Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono uno dei pochi, anche sul forum, che diceva che vietare l'attività sportiva fosse una scelta assurda. Forse non ci si rende conto che l'inattività fisica per molti facilita l'insorgere o l'aumento di problemi di salute.
vero, a riprova di questo basta leggere queste discussioni :pork:
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Non è cosi semplice gestire una crisi come questa, l'Italia è stata una delle più colpite ed una delle colpite per prima, ha fatto da apripista e per di più con economia al limite del default, già hanno fatto miracoli rispetto ad altri stati (considerando il budget ben inferiore rispetto ad altri stati, il governo attuale ha budget irrisorio, è pieno di debiti lasciati dai governi precedenti con le loro scelte fuori di testa, debiti che oramai ci hanno affossato e non ne usciremo più) nessuno è perfetto, considerando le milioni di variabili delle varie regole e situazioni.

Sinceramente se c'è qualcuno che non ha fatto il suo dovere è l'EU, anzi, la vedremo a riscuotere i $$$, quello si che mi preoccupa, non il dover aspettare magari qualche giorno in più per uscire in bici (che con i rulli resto in forma lo stesso, le mie 12h a settimana le faccio comunque).

Poi qualunque azione compia il governo, ci sarà sempre il cittadino che si lamenta, sempre e comunque, impossibile fare contenti tutti.

Il sistema economico europeo, cosi come è attualmente, è una truffa in piena regola (e ringraziamo quei fenomeni che hanno venduto la nostra sovranità monetaria, portandoci ad avere debiti verso altri al posto di avere debiti verso noi stessi)
 

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Fa sorridere vedere che oggi ci si lamenta per le restrizioni e un paio di mesi fa era tutto un #stateacasa, "i nonni andarono in guerra voi dovete stare sul divano!". O peggio i ciclisti, anche famosi, cambiare totalmente idea. Vorrei proprio vederli quelli che volevano "tirarli sotto con la macchina" se ancora per coerenza non usciranno in bici.
In Campania non ne possono più ma fino all'altro ieri osannavano De Luca.
Il suo omonimo, fino a un paio di settimane fa voleva seguire coi droni i trasgressori delle sue ordinanze illegittime, ora continua a insultare il governo perché vuole riaprire tutto.
Sono uno dei pochi, anche sul forum, che diceva che vietare l'attività sportiva fosse una scelta assurda. Forse non ci si rende conto che l'inattività fisica per molti facilita l'insorgere o l'aumento di problemi di salute.
La soppressione di fondamentali libertà presuppone una massiccia campagna di formazione del consenso, possibilmente con la creazione di un nemico comune da fronteggiare, per far in modo che il popolo percepisca come indispensabile la loro rinuncia.
De luca (e non solo lui) ha cavalcato e concorso ad aumentare la paura del virus in maniera tale da porsi come baluardo alla sua diffusione; per far ciò si è servito di ordinanze più restrittive (illogiche ed illegittime) tese ad ingenerare la convinzione che senza di esse l'epidemia sarebbe arrivata nelle case dei campani.
Purtroppo, da quello che vedo e sento in giro, ancora troppi credono che abbia operato bene e che in Campania stiamo meglio di altri per merito suo
 

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Riusciamo, magari per far chiarezza, a fare un riassunto sulle regioni che hanno fatto “modifiche” al Dpcm riguardo alla possibilità di uscire in bici?

Correggetemi se sbaglio:
- Lombardia: limite regionale (come da Dpcm) ma obbligo mascherine
- Veneto: limite comunale
- Abruzzo: limite comunale
- Emilia Romagna: limite provinciale
- Campania: non si esce
Altro?
Liguria siano al 4 limite comunale
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.034
24.991
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
allora sono stato profetico, e ci voleva poco...
in uno messaggio nella prima parte dell'altra discussione, immaginavo proprio che sarebbe successa una cosa del genere (tipica italica nella gestione delle emergenze, non solo sanitarie). avevo proprio detto che la reazione sarebbe stata di dimensionare le t.i. per le emergenze per poi ritrovarsi con macchinari inutilizzati...

Si stanno attrezzando anche per una possibile seconda e terza ondata che potrebbe essere anche peggiore...
 

