veramente è uno dei migliori nastri ma ti devi spaccare/ustionare le mani per farlo aderire bene:
- lo scaldi con il phon quasi da non essere toccabile (il collante si scioglie e finalmente funziona
- scaldi anche il canale del cerchio
- quando lo applichi lo tiri all'inverosimile (da bollente ha una micro elasticità, ti accorgi proprio che si allunga di due o tre mm su 20-25) e lo mantieni in tensione finchè non ha fatto presa sul cerchio
- finiti i due giri prendi una gomma per cancellare (abbastanza dura ma non di quelle raschiose) e la fai scorrere sul centro del canale per spostare le bolle d'aria (che dovranno anche loro nella peggiore delle ipotesi fare due giri), in alternativa puoi usare il pollice MA dopo mezzo cerchio ti inizierà a sanguiunare il bordo unghia per lo scollamento (uomo avvisato)
- finito il tutto buchi il foro valvola con una punta ROTONDA e riscaldata (io uso la punta di una penna in acciaio)
Se fai tutto per bene, perdi circa 0,5 bar a settimana
È la stessa procedura che ho fatto anch'io, ho quel nastro sia sulla bdc che sulla mtb.
Per perdere pressione ne perde poca da entrambe le bici una volta inserito il
lattice, quando il lattice è secco, o ne è rimasto poco, inizia a perderne maggiormente di pressione.
Niente di importante ma almeno mi avvisa
Il "problema" è montarlo, o montarlo bene, nel mio caso sulla bdc ho fatto 2 giri con 3 passaggi valvola ora, il punto è che ho dovuto rinastrare 2 volte per farlo andare bene per entrambe le bici perché alla prima non teneva, quello che sto lì smonta e rimonta per un nastro che poi cambio una volta ogni morte di papa (in condizioni normali) è meglio prendere uno
schwalbe evitando di bestemmiare.
Sulla bdc ora ho il canale chiuso, sulle
ruote invernali e sulla mtb ho ancora quello e prima di prenderne un altro finisco quello che mi sta sulle balle buttarlo, ne avrò ancora metà, un po' I tentavi falliti, un po' le centrature e i raggi rotti (mtb con cerchio riparato) ne ho fatto andare parecchio, l'avevo preso proprio per la mtb visto il problema che ha quella ruota riparata.
Come scritto in precedenza, in condizioni normali, per me non ne vale la pena per un nastro che si cambia raramente dopo migliaia e migliaia di km.