Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domani aprono i parchi mi pare quindi gruppi di runner o gente in passeggiata ci saranno. Tanti andranno a lavorare in fabbrica o ufficio, qualche assembramento si formerà inevitabilmente e in posti chiusi sono più pericolosi.
I ciclisti si vedono perché sono sulle strade visibili a tutti, i bikers per esempio, molto meno
Qui a BZ era già tutto aperto. Gente in passeggiata ce ne è da 15 giorni essendo che l'attività motoria a piedi è autorizzata da 15 giorni. I parchi e i luoghi da runner sono aperti da una settimana. Gruppi da 10/15 bikers (io vado anche in mtb), gare a parte, credo di averli visti 3/4 volte in vita mia e sempre in zona Castelli Romani, una zona vicina a Roma e molto antropizzata.
Ti ripeto che da quando qui a BZ hanno aperto le gabbie, violazioni singole a parte, che ovviamente ne ho viste, ma violazioni di gruppo, assembramenti veri e propri li ho visti solo ad opera di ciclisti su strada e nessun altro praticante sport vari.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vedi l'allegato 201510
Siamo governati da un branco di deficenti
Non credo si possa nemmeno fare una distinzione del genere, resta il fatto che chi l'ha concepita sia un idiota.
Io nei miei soliti giri di comuni ne passo così, ho provato a guardare i siti dei vari comuni ma erano tutti non aggiornati, ho guardato anche le pagine facebook così per curiosità e uno dei comuni l'ultima cosa postata era di un natale 2017 :==

• Mi piace
Reactions: andry96

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.827
835
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
domanda scemissima: ho dato una occhiata all'ultimo modulo di autocertificazione (fino adesso non mi ero mai interessato avevo il certificato rilasciato dal datore di lavoro e sono uscito solo per quello) a parte il fatto che non si capisce che è aggiornato all'ultimo decreto (non pretendo di vederci scritto "decreto aprile-maggio" ma per dio ci si legge decreto legge 25 marzo!! Ma va beh questa è un altra storia) convinto che da domani in ogni caso la polizia non avrebbe niente da dire se ci vede anche soltanto passeggiare, ok con mascherina, in solitaria per le vie della città/parco "sto andando a passeggiare" "sto andando a trovare mio nipote" e invece trovo che bisogna compilare sempre con gli stessi vecchi motivi
1588535693644.png

vi chiedo gentilmente: posto il fatto che si è capito cosa si può fare da domani e cosa no IN COSA CONSISTE ALLORA L'AGGIORNAMENTO DI STO CxxO DI MODULO CHE OVUNQUE DICONO BISOGNA CONTINUARE A COMPILARE SE PRESENTA LE STESSE IDENTICHE OPZIONI DI QUANDO NON SI POTEVA FARE UNA SxxA?

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.357
16.387
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Davide,siamo passati nel giro di una settimana da zero a bici ovunque e senza mascherina,direi che anche se ci viene chiesto di uscire da soli e mantenere almeno i due metri, non sia un grosso sacrificio visto quello che abbiamo passato. Sai benissimo che se in Veneto le fdo cominciassero a multare nel giro di due giorni il nostro governatore ci metterebbe dieci minuti a fare un'ordinanza restrittiva e a questo punto con chi sarebbe da prendersela? Incazzandoti saresti ancora un cosiddetto balconaro? E poi anche se si hanno dubbi sulla contagiosita' vale la pena rischiare per non rinunciare per un periodo a fare gruppetto?
Io esco quasi sempre da solo e non cercherò gruppetti proprio adesso ma parlavo x chi esce con la moglie o gruppetto di signore che escono col pensionato di turno che cambia le camere d'aria :) o di chi non si fida a uscire da solo...sembrano robe lontane ma saranno migliaia in tutta Italia.
Poi chi fa il gruppetto abusivo x fare la media alta è giusto che venga multato senza che si venga penalizzati tutti...è vero che in regione si svegliano e fanno ordinanza ma a fronte di numeri in continuo calo avrebbero problemi a limitare ancora le libertà

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sul problema delle limitazioni comunali bisogna ricordarsi che un sindaco intanto può disporre variazioni della viabilità non a capocchia.....ma deve motivarle le variazioni/limitazioni.
Tra l' altro può (potrebbe) legiferare solo su strade di sua competenza (quindi NON statali e provinciali), segnalando adeguatamente i divieti di accesso.

