Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.927
3.166
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
sulle basi che per loro motoria non e' sportiva.........ha scampato la multa per un pelo perche' volevano farla......per fortuna aveva mascherina e guanti

cmq qui le precisazioni della regione Toscana in merito alla disquisizione puramente accademica (anche se non ce n'e' bisogno visto che non esiste) tra sportiva e motoria

"""
Di queste ore un aggiornamento della Regione Toscana riguardo all'uso della bicicletta e all'attività motoria consentita: l'ordinanza 46, in vigore dal 1° maggio, stabilisce che:

♂️ si può correre e fare jogging, intesi come attività motoria, solo all'interno del territorio comunale in cui si trova la propria abitazione. In ogni caso per fare questa attività si deve partire e rientrare nella propria abitazione, senza effettuare soste intermedie e senza l'uso dell'auto o di qualunque mezzo motorizzato, compresi i mezzi pubblici, per raggiungere il luogo dell'attività.

sempre all'interno del territorio comunale si può fare attività motoria utilizzando qualunque bicicletta (da passeggio, da corsa, elettrica), ma non è consentito alcun assembramento o gruppo.

✔️ quindi si può correre, andare in bicicletta e passeggiare esclusivamente con le persone che vivono nella stessa abitazione dall’inizio delle misure straordinarie di contenimento emanate dal Governo. Queste persone, poiché vivono nella stessa abitazione, non devono mantenere tra loro il distanziamento sociale che invece è obbligatorio nei confronti di tutte le altre persone.""""


Non hanno fatto altro che andarsi a leggere quello che dice il Min della salute e fare copia incolla, pertanto quelli che hanno fermato il tuo amico forse e' meglio che studino un po'
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and trabocco

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.200
3.610
IT
Visita sito
Bici
2
A noi, invece, non resta che piangere per altre due settimane a fare i criceti mi sa ...

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. _Cit_

Si devono Nascondere i Ladri, I Disonesti; Gli Assassini... Mirco. Non noi che usciamo In Bici.
Io non Vedo Per quale motivo devo accettare e sottostare ai Capricci e ai Voleri di Questo cialtrone di De Luca.
Ma poi perdonami.. e si sta pavoneggiando con tutto quello che ha Fatto in questi 40 giorni, strutture covid a Destra, strutture covid a Sinistra, Reparti di terapia Intensiva rinforzati a destra e a Manca... senza dimenticare che Sia Lui, sia quelli prima Di Lui (Leggi: Caldoro, e ancor Prima Bassolino..) hanno Martoriato la Sanità pubblica Campana a favore delle strutture Private, a Favore dei Porci Amici Loro... e Fatemi Capire, adesso che ringraziando Dio questa Emergenza in termini di strutture al collasso volge al Termine (Che NOTA BENE: IN CAMPANIA NON CI E MAI STATA) Tu hai riempito la regione di Strutture e Macchinari per gestire e contrastare i casi Covid.. che al Momento, e mi auguro per più tempo possibile.. SONO DEL TUTTO INUTILIZZATE.
Sapete che fine faranno, appena si distoglierà l'attenzione del Momento!? Un po alla Volta andranno a Finire nelle cliiniche Private "degli Amici" A COSTO ZERO. Questo te lo dice un Fesso Qualsiasi.
Un ultima cosa... sempre Riferita a Questo Squallido Messia Campano...che si riempie la Bocca con il Merito (LEGITTIMO)e l'operato dei medici in Campania. Sono cresciuto attoriniato da Medici sia In Famiglia, Sia a livello di amicizie di Famiglia... tutte Persone Classe anni ,30-40, Gente che per diventare medico ha sputato veramente Sangue e Vita sui libri a studiare, senza i favori e gli aiuti di Nessuno, NOn ve ne è UNO, che dico UNO... che approvi, o sia in accordo con quello che dice, o Fa, questo personaggio. E questo gia di per se... la deve dire molto Lunga.
Bisogna Aprire Gli occhi. E finito il Tempo di dire sempre Obbedisco, e Va bene.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.037
24.993
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. _Cit_

