Un vero peccato un altra grande azienda Italiana che perde le proprie radici. Fortunatamente non è ci sono anche aziende Italiane come Luxotica che mi pare abbia acquistato Oakley in questo caso mi pare?
infatti... operazioni come queste richiedono mesi di analisi di bilanci, due diligence e simili.Non credo proprio, queste operazioni finanziarie non credo si facciano in due giorni..........
Un vero peccato un altra grande azienda Italiana che perde le proprie radici. Fortunatamente non è ci sono anche aziende Italiane come Luxotica che mi pare abbia acquistato Oakley in questo caso mi pare?
Certi amori per me,indipendentemente da tutto,non si dimenticano mai,e continuerò a comprare COLNAGO Vedi l'allegato 201647
leggevo diverso tempo fa un intervista ad un membro della famiglia regnante saudita in cui diceva che stanno già preparandosi ad investire per trasformare parte del deserto in gigantesche installazioni fotovoltaiche......Certo, adesso il petrolio a 15 dollari al barile forse comincia a preoccuparli, il "problema" è che negli ultimi 40 anni hanno messo da parte tanti di quei soldi da potersi comprare mezzo pianeta e diversificare così le proprie rendite - cosa che in effetti stanno facendo. Così è... Se un giorno mai il mondo riuscirà ad affrancarsi dai combustibili fossili, forse anche lo strapotere economico di certi Paesi tramonterà (pia illusione).
In che senso? Pinarello ha venduto alla Louis Vuitton, ha fatto la stessa cosa.Guarda che è un bene che arrivino soldi dall'estero... e poi qui per Colnago è evidente la mancanza di passaggio generazionale. Ha fatto bene Ernesto a cercare un acquirente (speriamo serio) mentre lui è ancora al 100% in attività.
Pinarello, invece, con il figlio, ha potuto agire diversamente.
Già oggi il turismo supera le entrate del petrolio, hanno le compagnie aereer leader di mercato, hanno già superato l'economia legata al petrolio. Solo l'Australia non sta investendo sul dopo carbone, e avrà un risveglio molto brusco.leggevo diverso tempo fa un intervista ad un membro della famiglia regnante saudita in cui diceva che stanno già preparandosi ad investire per trasformare parte del deserto in gigantesche installazioni fotovoltaiche...
non credo sia tanto un problema di litigi per l'eredità, quanto di possibilità di sviluppo della sua 'creatura', che per quanto prestigiosa non ha certo una dimensione (20,5 milioni di fatturato nel 2018) da consentirgli investimenti sostanziosi in futuro, continuando ad operare da sola.ma non può essersi semplicemente stancato?!
quante dietrologie!!!
ha 88 anni, magari, dico, magari, ha preferito decidere ora il futuro della sua creazione, piuttosto che veder litigare parenti di x grado un domani
o.t.
per chi critica gli Emitati: hanno il petrolio, una ricchezza datagli da madre natura, e l'hanno saputa sfruttare. bravi loro. noi saremmo riusciti a fare altrettanto? madre natura ci ha dato il paese probabilmente più bello del mondo, con una varietà di panorami unici, e lo sappiamo valorizzare?
e bravi loro che hanno poi investito su tantissimi altri aspetti. il futuro sarà lì. quartieri "a tema" (come quello in cui sono collocate tutte la aziende che hanno a che fare con l'informatica, o quello con tutti i produttori di telefonia.....) già son stati creati, ed anche sul turismo hanno investito molto, ed investito bene
Bella questaCos'e', un cammello a tre gobbe?
infatti... operazioni come queste richiedono mesi di analisi di bilanci, due diligence e simili.
meno male che ogni tanto c'è qualcuno che conosce come funziona il mondo reale...
ma non può essersi semplicemente stancato?!
quante dietrologie!!!
ha 88 anni, magari, dico, magari, ha preferito decidere ora il futuro della sua creazione, piuttosto che veder litigare parenti di x grado un domani
o.t.
per chi critica gli Emitati: hanno il petrolio, una ricchezza datagli da madre natura, e l'hanno saputa sfruttare. bravi loro. noi saremmo riusciti a fare altrettanto? madre natura ci ha dato il paese probabilmente più bello del mondo, con una varietà di panorami unici, e lo sappiamo valorizzare?
e bravi loro che hanno poi investito su tantissimi altri aspetti. il futuro sarà lì. quartieri "a tema" (come quello in cui sono collocate tutte la aziende che hanno a che fare con l'informatica, o quello con tutti i produttori di telefonia.....) già son stati creati, ed anche sul turismo hanno investito molto, ed investito bene
ci sono anche aziende italiane che fanno 'Spesa' all'estero (vedi Ferrero, Barilla, Lottomatica, Luxottica, Eni e tante altre), forse fanno meno notizia in certi ambienti ma lo fanno comunque (per fortuna).....Hanno iniziato a fare la "Spesa" in Italia......
Il Marocco ha già in essere un progetto faraonico in tal senso e da almeno un quinqiennio che è allo studio e alla ricerca di contratti per l'eventuale distribuzione.leggevo diverso tempo fa un intervista ad un membro della famiglia regnante saudita in cui diceva che stanno già preparandosi ad investire per trasformare parte del deserto in gigantesche installazioni fotovoltaiche...