Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
694
190
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Siamo alla farsa. Il tecnico di Giant Italia conferma che la Defy ha una campanatura specifica della ruota posteriore, me lo sono fatto ripetere più volte in presenza del meccanico in modo che potessimo sentire in 2. Quindi non tutte le ruote "stardard" sono compatibili (cosí mi è stato ribadito). Ho sentito quindi 3 grossi Giant Store e tutti negano assolutamente quanto sopra (uno si è messo a ridere). D'altra parte anche il ricambio ufficiale delle ruote non presenta un codice nè specifiche diverse per la Defy. Non vi dico i commenti del mio meccanico, ma non essendo rivenditore Giant poco importa. Di sicuro la mia esperienza con questa Casa è partita male e sta finendo peggio...
Solo per dirti che tanti anni fa avevo una Trek e con la ruota posteriore montata lo spazio tra la ruota e il carro non era simmetrico. La differenza si vedeva ad occhio nudo, non parlo di mm.....L'ho usata per anni così ma Trek si è sempre rifiutata di cambiarmi il telaio.....

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
nono, sul morsetto D-fuse della defy se metti vasellina tecnica non lo fermi piu'.
e' da mettere pasta grippante, la stessa che si mette nel foro del telaio che alloggia il tubo sella.
e' fornita assieme alla bici, comunque si trova dappertutto in bustine ed in tubetto.
e' da mettere sia nei due fori conici che alloggiano le due slitte inferiori al tubosella e anche sulle stesse slitte che alloggiano il binario della sella.

Dovrei cambiare il morsetto del reggisella D-Fuse SL composite (7 mm) ma online al momento ho trovato solo quello per passaggio da 7 a 9 mm. Qualcuno saprebbe consigliarmi su dove trovare il pezzo e se esiste?

fdf1286

Novellino
30 Gennaio 2016
4
12
Visita sito
Bici
kuota
Salve a tutti, ho un problema, ho ordinato un tcr 2020 a febbraio, non era disponibile in negozio ma era in consegna per la settimana 13. Poi il problema covid passando alla settimana 16, poi 19 ora il negoziante mi dice che arriverà la prossima settimana... Qualcuno di voi sa se ci sono effettivamente problemi nelle consegne?
Grazie

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Dovrei cambiare il morsetto del reggisella D-Fuse SL composite (7 mm) ma online al momento ho trovato solo quello per passaggio da 7 a 9 mm. Qualcuno saprebbe consigliarmi su dove trovare il pezzo e se esiste?
È uguale a quello della trek emonda

Allegati

• Screenshot_20200520-174445.png
    Screenshot_20200520-174445.png
    529,5 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: Farrar

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
44
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao a tutti, purtroppo mi si è scrostato il lucido nella parte bassa della forcella , poco sotto il perno passante (si tratta di pochi millimetri quadrati).
La vernice sotto è integra.
Purtroppo il danno è stato causato, non è colpa di giant.
C'è un modo per poter riapplicare lo strato lucido ? Usare il lucido trasparente per le unghie (quello che usano le donne) potrebbe funzionare, o rischierei di fare più danni rovinando la vernice sottostante ?
Grazie.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ok grazie però arriva senza la vite; adesso dovrei procurarmi il codice della vite o misurarla in maniera temo grossolana
Ok grazie però arriva senza la vite; adesso dovrei procurarmi il codice della vite o misurarla in maniera temo grossolana
C'è anche quello con la vite da Cingolani.è una vite conica mi sembra,che dubito si possa trovare in ferramenta

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.404
6.195
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
è la 2021 giusto…? peso davvero interessante, sono molto tentato dal prendere la stessa bici, che in taglia L mi pare di capire che pesi circa 200gr in più...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.404
6.195
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
considerando i circa 500gr di freni a disco e che non è il telaio top di gamma direi che non sia affatto male...

detto ciò anche io è un po' che ci penso dato che vorrei cambiare la cr1 pro carbon del 2012 che pesa circa 7,3kg "nuda" e un po' mi "disturba" comprare una bici che pesa circa 400gr in più...

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.612
Visita sito
Sarò vecchio stampo ma per mia opinione una bici non aero votata alla salita non può pesare 7,5 kg senza pedali.....stiamo regredendo