Si devono Nascondere i Ladri, I Disonesti; Gli Assassini... Mirco. Non noi che usciamo In Bici.
Io non Vedo Per quale motivo devo accettare e sottostare ai Capricci e ai Voleri di Questo cialtrone di De Luca.
Ma poi perdonami.. e si sta pavoneggiando con tutto quello che ha Fatto in questi 40 giorni, strutture covid a Destra, strutture covid a Sinistra, Reparti di terapia Intensiva rinforzati a destra e a Manca... senza dimenticare che Sia Lui, sia quelli prima Di Lui (Leggi: Caldoro, e ancor Prima Bassolino..) hanno Martoriato la Sanità pubblica Campana a favore delle strutture Private, a Favore dei Porci Amici Loro... e Fatemi Capire, adesso che ringraziando Dio questa Emergenza in termini di strutture al collasso volge al Termine (Che NOTA BENE: IN CAMPANIA NON CI E MAI STATA) Tu hai riempito la regione di Strutture e Macchinari per gestire e contrastare i casi Covid.. che al Momento, e mi auguro per più tempo possibile.. SONO DEL TUTTO INUTILIZZATE.
Sapete che fine faranno, appena si distoglierà l'attenzione del Momento!? Un po alla Volta andranno a Finire nelle cliiniche Private "degli Amici" A COSTO ZERO. Questo te lo dice un Fesso Qualsiasi.
Un ultima cosa... sempre Riferita a Questo Squallido Messia Campano...che si riempie la Bocca con il Merito (LEGITTIMO)e l'operato dei medici in Campania. Sono cresciuto attoriniato da Medici sia In Famiglia, Sia a livello di amicizie di Famiglia... tutte Persone Classe anni ,30-40, Gente che per diventare medico ha sputato veramente Sangue e Vita sui libri a studiare, senza i favori e gli aiuti di Nessuno, NOn ve ne è UNO, che dico UNO... che approvi, o sia in accordo con quello che dice, o Fa, questo personaggio. E questo gia di per se... la deve dire molto Lunga.
Bisogna Aprire Gli occhi. E finito il Tempo di dire sempre Obbedisco, e Va bene.

Guarda meglio il vostro sceriffo di chi ne ha fatti morire a migliaia con scelte folli, ha fatto un ospedale inutile e inservibile spendendo 21 milioni a cazzo ( e ci sarà da indagare)
E vuole imporre comunque regole assurde come se i morti fossero colpa di runner e ciclisti
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Guarda meglio il vostro sceriffo di chi ne ha fatti morire a migliaia con scelte folli, ha fatto un ospedale inutile e inservibile spendendo 21 milioni a cazzo ( e ci sarà da indagare)
E vuole imporre comunque regole assurde come se i morti fossero colpa di runner e ciclisti
Beh ma il nostro, mascherine a parte, da lunedì ci fa uscire con limite regionale. Lungi da me da difendere Fontana, andrebbe rimosso ed indagato immediatamente, ma de Luca è molto peggio...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.200
3.610
IT
Visita sito
Bici
2
Guarda meglio il vostro sceriffo di chi ne ha fatti morire a migliaia con scelte folli, ha fatto un ospedale inutile e inservibile spendendo 21 milioni a cazzo ( e ci sarà da indagare)
E vuole imporre comunque regole assurde come se i morti fossero colpa di runner e ciclisti
Son Tutti Uguali Andry.. Chi più e chi meno, di ogni colore o Bandiera, Sono Tutti Uguali.
Gli "Ultimi scampoli" di POLITICA VERA, e per Politica vera Intendo quella politica che Aiutava concretamente i paesi a crescere, che era a favore del cittadino, dell' operaio, dei Lavoratori Tutti.. E' quella politica che esisteva ai tempi dei Nostri Nonni, figlia di Valori ORMAI ESTINTI.
Ma chiudiamola qui... Io voglio parlare di ciò che è la mia Passione, e quella di Tanti come me quassù..Non di quello che non Mi rappresenta, e a cui mi sento Estraneo.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and andry96

