Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E sul tema provincia regione, nell'applicare la libertà di movimento in bici entro i confini regionali vorrà dire farlo entro provinica?
Dipende. Se le 2 province non legiferano diversamente dal 4 maggio anche in Trentino Alto Adige i limiti saranno regionali, viceversa saranno secondo legiferazione locale. Ma è un problema marginale almeno per noi. Anche rimanendo nella propria provincia, a Bolzano c'è pianura quanta se ne vuole (per dire, Salorno/Merano sono 60 km con 130 mt di dislivello tutti su ciclabile) e salita non ne parliamo nemmeno, idem a Trento, pianura a piacimento, salita a nastro. Non c'è veramente bisogno di sconfinare a tutti i costi fuori provincia, anche se alcuni giri che a volte si fanno, ovviamente sono interprovinciali. Ma non è necessario farli.

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Mi fa ridere che si neghi l'attività fisica in solitaria mentre si concedano visite a congiunti, quindi con annesse trom**te ad amanti e amate/i che non si vedono da 2 mesi. Qui invece le goccioline non si scambiano vero? Limonano tutti con la mascherina?

secondo l'ultima ordinanza regione Campania la corsa è vietata, passeggiare è consentito, ma adesso mi chiedo rischio più io che vado a correre in solitaria di sera tardi in strade deserte senza mascherina, oppure uno dei tanti che stanno passeggiando anche con figli al seguito come conferma questa immagine di Repubblica?

055313102-5faa797f-709f-41b4-ac32-3cf6de50daa6.jpg

Ultima modifica:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Chiamato l'URP della regione toscana per sapere se l'ordinanza 46 di ieri da lunedi decade, come parrebeb.
Risposta "ce lo stanno chiedendo in tanti, ma ancora non è chiaro".
Ma come sarebbe "non è chiaro" l'avete scritta voi!!!!!
il problema è che lavora all'URP non può avere né la competenza giuridica né la conoscenza degli intenti a livello politico. Bisognerebbe chiederlo al presidente, ammesso che sappia cosa vuol fare.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
secondo l'ultima ordinanza la corsa è vietata, passeggiare è consentito, ma adesso mi chiedo rischio più io che vado a correre in solitaria di sera tardi in strade deserte senza mascherina, oppure uno dei tanti che stanno passeggiando anche con figli al seguito come conferma questa immagine di Repubblica?
Ordinanza di dove? Come fai a vietare la corsa a piedi e non la passeggiata? Che ti mettono il velox? Oltre una certa velocità non stai più passeggiando e allora ti sanzionano?
Non so più come definire questa legiferazione. Provvedimenti grotteschi, incomprensibili, il Governo fa una cosa dal 4 maggio e le regioni, quasi tutte, lo smentiscono anticipando ora questo ora quello, quando invece potevano solo restringere e non allargare. E qualcuno ancora mi dice che non dobbiamo guardare all'estero, che noi siamo bravi, responsabili prudenti e che da noi le cose si stano facendo al meglio? Per me siamo su scherzi a parte. La prossima conferenza di Conte, ci dirà che era tutto uno scherzo. Sarebbe quasi meno peggio che non che ci si stiano impegnando.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
il problema è che lavora all'URP non può avere né la competenza giuridica né la conoscenza degli intenti a livello politico. Bisognerebbe chiederlo al presidente, ammesso che sappia cosa vuol fare.
Non deve avere la compentenza giuridica o altro. Uno che sta all'Urp, una sorta di ufficio informazioni, si presumerebbe che avesse, da chi le ha prese, le informazioni da dare al pubblico. Qui la domanda non era su un dettaglio, ma sulla validità di una ordinanza....insomma una cosa abbastanza basilare...oltre che non troppo difficilmente comprensibile, visto che di solito viene scritto quando entra in vigore e quando decade.