• Mi piace
Reactions: andry96

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.116
9.017
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sembra che un presidente di regione non esista se non aggiunge qualcosa di suo al decreto del governo...ognuno vuole mettere il proprio sigillo a prescindere dalle reali esigenze territoriali.

Non è vero, quelli di Molise, Umbria e Basilicata non hanno fatto ordinanze... sarà mica per questo che sono le regioni con meno casi ?

Magari invece hanno pensato a lavorare

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.357
16.387
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Qui a BZ era già tutto aperto. Gente in passeggiata ce ne è da 15 giorni essendo che l'attività motoria a piedi è autorizzata da 15 giorni. I parchi e i luoghi da runner sono aperti da una settimana. Gruppi da 10/15 bikers (io vado anche in mtb), gare a parte, credo di averli visti 3/4 volte in vita mia e sempre in zona Castelli Romani, una zona vicina a Roma e molto antropizzata.
Ti ripeto che da quando qui a BZ hanno aperto le gabbie, violazioni singole a parte, che ovviamente ne ho viste, ma violazioni di gruppo, assembramenti veri e propri li ho visti solo ad opera di ciclisti su strada e nessun altro praticante sport vari.
Ma quali sarebbero questi sport vari che si potevano praticare finora e in luoghi visibili a tutti?

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
domanda scemissima: ho dato una occhiata all'ultimo modulo di autocertificazione (fino adesso non mi ero mai interessato avevo il certificato rilasciato dal datore di lavoro e sono uscito solo per quello) a parte il fatto che non si capisce che è aggiornato all'ultimo decreto (non pretendo di vederci scritto "decreto aprile-maggio" ma per dio ci si legge decreto legge 25 marzo!! Ma va beh questa è un altra storia) convinto che da domani in ogni caso la polizia non avrebbe niente da dire se ci vede anche soltanto passeggiare, ok con mascherina, in solitaria per le vie della città/parco "sto andando a passeggiare" "sto andando a trovare mio nipote" e invece trovo che bisogna compilare sempre con gli stessi vecchi motivi
Vedi l'allegato 201514

vi chiedo gentilmente: posto il fatto che si è capito cosa si può fare da domani e cosa no IN COSA CONSISTE ALLORA L'AGGIORNAMENTO DI STO CxxO DI MODULO CHE OVUNQUE DICONO BISOGNA CONTINUARE A COMPILARE SE PRESENTA LE STESSE IDENTICHE OPZIONI DI QUANDO NON SI POTEVA FARE UNA SxxA?
Che buffonata! Sul Sole 24ore aggiungono:
"Può comunque essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali. " Ah ah ah... :-P

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Vedi l'allegato 201514

Semplicemente perché i motivi non sono cambiati ed essendo un "autocertificazione" ricorda che sei tu che dichiari e quindi nella voce "note" puoi mettere quello che vuoi. Ricorda cmq che l' attività sportiva/motoria e sempre stata autorizzata come stato di necessità. Aveva solo limitazioni di spazio. Ma era autorizzata proprio perché ritenuta indispensabile. Non sono mie valutazioni personali, cerco solo di dare una spiegazione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma quali sarebbero questi sport vari che si potevano praticare finora e in luoghi visibili a tutti?
Runner e mtb, oltre che passeggiate in attività motoria. Quello che hai citato tu. Aggiungo trekker.
Tennisti in scia non ne ho mai visti. Gli sport di gruppo sono vietati. Gli sport al chiuso sono vietati.
Cosa rimane?

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
A proposito: qualcuno riuscirà a spiegarmi (e a spiegare alle FFOO) che differenza c'è tra "attività motoria" e "attività sportiva"? La seconda sembrerebbe solo per tesserati, ma poi aggiungono che è consentito l'accompagnamento di minori e non autosufficienti! :doh:

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
270
54
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Vedi l'allegato 201514

l nuovo modulo prevede anche la voce VISITA PARENTI che prima non era contemplata. Poi per il resto gli spostamenti sono gli stessi. Ulteriore differenza che ora puoi allontanarti di oltre i 200 metri da casa per attività motoria (passeggiata) e sportiva (sport individuali tra cui il clclimo che prima era vietato - bici solo per lavoro e spesa). Ricorda che se ti sposti in auto per raggiungere il posto dove farai sport devi compilare l'autocertificazione - a rigor di logica con l'auto non dovresti poter uscire dal comune ma non è specificato).