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Guarda meglio il vostro sceriffo di chi ne ha fatti morire a migliaia con scelte folli, ha fatto un ospedale inutile e inservibile spendendo 21 milioni a cazzo ( e ci sarà da indagare)
E vuole imporre comunque regole assurde come se i morti fossero colpa di runner e ciclisti
Guarda che il nostro sceriffo non ha alcun merito se la situazione in Campania è migliore rispetto al Nord, piuttosto è quello che vorrebbe far credere con le sue stringenti ordinanze...peccato che i dati di tutto il centro sud siano simili.
Se guardi il Lazio ha addirittura un rapporto contagiati/tamponi eseguiti inferiore a quello della Campania dove, per esempio, l'attività motoria, consentita in tutta la nazione, è stata permessa solo qualche giorno fa e solo per poche ore.
Però lui continua a proporsi come il salvatore della patria e, purtroppo, parecchi gli credono...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Joe_T

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
762
430
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
che poi mi devono spiegare che diavolo servono i guanti...

Io ci lavoro con questo settore i più grandi produttori di guanti monouso sono allocati tra il vietnam e la thailandia e già da un mese i maggiori soggetti hanno comunicato che non accettano più ordinativi almeno fino alla fine del 2020 diventerà la storia delle mascherine e quindi ti diranno di portarti il gel igienizzante
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.089
5.737
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
In Campania niente attività sportiva fino al 10 maggio, sua maestà ha colpito ancora...
Come il presidente del consiglio si è espresso per dire che erano illegittime le riaperture di questi giorni nelle varie regioni dovrebbe fare lo stesso con queste misure restrittive ridicole e senza giustificazioni sanitarie, peraltro in regioni solo sfiorate dal virus.
Io voglio vedere per quanto ancora lo lasciano fare senza che nessuno muova un dito.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Fa sorridere vedere che oggi ci si lamenta per le restrizioni e un paio di mesi fa era tutto un #stateacasa, "i nonni andarono in guerra voi dovete stare sul divano!". O peggio i ciclisti, anche famosi, cambiare totalmente idea. Vorrei proprio vederli quelli che volevano "tirarli sotto con la macchina" se ancora per coerenza non usciranno in bici.
In Campania non ne possono più ma fino all'altro ieri osannavano De Luca.
Il suo omonimo, fino a un paio di settimane fa voleva seguire coi droni i trasgressori delle sue ordinanze illegittime, ora continua a insultare il governo perché vuole riaprire tutto.
Sono uno dei pochi, anche sul forum, che diceva che vietare l'attività sportiva fosse una scelta assurda. Forse non ci si rende conto che l'inattività fisica per molti facilita l'insorgere o l'aumento di problemi di salute.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
50
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
Fa sorridere vedere che oggi ci si lamenta per le restrizioni e un paio di mesi fa era tutto un #stateacasa, "i nonni andarono in guerra voi dovete stare sul divano!". O peggio i ciclisti, anche famosi, cambiare totalmente idea. Vorrei proprio vederli quelli che volevano "tirarli sotto con la macchina" se ancora per coerenza non usciranno in bici.
In Campania non ne possono più ma fino all'altro ieri osannavano De Luca.
Il suo omonimo, fino a un paio di settimane fa voleva seguire coi droni i trasgressori delle sue ordinanze illegittime, ora continua a insultare il governo perché vuole riaprire tutto.
Sono uno dei pochi, anche sul forum, che diceva che vietare l'attività sportiva fosse una scelta assurda. Forse non ci si rende conto che l'inattività fisica per molti facilita l'insorgere o l'aumento di problemi di salute.
infatti la maggior parte sino a ieri erano tutti animati da spirito sociale.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ciclisti toscani .....tranquilli:
l'ordinanza 46 limita al territorio comunale solo l'attività motoria (a piedi o in bici). Si tratta, praticamente, della giratina con famiglia e prole. Diversa è l'attività sportiva cioè la pratica di uno sport (intensità e durata/distanza superiori alla semplice attività motoria).
Per lo sport ciclistico (da praticarsi rigorosamente da SOLI o con distanze di 2 metri) vale il limite regionale del dpcm del 26 Aprile.

