Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
425
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
La mia domanda verteva più che altro sull'ipotesi di una ordinanza recente in vigore fino al 4 che magari consentisse, come in altre regioni, l'uscita in ambito comunale per questo week-end. Consultando il sito della regione non mi è parso di scorgere questa ipotesi. Ascoltando poi il video di Cirio quest'ultimo ha appunto chiarito che dal 4 in Piemonte ci si dovrà attenere al DPCM. Avrebbe potuto concederci un minimo allentamento già per questi due giorni. Toccherà ancora correre attorno all'isolato.
Ringraziamo che rispetto ad altre regioni non ci ha complicato la vita, per 2 giorni a confondere le FFOO magari dicendo limite comunale e poi dal 4 regionale, meglio cosi 2 giorni di sacrificio e poi si spera nessuna incomprensione con chi ti ferma essendoci solo il dcpm e non altre orinanze interpretative, oltretutto limite regionale e senza obbligo di indossare mascherina.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Fa sorridere vedere che oggi ci si lamenta per le restrizioni e un paio di mesi fa era tutto un #stateacasa, "i nonni andarono in guerra voi dovete stare sul divano!". O peggio i ciclisti, anche famosi, cambiare totalmente idea. Vorrei proprio vederli quelli che volevano "tirarli sotto con la macchina" se ancora per coerenza non usciranno in bici.
In Campania non ne possono più ma fino all'altro ieri osannavano De Luca.
Il suo omonimo, fino a un paio di settimane fa voleva seguire coi droni i trasgressori delle sue ordinanze illegittime, ora continua a insultare il governo perché vuole riaprire tutto.
Sono uno dei pochi, anche sul forum, che diceva che vietare l'attività sportiva fosse una scelta assurda. Forse non ci si rende conto che l'inattività fisica per molti facilita l'insorgere o l'aumento di problemi di salute.
Non di tutti, dei balconari sicuramente.

Dopo oltre 2 mesi ci si è rotti i maroni abbondantemente, il problema è che non si vede la fine di questa marchetta politico/propagandistica
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.056
5.708
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non capisco quale sia il problema se due mesi fa pensavamo fosse giusto chiudere tutto e ora non lo pensiamo più... Qual'é il problema?

Io resto convinto che fu giusto chiudere tutto a marzo come che sia giusto provare a ripartire ora e sbagliato limitare alcune attività e azioni che non portano nessun rischio.

Dove ho sbagliato?
Finché lo pensi per te e non rompi le palle spammando ovunque #stateacasa nessun problema, cambia se vuoi costringere anche altri.
Per colpa di quelli che si sono sentiti in dovere di salvare l'umanità con # siamo stati murati in casa tutti, si è creato un clima di caccia alle streghe e chi usciva anche in piena ottemperanza delle norme è stato aggredito verbalmente, a qualcuno è andata anche peggio ed è stato aggredito anche fisicamente.
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Finché lo pensi per te e non rompi le palle spammando ovunque #stateacasa nessun problema, per colpa di quelli che si sono sentiti in dovere di salvare l'umanità con # siamo stati murati in casa tutti, si è creato un clima di caccia alle streghe e chi usciva anche in piena ottemperanza delle norme è stato aggredito verbalmente, a qualcuno è andata anche peggio ed è stato aggredito anche fisicamente.
ok.
capito o-o
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Qui ormai è anarchia pura...
anche l'anarchia (poca chiarezza delle norme) fa parte della strategia della tensione messa in atto fin dall'inizio di questo melodramma farlocco...
Il fatto stesso di elecare cio' che si puo' fare anziche' elencare cio' che e' vietato, dice tutto su quella che e' la reale intenzione di chi ci sta imponendo questa repressione liberticida assurda!
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake and FDG

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Non capisco quale sia il problema se due mesi fa pensavamo fosse giusto chiudere tutto e ora non lo pensiamo più... Qual'é il problema?

Io resto convinto che fu giusto chiudere tutto a marzo come che sia giusto provare a ripartire ora e sbagliato limitare alcune attività e azioni che non portano nessun rischio.

Dove ho sbagliato?
Bastava avere un minimo di lungimiranza per comprendere che pensare che tutto si sarebbe risolto in 2 settimane fosse illusorio.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Finché lo pensi per te e non rompi le palle spammando ovunque #stateacasa nessun problema, cambia se vuoi costringere anche altri.
Per colpa di quelli che si sono sentiti in dovere di salvare l'umanità con # siamo stati murati in casa tutti, si è creato un clima di caccia alle streghe e chi usciva anche in piena ottemperanza delle norme è stato aggredito verbalmente, a qualcuno è andata anche peggio ed è stato aggredito anche fisicamente.
Aggiungici anche quelli che istigavano all'omicidio stradale dei ciclisti a fini moralizzatori ma con #ironia. Dopo due mesi ancora non riesco a farmela andar giù.
 