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.357
16.387
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Runner e mtb, oltre che passeggiate in attività motoria. Quello che hai citato tu. Aggiungo trekker.
Tennisti in scia non ne ho mai visti. Gli sport di gruppo sono vietati. Gli sport al chiuso sono vietati.
Cosa rimane?
Non rimane niente ma volevo solo sottolineare il fatto che hai visto ciclisti perché escono su strada e sono visibili.
Magari partite di basket o calcetto o festicciole e grigliate in posti nascosti sono state fatte ma non le ha viste nessuno

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.827
835
PU
Visita sito
Bici
Semplicemente perché i motivi non sono cambiati ed essendo un "autocertificazione" ricorda che sei tu che dichiari e quindi nella voce "note" puoi mettere quello che vuoi. Ricorda cmq che l' attività sportiva/motoria e sempre stata autorizzata come stato di necessità. Aveva solo limitazioni di spazio. Ma era autorizzata proprio perché ritenuta indispensabile. Non sono mie valutazioni personali, cerco solo di dare una spiegazione.
vado a fare una passeggiata in abiti casual, con mascherina, senza cane dentro le vie della città/parco stando ben attento a non incrociare nessuno, che giustificazione metto? situazione di necessità e con spiegazione "attività motoria?" è falsissimo perchè non avevo l'assoluta necessità ho resistito 2 mesi. Ah da domani registro pure io il polizziotto col cellulare se mi ferma non mi frega una sxxa

Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
A proposito: qualcuno riuscirà a spiegarmi (e a spiegare alle FFOO) che differenza c'è tra "attività motoria" e "attività sportiva"? La seconda sembrerebbe solo per tesserati, ma poi aggiungono che è consentito l'accompagnamento di minori e non autosufficienti! :doh:
A parte il discorso tessere o meno che è una stupidata....l' attività motoria penso sia il muoversi in generale inteso come stare in forma. Se fai 20 addominali fai attività motoria a corpo libero ma non è sport, come la passeggiata. Lo sport è cmq attività codificata da precisi regolamenti. Tanto è vero che per definizione gli sport hanno al loro interno le competizioni o gare. Spero di aver azzeccato il senso.

• Mi piace
Reactions: billox and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo si possa nemmeno fare una distinzione del genere, resta il fatto che chi l'ha concepita sia un idiota.
Io nei miei soliti giri di comuni ne passo così, ho provato a guardare i siti dei vari comuni ma erano tutti non aggiornati, ho guardato anche le pagine facebook così per curiosità e uno dei comuni l'ultima cosa postata era di un natale 2017 :==

Distinzione assurda, peraltro il nostro sindaco è ciclista ed è pure tesserato a un club famoso in zona
Sarà mica un caso straordinario?

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.827
835
PU
Visita sito
Bici
l nuovo modulo prevede anche la voce VISITA PARENTI che prima non era contemplata. Poi per il resto gli spostamenti sono gli stessi. Ulteriore differenza che ora puoi allontanarti di oltre i 200 metri da casa per attività motoria (passeggiata) e sportiva (sport individuali tra cui il clclimo che prima era vietato - bici solo per lavoro e spesa). Ricorda che se ti sposti in auto per raggiungere il posto dove farai sport devi compilare l'autocertificazione - a rigor di logica con l'auto non dovresti poter uscire dal comune ma non è specificato).
dove esattamente cita i parenti? Ripeto premesso che tutti abbiamo capito cosa si può fare e cosa no e il decreto, ora parlavo dello specifico del fantastico modulo aggiornatissimo obbligatorio da compilare in cui non trovo niente di niente di niente che possa riferirsi alle nuove disposizioni e questi (i politici) sarebbero quelli che ci devono far risollevare che faranno pervenire cassa integrazione/fondi di sostentamento se manco a scrivere un modulo sono capaci?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024