Si ma non vedi lo storico dei tuoi tempi
Ho appena controllato, io lo storico dei miei tempi continuo a vederlo, sebbene con una modalità meno chiara ed utile di prima
EDIT: da cellulare, da PC non vedo un tubo
Ultima modifica:
Si ma non vedi lo storico dei tuoi tempi
È una vita che segnalo i doppi account...ed è una vita che sono sempre li.Account doppi e prestazioni bacate,vanno segnalate,vi é apposito tasto......
É gratis
infatti,sono stanco,cerco chi me lo faÈ una vita che segnalo i doppi account...ed è una vita che sono sempre li.
Infatti: forse la parte dello storico dei segmenti a livello di singolo era la più significativa, pochi fanno tempi da stare nei primi 10. Alla fine per il ciclista medio che pedala con passione e magari cerca di allenarsi con costanza è più utile vedere il proprio stato di forma/progresso su una certa salita, e quindi avere la misura di quel tempo confrontata con gli altri passati. Chiaro che ora con i vari gps etc. puoi sempre prendere il lap a inizio e fine salita e avrai tutto, il problema è che ti manca una banca dati dello storico su cui confrontare quel lap. L'unico confronto che potrai fare, per i tuoi tempi, è che Strava ti visualizzerà il tuo tempo migliore, e dopo aver concluso il segmento saprai se hai fatto un secondo, un terzo tempo dei tuoi migliori. Anche qui almeno un confronto ce l'hai: metti che i tuoi tre tempi migliori sono 39:40, 40:25, 40:57, se in quel giro fai 41 minuti, l'unico confronto che avrai è che sei lontano dal 39:40. Non è male, dai. Ti dà comunque sempre un'idea del tuo stato di forma.Purtroppo no, non posso più vedere il mio storico su un certo segmento.
Sì e no. Non capisco come dovrebbero sparire dai segmenti: se sei un free user ed il tuo tempo era nei 10 o sarà nei 10, verrà comunque registrato dal sistema. Se cancello i miei dati o rendo privati i segmenti perderò non solo di entrare nella classifica, ma se ho dei tempi nei 10 perderò la posizione non esistendo più per Strava e qualcuno prenderà il mio posto.Ho appena letto l'intervento, che trovo centrato, di un utente già pagante. Scriveva che per lui l'innovazione introdotta, vedendo probabilmente sparire dai segmenti molti free user , farà perdere di valore il prodotto, essendo la classifica sui segmenti meno "universale". Questo si ricollega a quanto suggerivo, cancellate i vs dati, o rendeteli privati, se non siete d'accordo con le modifiche
In un certo senso sono i dispositivi che usi probabilmente che ti obbligano a moltiplicare per 3. Perché con Garmin avresti i segmenti e la possibilità di creare workout, ad esempio, gratuitamente. Non ho capito se si possono creare anche percorsi.Sto cercando di capire quali alternative ci sono a Strava in modo da poter scegliere se abbonarmi o meno.
La possibilità di avere i segmenti si può avere con Ride with Gps, non ho capito se esiste un database di segmenti comuni o se siano personali, ad ogni modo per vedere i miglioramenti e la condizione andrebbe bene, anche questo però richiede l'abbonamento. RWGPS però non crea workout da caricare sul ciclocomputer, quindi lo scarterei.
Training peaks permette di creare i workout, non ha però i segmenti. Si potrebbe ovviare facendo lap sul computer ed analizzando poi il settore, bisogna però ricordarsi di farlo. Ed anche in questo caso serve l'abbonamento.
Non mi è ancora chiaro cosa dà Strava in cambio dell'abbonamento, oltre al vedere le classifiche.
Posso analizzare i dati, ma posso creare un workout?
Se creo un percorso da inviare al ciclocomputer non inserisce le svolte, quindi dovrei continuare a farlo con RWGPS che ancora mi permette di farlo gratuitamente.
Come si può ben vedere, anche per un uso tranquillo come il mio, servirebbero già 3 abbonamenti a piattaforme, quindi chi continua a dire che sono solo 60 euro l'anno forse non ha considerato bene il tutto.
In un certo senso sono i dispositivi che usi probabilmente che ti obbligano a moltiplicare per 3. Perché con Garmin avresti i segmenti e la possibilità di creare workout, ad esempio, gratuitamente. Non ho capito se si possono creare anche percorsi.
Io uso Lezyne e posso caricarci i percorsi, ad esempio, che posso creare con Lezyne online o altro, purché sia un file GPX o TCX.
Sul creare allenamenti Strava non lo propone per ora: i suoi sforzi sono sull'analisi dei dati che rileva, e che ti danno il monitor dei tuoi progressi, obiettivi, stato di forma... E' certo un limite, ma in effetti ci sono piattaforme ad hoc per questo, che non fanno quello che però fa Strava. E guarda caso le migliori si pagano.
Sì e no. Non capisco come dovrebbero sparire dai segmenti: se sei un free user ed il tuo tempo era nei 10 o sarà nei 10, verrà comunque registrato dal sistema. Se cancello i miei dati o rendo privati i segmenti perderò non solo di entrare nella classifica, ma se ho dei tempi nei 10 perderò la posizione non esistendo più per Strava e qualcuno prenderà il mio posto.
Ora, potrei anche non essere d'accordo con le modifiche ed il pagamento, ma non vedo perché debba protestare cancellandomi e perdendo i KOM che mi sono sudato e che comunque prenderà qualcun altro.
Se protesto non pago, è semplice. Sai a Strava quanto gliene frega se rendo privati i miei dati, come free user. Nulla: per Strava divento interessante se sono disposto a pagare le funzioni Summit.
Lo scrivente non parlava dell'utilità per Strava, parlava dell'utilità per se stesso del prodotto Strava. Se le classifiche dei segmenti si svuotassero di tutta la massa critica dei free user, perderebbero totalmente di significatività ANCHE per i paganti, indipendentemente dai primi 10 il cui posizionamento interessa 10 persone sulle magari 40000 che potevano essere in classifica
Io credo che ai più non interessi tanto la posizione in classifica ma lo storico dei propri tempi.
Sono d'accordo, se ragioniamo da atleti il nostro modo di vedere è che le due cose sono una la conseguenza dell'altra, e dovrebbero essere trattate come un unico software. Pensadoci pochi lo fanno, ancora. Però dobbiamo considerare che cosa sia stata (e forse lo è ancora) Strava fin dagli esordi: questo articolo è molto ricco di spunti, scritto a giungo del 2019, e si mette l'accento sul lato social che è quello che si è evoluto di più negli ultimi anni, ma che sembra sia stato man mano messo in disparte...Concorderai che chi usa l'analisi probabilmente si allena in maniera strutturata, quindi ha bisogno di creare i workout.
Se devo fare una scelta pago per il software che mi da sia analisi che creazione dei workout, e questo non è Strava.
a me si vede così per ora. quindi vedo ancora gli ultimi tempi fatti anche se seminascosti. però solo da cellulare. da pc invece no.
questo ad esempio segmento alpe du zwift
Vedi l'allegato 203171