Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gas Terry

Novellino
29 Maggio 2018
95
29
42
bologna
Visita sito
Bici
giant tcr-1
Finalmente da ieri ho la bici nuova, una TCR Advanced 1 Disc KOM modello 2020. Non sono un novellino Giant perché fino ad ora pedalavo con una vecchia TCR presa usata due anni fa (e che di anni ne aveva almeno otto o nove...).
Ieri ho fatto 25 km ventosissimi e stamattina una quindicina per venire al lavoro, quindi mi manca una pedalata bella lunga per poter dare una valutazione un po' più seria, comunque provo a buttare giù le prime impressioni.
Posizione: me la sono regolata uguale alla vecchia TCR, per cui non mi sembra di sentire particolari differenze.
Il manubrio: è diverso e più comodo, sembra più grande. Per adesso ottima impressione.
Freni a disco: ho pedalato solo in pianura, stasera se riesco faccio un po' di collina dopo il lavoro e vediamo di provarli meglio. Speriamo mi diano più sicurezza in discesa perché sono abbastanza prudente, per non dire altro...
Cambio: nella vecchia TCR avevo Campagnolo Centaur 11-25, qua ho Shimano 105 11-34... mi devo abituare... e spero di sfruttare per bene il 34 sabato o domenica che ho intenzione di salire al Corno alle Scale. Due anni fa ci ero riuscito (mettendo una volta il piede a terra) con il 39x25, speriamo di farcela col 34x34.
Sempre sul cambio: quando uso la corona grande con i tre rocchetti più piccoli, sento un rumorino che non mi piace per niente e che scompare se spingo fino in fondo la leva delle corone. Rumorino che poi torna se lascio la leva. Tutti gli altri rapporti girano che una meraviglia e non sente un ronzio che sia uno. Sapete se è normale e se è il mio orecchio ad essere troppo precisino, oppure farei meglio ad andare da chi me l'ha venduta a farmi regolare il cambio?
Ciao e buone pedalate a tutti

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
58
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Bellissima! Era il mio obiettivo per questa primavera, poi il Covid sul più bello mi ha tagliato le gambe...
Così ho dirottato sul modello 2021, la pro team disc che ho ordinato lo scorso 19. Qualche miglioramento ma quel blu lì a me piace un sacco!!!
Aspetto con ansia, anche perchè è la mia prima vera BDC, quella che ho è un autentico cancello...

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
58
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Io quando ho ordinato il concessionario ha controllato al pc la disponibilità della mia taglia e me l'ha confermata con tempi completamente diversi da quelli che hanno detto a te, ad esempio invece un'altra taglia non era proprio disponibile.
A te hanno detto 5 mesi pur avendo verificato che era disponibile?

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Help!!!!
Nel sistemare l'altezza sella della mia propel advanced pro 1 (2018), ho svitato troppo il morsetto reggisella ed è caduto nel telaio il pezzo centrale https://www.ebay.it/itm/253471927040 (vedi immagine). In realtà era caduto anche il pezzo più in basso ma quello l'ho recuperato.
Anche capovolgendo la bici non riesco a farlo uscire. Cosa posso fare? I cavi del di2 sono ingarbugliati e lo bloccano secondo me.
Risolverei smontando l'intero movimento centrale? Mi spiego meglio, il movimento centrale è cavo e quindi collegato fino al tubo del reggisella? Immagino di si passandoci il filo della batteria del di2

Minchia che sfiga ragazzi... ahahah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024