Ma esiste una definizione giuridica di "attività sportiva", nella nostra giurisprudenza?
E se esiste, l'attività sportiva è distinta e contrapposta all'attività motoria o ne è solo una manifestazione particolare?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Che poi l'attività ciclistica,pur non essendo di vitale importanza alla fine,è solo l'emblema di tante altre restrizioni ben più gravi come quella della libertà personale e del diritto al lavoro...ma tranquilli,ancora un paio di mesi così e forse cambieranno tutti idea finalmente!
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
le elenca "a titolo di esempio".

comunque ho letto l'ordinanza e mi ha lasciato un po' sconcertato:
sono quasi tutti punti che affermano "è consentito questo" "è consentito quest'altro".
Ora: la maggior parte dei punti ricalca ciò che già prevede il dpcm, quindi che la regione consenta questo e quello (che nessuno vietava anche senza ordinanza) lo trovo surreale.

come a dire che per fare una cosa occorre che la giunta regionale me lo consenta.
è un rovesciamento.
se la regione mi vuole vietare qualcosa faccia un'ordinanza.
se mi vuole consentire qualcosa non serve, grazie, ciò che non è vietato è già consentito.
Bravissimo! Condivido in pieno: DA INCORNICIARE! :ola:
(Vi rendete conto che questo modo di "legiferare" e' un atto subdolamente sovversivo?
Siamo di fronte proprio ad un ROVESCIAMENTO del principio cardine di uno stato democratico: TUTTO CIO' CHE NON E' ESPRESSAMENTE VIETATO, E' CONSENTITO.
Ne consegue che se tu legislatore vuoi vietare qualche attivita' DEVI elencare quelle e NON dirmi invece quello che posso fare tipo E' CONSENTITO questo o quello...
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
SONO DEL TUTTO INUTILIZZATE.
allora sono stato profetico, e ci voleva poco...
in uno messaggio nella prima parte dell'altra discussione, immaginavo proprio che sarebbe successa una cosa del genere (tipica italica nella gestione delle emergenze, non solo sanitarie). avevo proprio detto che la reazione sarebbe stata di dimensionare le t.i. per le emergenze per poi ritrovarsi con macchinari inutilizzati...
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Come il presidente del consiglio si è espresso per dire che erano illegittime le riaperture di questi giorni nelle varie regioni dovrebbe fare lo stesso con queste misure restrittive ridicole e senza giustificazioni sanitarie, peraltro in regioni solo sfiorate dal virus.
Io voglio vedere per quanto ancora lo lasciano fare senza che nessuno muova un dito.
Per ovvi motivi politici il governo non farà nulla, non l'ha fatto sino ad ora...continuerà così
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come il presidente del consiglio si è espresso per dire che erano illegittime le riaperture di questi giorni nelle varie regioni dovrebbe fare lo stesso con queste misure restrittive ridicole e senza giustificazioni sanitarie, peraltro in regioni solo sfiorate dal virus.
Io voglio vedere per quanto ancora lo lasciano fare senza che nessuno muova un dito.
no, in realtà una cosa più restrittiva rientra nelle competenze regionali...mentre più lasche no...io ho capito così...poi sentiamo che dicono i giuristi e costituzionalisti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Superste230

Novellino
27 Marzo 2018
27
22
34
Lombardy, Italy
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Fa sorridere vedere che oggi ci si lamenta per le restrizioni e un paio di mesi fa era tutto un #stateacasa, "i nonni andarono in guerra voi dovete stare sul divano!". O peggio i ciclisti, anche famosi, cambiare totalmente idea. Vorrei proprio vederli quelli che volevano "tirarli sotto con la macchina" se ancora per coerenza non usciranno in bici.
In Campania non ne possono più ma fino all'altro ieri osannavano De Luca.
Il suo omonimo, fino a un paio di settimane fa voleva seguire coi droni i trasgressori delle sue ordinanze illegittime, ora continua a insultare il governo perché vuole riaprire tutto.
Sono uno dei pochi, anche sul forum, che diceva che vietare l'attività sportiva fosse una scelta assurda. Forse non ci si rende conto che l'inattività fisica per molti facilita l'insorgere o l'aumento di problemi di salute.
Esatto! Non potevi usare parole migliori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.