni da dare?
E sul tema provincia regione, nell'applicare la libertà di movimento in bici entro i confini regionali vorrà dire farlo entro provinica?Nella mia provincia (non esiste regione, esistono 2 province) nessun limite. Anzi, è stata liberalizzato anche l'uso della marijuana.
Dipende. Se le 2 province non legiferano diversamente dal 4 maggio anche in Trentino Alto Adige i limiti saranno regionali, viceversa saranno secondo legiferazione locale. Ma è un problema marginale almeno per noi. Anche rimanendo nella propria provincia, a Bolzano c'è pianura quanta se ne vuole (per dire, Salorno/Merano sono 60 km con 130 mt di dislivello tutti su ciclabile) e salita non ne parliamo nemmeno, idem a Trento, pianura a piacimento, salita a nastro. Non c'è veramente bisogno di sconfinare a tutti i costi fuori provincia, anche se alcuni giri che a volte si fanno, ovviamente sono interprovinciali. Ma non è necessario farli.E sul tema provincia regione, nell'applicare la libertà di movimento in bici entro i confini regionali vorrà dire farlo entro provinica?
Mi fa ridere che si neghi l'attività fisica in solitaria mentre si concedano visite a congiunti, quindi con annesse trom**te ad amanti e amate/i che non si vedono da 2 mesi. Qui invece le goccioline non si scambiano vero? Limonano tutti con la mascherina?
il problema è che lavora all'URP non può avere né la competenza giuridica né la conoscenza degli intenti a livello politico. Bisognerebbe chiederlo al presidente, ammesso che sappia cosa vuol fare.Chiamato l'URP della regione toscana per sapere se l'ordinanza 46 di ieri da lunedi decade, come parrebeb.
Risposta "ce lo stanno chiedendo in tanti, ma ancora non è chiaro".
Ma come sarebbe "non è chiaro" l'avete scritta voi!!!!!
Ordinanza di dove? Come fai a vietare la corsa a piedi e non la passeggiata? Che ti mettono il velox? Oltre una certa velocità non stai più passeggiando e allora ti sanzionano?secondo l'ultima ordinanza la corsa è vietata, passeggiare è consentito, ma adesso mi chiedo rischio più io che vado a correre in solitaria di sera tardi in strade deserte senza mascherina, oppure uno dei tanti che stanno passeggiando anche con figli al seguito come conferma questa immagine di Repubblica?
Non deve avere la compentenza giuridica o altro. Uno che sta all'Urp, una sorta di ufficio informazioni, si presumerebbe che avesse, da chi le ha prese, le informazioni da dare al pubblico. Qui la domanda non era su un dettaglio, ma sulla validità di una ordinanza....insomma una cosa abbastanza basilare...oltre che non troppo difficilmente comprensibile, visto che di solito viene scritto quando entra in vigore e quando decade.il problema è che lavora all'URP non può avere né la competenza giuridica né la conoscenza degli intenti a livello politico. Bisognerebbe chiederlo al presidente, ammesso che sappia cosa vuol fare.
Ordinanza di dove? Come fai a vietare la corsa a piedi e non la passeggiata? Che ti mettono il velox? Oltre una certa velocità non stai più passeggiando e allora ti sanzionano?
Non so più come definire questa legiferazione. Provvedimenti grotteschi, incomprensibili, il Governo fa una cosa dal 4 maggio e le regioni, quasi tutte, lo smentiscono anticipando ora questo ora quello, quando invece potevano solo restringere e non allargare. E qualcuno ancora mi dice che non dobbiamo guardare all'estero, che noi siamo bravi, responsabili prudenti e che da noi le cose si stano facendo al meglio? Per me siamo su scherzi a parte. La prossima conferenza di Conte, ci dirà che era tutto uno scherzo. Sarebbe quasi meno peggio che non che ci si stiano impegnando.
Per l'Emilia-Romagna:
ieri pomeriggio da Barbara d'Urso (no comment su cosa penso di questa persona), Bonaccini (anche qui evito commenti) ha detto chiaramente che lo sport ha il limite comunale.
Ora in che modo abbia partorito sta cazzata non ne ho idea, ho scritto all'URP della regione che ovviamente non ha risposto.
Attendo news, casomai le comunico qui.
Direi più che meno.Più o meno siamo tornati cosi. Il governo fa una cosa, la regione un'altra e il comune un'altra ancora. Poteva anche andare peggio....
Vedi l'allegato 201099
Quando decade non c:è scritto. Si fa riferimento al DL, che però come sai non contiene alcun divieto ma semplicemente delega il governo. Quindi in punta di diritto che il 4 decada è sensato ma nulla vieta che il 4 stesso ne esca un'altra identica (o quasi).Non deve avere la compentenza giuridica o altro. Uno che sta all'Urp, una sorta di ufficio informazioni, si presumerebbe che avesse, da chi le ha prese, le informazioni da dare al pubblico. Qui la domanda non era su un dettaglio, ma sulla validità di una ordinanza....insomma una cosa abbastanza basilare...oltre che non troppo difficilmente comprensibile, visto che di solito viene scritto quando entra in vigore e quando decade.
Oggi pomeriggio dovrà uscire l ordinanza di bonaccini che sarà sicuramente limitativa. Siamo in attesa......Per l'Emilia-Romagna:
ieri pomeriggio da Barbara d'Urso (no comment su cosa penso di questa persona), Bonaccini (anche qui evito commenti) ha detto chiaramente che lo sport ha il limite comunale.
Ora in che modo abbia partorito sta cazzata non ne ho idea, ho scritto all'URP della regione che ovviamente non ha risposto.
Attendo news, casomai le comunico qui.
Chi esce prima del 4 credo ami cercarsi i problemi. Fatto 30, fai 31, aspetti il 4 e l'entrata in vigore del nuovo dpcmAd ogni modo Giuseppi ha dichiarato al Senato che qualsiasi deroga al decreto in vigore è illegittima. Dubito voglia innescare un conflitto con le Regioni per tre giorni, ma chi esce domani abbia occhio ai pantaloni con le righe.