Ultima modifica:

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Bastava avere un minimo di lungimiranza per comprendere che pensare che tutto si sarebbe risolto in 2 settimane fosse illusorio.
io non ho mai pensato che in quindici giorni si sarebbe risolto tutto e, anzi, ho una paura immensa che lasciare che sia il buonsenso degli italiani (gli stessi che facevano gli aperivirus a milano o le processioni per i santi o che settimana scorsa facevano i funerali al sindaco) quello a cui ci dobbiamo affidare per poter riprendere a vivere normalmente non farà che riportarci al punto di partenza di qualche mese fa (mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi)

quello che non capisco è perchè "denigrare" chi due mesi fa scriveva/diceva che era giusto che tutti stessero a casa e ora invece scrive che bisogna poter concedere qualche libertà.. due mesi fa la situazione non era la stessa di oggi.

altra cosa per chi invece dice che già dall'inizio non si doveva chiudere tutto: vi rendete conto che viviamo in italia?! Non siamo la germania o i paesi del nord europa che hanno un sentimento civile molto più radicato. Se in Germania ti dicono "limita le uscite ed evita gli assembramenti perchè rischi di contagiarti tu e contagiare gli altri" la maggior parte della popolazione lo fa.
Se in italia ti dicono la stessa cosa le persone cosa fanno (elenco in ordine sparso)?: Assaltano i treni per tornare a casa che manco ci fossero i biglietti gratis stipandosi come animali, fanno gli aperivirus tutti assieme per combattere la malattia, riempiono i parchi e simili come se niente fosse...
Le misure prese mesi fa servivano perchè siamo un popolo di idioti e se non c'è qualcuno che ci impedisce di fare qualcosa la facciamo fottendocene di tutto e tutti.
Ora è assurdo che vengano mantenute così stringenti ma che non servissero mesi fa, perdonatemi, ma la ritengo un'enorme str+++++a.

(ps. che nessuno prenda sul personale o altro la cosa... è il mio pensiero e come tale va interpretato)
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Finché lo pensi per te e non rompi le palle spammando ovunque #stateacasa nessun problema, cambia se vuoi costringere anche altri.
Per colpa di quelli che si sono sentiti in dovere di salvare l'umanità con # siamo stati murati in casa tutti, si è creato un clima di caccia alle streghe e chi usciva anche in piena ottemperanza delle norme è stato aggredito verbalmente, a qualcuno è andata anche peggio ed è stato aggredito anche fisicamente.
Quotone totale!meno male che c'è qualcuno che nel frattempo se n'è accorto raddrizzando il timone..ma sono ancora in tanti,anzi troppi a mio parere,che insistono ancora sull'onda pseudo-moralista dei loro cazzo di hashtag a distanza di ormai 2 mesi..sono giunto alla conclusione che al peggio non c'è mai fine!
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and fede83

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
io non ho mai pensato che in quindici giorni si sarebbe risolto tutto e, anzi, ho una paura immensa che lasciare che sia il buonsenso degli italiani (gli stessi che facevano gli aperivirus a milano o le processioni per i santi o che settimana scorsa facevano i funerali al sindaco) quello a cui ci dobbiamo affidare per poter riprendere a vivere normalmente non farà che riportarci al punto di partenza di qualche mese fa (mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi)

quello che non capisco è perchè "denigrare" chi due mesi fa scriveva/diceva che era giusto che tutti stessero a casa e ora invece scrive che bisogna poter concedere qualche libertà.. due mesi fa la situazione non era la stessa di oggi.

altra cosa per chi invece dice che già dall'inizio non si doveva chiudere tutto: vi rendete conto che viviamo in italia?! Non siamo la germania o i paesi del nord europa che hanno un sentimento civile molto più radicato. Se in Germania ti dicono "limita le uscite ed evita gli assembramenti perchè rischi di contagiarti tu e contagiare gli altri" la maggior parte della popolazione lo fa.
Se in italia ti dicono la stessa cosa le persone cosa fanno (elenco in ordine sparso)?: Assaltano i treni per tornare a casa che manco ci fossero i biglietti gratis stipandosi come animali, fanno gli aperivirus tutti assieme per combattere la malattia, riempiono i parchi e simili come se niente fosse...
Le misure prese mesi fa servivano perchè siamo un popolo di idioti e se non c'è qualcuno che ci impedisce di fare qualcosa la facciamo fottendocene di tutto e tutti.
Ora è assurdo che vengano mantenute così stringenti ma che non servissero mesi fa, perdonatemi, ma la ritengo un'enorme str+++++a.