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
no, in realtà una cosa più restrittiva rientra nelle competenze regionali...mentre più lasche no...io ho capito così...poi sentiamo che dicono i giuristi e costituzionalisti :mrgreen:
Le ordinanze regionali più restrittive devono fondarsi su motivi oggettivi, come può essere una maggiore presenza di focolai a livello locale.
Quando vengono prese in una regione come la Campania che ha tassi più bassi rispetto al resto d'Italia è evidente che mancano i presupposti
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
50
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
La soppressione di fondamentali libertà presuppone una massiccia campagna di formazione del consenso, possibilmente con la creazione di un nemico comune da fronteggiare, per far in modo che il popolo percepisca come indispensabile la loro rinuncia.
De luca (e non solo lui) ha cavalcato e concorso ad aumentare la paura del virus in maniera tale da porsi come baluardo alla sua diffusione; per far ciò si è servito di ordinanze più restrittive (illogiche ed illegittime) tese ad ingenerare la convinzione che senza di esse l'epidemia sarebbe arrivata nelle case dei campani.
Purtroppo, da quello che vedo e sento in giro, ancora troppi credono che abbia operato bene e che in Campania stiamo meglio di altri per merito suo
ma che sciocchezza è?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si stanno attrezzando anche per una possibile seconda e terza ondata che potrebbe essere anche peggiore...
certo, ma c'è comunque un limite...inoltre, se la gestione sarà ancora quella di lasciare diffondere ed al fatto di affidarsi al numero più elevato di posti in T.I. significa non aver imparato nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.089
5.737
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per ovvi motivi politici il governo non farà nulla, non l'ha fatto sino ad ora...continuerà così
Ma infatti non me lo aspetto dal governo :==
no, in realtà una cosa più restrittiva rientra nelle competenze regionali...mentre più lasche no...io ho capito così...poi sentiamo che dicono i giuristi e costituzionalisti :mrgreen:
Ed è cosi infatti, ma doveva esserci un motivo valido per misure più restrittive.
C'è non c'è?
secondo me che non sono nessuno non aveva senso prima figuriamoci ora che si sa che alcune regioni sono solo state sfiorate.
Vedremo come la penserà chi di dovere.
vero, a riprova di questo basta leggere queste discussioni :pork:
Fantastica!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.606
1.991
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Fa sorridere vedere che oggi ci si lamenta per le restrizioni e un paio di mesi fa era tutto un #stateacasa, "i nonni andarono in guerra voi dovete stare sul divano!". O peggio i ciclisti, anche famosi, cambiare totalmente idea. Vorrei proprio vederli quelli che volevano "tirarli sotto con la macchina" se ancora per coerenza non usciranno in bici.

Sono uno dei pochi, anche sul forum, che diceva che vietare l'attività sportiva fosse una scelta assurda. Forse non ci si rende conto che l'inattività fisica per molti facilita l'insorgere o l'aumento di problemi di salute.
già, anche io ero tra i pochi, ma ben sapevamo che i vari #iostoacasa e #stateacasanchevoi non sarebbero durati più di qualche settimana... infatti ricordo che chiedevo a qualcuno: voglio proprio vedere se tra due mesi sarete della stessa idea. Ed eccoci qua..
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.089
5.737
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
già, anche io ero tra i pochi, ma ben sapevamo che i vari #iostoacasa e #stateacasanchevoi non sarebbero durati più di qualche settimana... infatti ricordo che chiedevo a qualcuno: voglio proprio vedere se tra due mesi sarete della stessa idea. Ed eccoci qua..
I famosi 14gg
"cosa vi costa stare a casa per 14gg??"
#stateacasa
Sia su questo forum che quello mtb qualche settimana fa sono tornato indietro a leggermi i commenti delle prime 4/5 pagine dei vari 3d sul virus, che paura...
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Non capisco quale sia il problema se due mesi fa pensavamo fosse giusto chiudere tutto e ora non lo pensiamo più... Qual'é il problema?

Io resto convinto che fu giusto chiudere tutto a marzo come che sia giusto provare a ripartire ora e sbagliato limitare alcune attività e azioni che non portano nessun rischio.

Dove ho sbagliato?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
I famosi 14gg
"cosa vi costa stare a casa per 14gg??"
#stateacasa
Sia su questo forum che quello mtb qualche settimana fa sono tornato indietro a leggermi i commenti delle prime 4/5 pagine dei vari 3d sul virus, che paura...

Anche Cassani era tra di loro...per poi sbloccare quando ha visto che ormai si cercava il blocco ad oltranza...
 

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Secondo voi lunedì posso andare dal mio ciclista di fiducia al comune antistante in macchina? Devo far aggiustare una bici, revisionare un altra e comprare delle nuove scarpette per la bdc :) far aggiustare le bici varrà come necessità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.