Discorso trito e ritrito ormai, inutile tornarci... I dischi costano un pò di più e pesano un pò di più, sul medio gamma il peso in più è evidente ed è ben difficile vedere bici di classe media FINITE pesare meno di 7.8/7.9/8 kg. OK se si vuole avere una bici disc da 7 kg finita bisogna sganciare molto dinero, OK. I dischi richiedono un pò più di manutenzione? Non lo so, uso ancora i rim, forse no, semplicemente una manutenzione diversa dai rim un pizzico più attenta ad alcuni dettagli. Al di là dei dischi anche alcuni gruppi moderni (axs) non è che pesino poco anzi, soprattutto il force.
Fatte tutte queste premesse, al di là della sensazione personale che è importante ma tale rimane, perecchi studi hanno dimostrato che il peso influisce in parte abbastanza minima nella prestazione di un giro misto, anche altmetricamente duro (oetztaler docet) ma misto. Attenzione, non è che il peso non conti, ma fosse anche un kg conta relativamente poco, ovvio che 5 kg fanno molto, ma una buona rim da 7 chili finita o una buona disc da 7.8 kg finita hanno in questo contesto poca differenza. A livello aerodinamico, un paio di ruote da 40 con raggi fini tondi ed un profilo ad U che risente poco del vento laterale in un giro lungo tipo oetzi potrebbero rendere ben di più in termini cronometrici del chilo di peso, anche qua però è una differenza che si può quantificare magari in 2' su 9 ore, cioè niente.

Fatte tutte queste premesse e precisazioni, sia il peso che l'aerodinamica contano, bisogna solo quantificare quanto (ovvero poco il peso del mezzo e un pò di più ma comunque non molto l'aero.) e capire che in una GF ci sono salite/discese/tratti in piano falsopiano, vento avanti dietro e di lato etc... non SOLO SALITA.
Diverso il discorso cronoscalata, lì niente da fare, se con pendenze che permettono velocità superiori ai 15/18 km/h allora c'è un mix di peso ed aero, se con velocità < a 15/18 km/h allora conta esclusivamente il peso (do per scontato che il telaio non sia burro ovviamente).

Detto ciò mi piace un sacco il nuovo TCR, il suo peso disc mi va più che bene nel medio gamma che ha anche un buon rapporto qualità/p., ma ahimè, ha delle geometrie che non vanno d'accordo con le mie mannaggia, ed onestamente avere una bici grande con pipa corta e 2 cm e mezzo di spessori sotto a me non piace per cui scartata. Peccato!

• Mi piace
Reactions: gnolle

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Salve a tutti, ho un problema, ho ordinato un tcr 2020 a febbraio, non era disponibile in negozio ma era in consegna per la settimana 13. Poi il problema covid passando alla settimana 16, poi 19 ora il negoziante mi dice che arriverà la prossima settimana... Qualcuno di voi sa se ci sono effettivamente problemi nelle consegne?
Grazie
Ordinata a Dicembre doveva arrivare in settimana 13 e per problema Covid la bici non l'ho mai vista. Ieri mi hanno detto che se confermo l'ordine me la spediscono il prossimo Lunedi…..io ho cambiato progetto ordinando la 2021 che dicono arriverà tra 3 settimane. Ho sempre posseduto Pinarello e questa è la mia prima Giant ma non siamo partiti per niente bene….per adesso posso soltanto dire che l'assistenza ha mostrato molte lacune, spero di ricredermi ma se il buongiorno si vede dal mattino.....

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
278
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Modello 2021 vero? Puoi postare foto? Sono curioso di vedere bene l'effetto estetico dei cavi che entrano nel tubo obliquo
Guarda in realtà ho solo questa che mi ha dato il titolare del negozio....cmq i cavi che entrano nel tubo sono belli ordinati e il sistema di ingresso e curato....cmq domani se riesco gli faccio una foto

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Ciao ragazzi, qualche possessore della Propel Advanced 1 disc 2020? Vorrei prenedere una bici nuova e questa sarebbe una delle mie ipotetiche scelte.
Ciao io sto svendendo la mia propel 2018 disc con nemmeno 2000 km all'attivo comprata gen 2019....in pianura un missile , salita ok bella rigida e da pedalare senza strappi in discesa da guidare un po' di forza ma bella filante ....

fdf1286

Novellino
30 Gennaio 2016
4
12
Visita sito
Bici
kuota
Ordinata a Dicembre doveva arrivare in settimana 13 e per problema Covid la bici non l'ho mai vista. Ieri mi hanno detto che se confermo l'ordine me la spediscono il prossimo Lunedi…..io ho cambiato progetto ordinando la 2021 che dicono arriverà tra 3 settimane. Ho sempre posseduto Pinarello e questa è la mia prima Giant ma non siamo partiti per niente bene….per adesso posso soltanto dire che l'assistenza ha mostrato molte lacune, spero di ricredermi ma se il buongiorno si vede dal mattino.....
Praticamente ci mette meno ad arrivare il modello 2021 che quella che hai ordinato a dicembre... Roba da matti!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.638
2.221
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Modello 2021 vero? Puoi postare foto? Sono curioso di vedere bene l'effetto estetico dei cavi che entrano nel tubo obliquo
Mi associo alla richiesta.. molto curioso di vederli..
Comunque se quello è il peso ed è montata come da specifiche Giant è stato fatto un bel passo avanti...
La mia, nella versione precedente, con diversi alleggerimento pesa 500 gr. in più... ok è una taglia L ma il miglioramento è notevole!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024