(ps. che nessuno prenda sul personale o altro la cosa... è il mio pensiero e come tale va interpretato)
Con la stessa durezza con cui si sono dispiegati controlli e accertamenti su chiunque uscisse di casa, si sarebbero dovuti sanzionare gli sportivi che non avessero rispettato il divieto di assembramento permettendo allo stesso tempo di praticare l'attività sportiva. Tanto che prima o poi dovranno consentirla e di fatto la condizione di possibile trasmissione non è mutata. Non mi si venga ancora a controbattere che la ratio era anche quella di evitare che ci si potesse far male durante un giro in bici o una corsa aggravando il carico di lavoro dei pronto soccorso. Chi è rimasto in casa ha avuto le stesse possibilità di doverne far ricorso a causa di propabili incidenti domestici.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi and catman

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.639
600
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Per ora parrebbe che ci si possa conformare alle disposizioni nazionali. È in corso una conferenza stampa. Spero che il Presidente Cirio non voglia seguire Zaia nelle misure.
Non ha detto nulla al riguardo dello sport a livello individuale, quindi in teoria vale il decreto del Governo per il 4 Maggio
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.639
600
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
domani si saprà tutto è in uscita la nuova ordinanza regionale personalemnte non mi faccio troppe illusioni
Speriamo bene, però non ha mai parlato dello sport individuale e di eventuali altri divieti... però si sa, in questo periodo i Governatori della Regione fanno decreti a seconda di come si svegliano...
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.392
3.867
Visita sito
Bici
classic
guarda, appunto, senza spirito polemico....sfoglia la costituzione tutta e non solo quella parte che ti fa piacere.


:roll: :




 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and antcant

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. _Cit_

Si devono Nascondere i Ladri, I Disonesti; Gli Assassini... Mirco. Non noi che usciamo In Bici.
Io non Vedo Per quale motivo devo accettare e sottostare ai Capricci e ai Voleri di Questo cialtrone di De Luca.
Ma poi perdonami.. e si sta pavoneggiando con tutto quello che ha Fatto in questi 40 giorni, strutture covid a Destra, strutture covid a Sinistra, Reparti di terapia Intensiva rinforzati a destra e a Manca... senza dimenticare che Sia Lui, sia quelli prima Di Lui (Leggi: Caldoro, e ancor Prima Bassolino..) hanno Martoriato la Sanità pubblica Campana a favore delle strutture Private, a Favore dei Porci Amici Loro... e Fatemi Capire, adesso che ringraziando Dio questa Emergenza in termini di strutture al collasso volge al Termine (Che NOTA BENE: IN CAMPANIA NON CI E MAI STATA) Tu hai riempito la regione di Strutture e Macchinari per gestire e contrastare i casi Covid.. che al Momento, e mi auguro per più tempo possibile.. SONO DEL TUTTO INUTILIZZATE.
Sapete che fine faranno, appena si distoglierà l'attenzione del Momento!? Un po alla Volta andranno a Finire nelle cliiniche Private "degli Amici" A COSTO ZERO. Questo te lo dice un Fesso Qualsiasi.
Un ultima cosa... sempre Riferita a Questo Squallido Messia Campano...che si riempie la Bocca con il Merito (LEGITTIMO)e l'operato dei medici in Campania. Sono cresciuto attoriniato da Medici sia In Famiglia, Sia a livello di amicizie di Famiglia... tutte Persone Classe anni ,30-40, Gente che per diventare medico ha sputato veramente Sangue e Vita sui libri a studiare, senza i favori e gli aiuti di Nessuno, NOn ve ne è UNO, che dico UNO... che approvi, o sia in accordo con quello che dice, o Fa, questo personaggio. E questo gia di per se... la deve dire molto Lunga.
Bisogna Aprire Gli occhi. E finito il Tempo di dire sempre Obbedisco, e Va bene.

come non condividere queste affermazioni, purtroppo lo sceriffo sta preparando la prossima campagna elettorale, infatti nonostante continua ad inveire contro tutti coloro che vogliono uscire e fare sport, il furbo non disdegna di farci andare a votare a luglio in tempo per sfruttare la popalarità delle sue ordinanze nel nome di una fandomatica tutela della salute di noi cittadini campani. (dove stava quando le formiche invadevano il letto di un noto ospedale a Napoli, oppure in provincia qualche anno fa i malati di influenza venivano fatti sdraiare a terra perchè non c'erano posti letto, e di tutte le promesse fatte per tutelare l'incolumità dei pronto soccorsi con sistemi di sicurezza contro le orde di cittadini che distruggevono le strutture ospedaliere e picchiavano gli adetti sanitari, quelle erano e sono belve come dice lui e non le persone che vogliono fare sport e non possono quindi mettere la mascherina, che tra l'altro non serve ad un cacchio come è stato più volte espresso dai molti studiosi ad inizio pandemia e adesso sembra che sia diventata l'unica soluzione a salvarci dal male)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.