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Ordinanza di dove? Come fai a vietare la corsa a piedi e non la passeggiata? Che ti mettono il velox? Oltre una certa velocità non stai più passeggiando e allora ti sanzionano?
Non so più come definire questa legiferazione. Provvedimenti grotteschi, incomprensibili, il Governo fa una cosa dal 4 maggio e le regioni, quasi tutte, lo smentiscono anticipando ora questo ora quello, quando invece potevano solo restringere e non allargare. E qualcuno ancora mi dice che non dobbiamo guardare all'estero, che noi siamo bravi, responsabili prudenti e che da noi le cose si stano facendo al meglio? Per me siamo su scherzi a parte. La prossima conferenza di Conte, ci dirà che era tutto uno scherzo. Sarebbe quasi meno peggio che non che ci si stiano impegnando.

A scusa l'ordinanza Campania, si i vigili se ti vedono correre ti fermano, a passeggio no.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Più o meno siamo tornati cosi. Il governo fa una cosa, la regione un'altra e il comune un'altra ancora. Poteva anche andare peggio....
Italia_1815.png

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
507
152
Visita sito
Per l'Emilia-Romagna:
ieri pomeriggio da Barbara d'Urso (no comment su cosa penso di questa persona), Bonaccini (anche qui evito commenti) ha detto chiaramente che lo sport ha il limite comunale.
Ora in che modo abbia partorito sta cazzata non ne ho idea, ho scritto all'URP della regione che ovviamente non ha risposto.
Attendo news, casomai le comunico qui.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Per l'Emilia-Romagna:
ieri pomeriggio da Barbara d'Urso (no comment su cosa penso di questa persona), Bonaccini (anche qui evito commenti) ha detto chiaramente che lo sport ha il limite comunale.
Ora in che modo abbia partorito sta cazzata non ne ho idea, ho scritto all'URP della regione che ovviamente non ha risposto.

che brutta questa mania di television/protagonismo che sta coinvolgendo politic, consiglieri, infettologhi, virologi,statsitici.......

• Mi piace
Reactions: argent88 and carci

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.086
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Più o meno siamo tornati cosi. Il governo fa una cosa, la regione un'altra e il comune un'altra ancora. Poteva anche andare peggio....
Vedi l'allegato 201099
Direi più che meno.
Non dimenticare che il sovrano ci ha "concesso" alcuni diritti tra i quali la sgambata in bici.
Di fatto si è copiato l'incipit dello Statuto Albertino.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non deve avere la compentenza giuridica o altro. Uno che sta all'Urp, una sorta di ufficio informazioni, si presumerebbe che avesse, da chi le ha prese, le informazioni da dare al pubblico. Qui la domanda non era su un dettaglio, ma sulla validità di una ordinanza....insomma una cosa abbastanza basilare...oltre che non troppo difficilmente comprensibile, visto che di solito viene scritto quando entra in vigore e quando decade.
Quando decade non c:è scritto. Si fa riferimento al DL, che però come sai non contiene alcun divieto ma semplicemente delega il governo. Quindi in punta di diritto che il 4 decada è sensato ma nulla vieta che il 4 stesso ne esca un'altra identica (o quasi).

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Per l'Emilia-Romagna:
Oggi pomeriggio dovrà uscire l ordinanza di bonaccini che sarà sicuramente limitativa. Siamo in attesa......

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ad ogni modo Giuseppi ha dichiarato al Senato che qualsiasi deroga al decreto in vigore è illegittima. Dubito voglia innescare un conflitto con le Regioni per tre giorni, ma chi esce domani abbia occhio ai pantaloni con le righe.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.086
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ad ogni modo Giuseppi ha dichiarato al Senato che qualsiasi deroga al decreto in vigore è illegittima. Dubito voglia innescare un conflitto con le Regioni per tre giorni, ma chi esce domani abbia occhio ai pantaloni con le righe.
Chi esce prima del 4 credo ami cercarsi i problemi. Fatto 30, fai 31, aspetti il 4 e l'entrata in vigore del nuovo dpcm

• Mi piace
Reactions: rosmadbike
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024