Kilometraggi assurdi

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
l'importante è dosare le forze se tu il giorno prima ti sei affaticato allora farai rulli ho una pdalata in bici agile affaticarsi tutti i giorni e logorante ma uscire in bici tutti i giorni non lo è se sai dosare le forse anzi aiuto a smaltire l'acido lattico accumulato nella seduta precedente

Magari per te nn lo è, per me si...o-o :asd2:

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
l'uscita di ''scarico'' puo' essere davvero defaticante,alcuni si trovano bene a farla mentre io come scarico preferisco ''mangiare e dormire''.
La cosa che cmque si deve far notare è che l'uscita di recupero NON E' ALLENANTE...a livello prestazionale farla o non farla non fa nessuna differenza.
Detto questo ognuno si regoli come preferisce,chi uscira' in bici chi a piedi e chi(come il sottoscritto) stara' a casetta sul divano.

Ablocco

Pignone
17 Dicembre 2006
101
1
Visita sito
Io credo che l'uscita di recupero sia allenanante, nel senso che predispone l'organismo a metabolizzare sedute impegnative precedentemente fatte e lo prepara più velocemente ad affrontarne altre impegnative.
Non è inoltre da sottovalutare l'aspetto mentale della seduta di scarico.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Un venerdi pomeriggio ho fatto 1,30h di rullo in agilita,a 100 105 rpm il sabato mattina ho fatto l'uscita con dei compagni,pedalavo che era un piacere,mi sentivo le gambe che giravano a meraviglia,che ne dite merito dei rulli del giorno prima?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
In Italia sono ignorate o quasi, ma all'estero dove c'è una cultura specifica, se uno gira con parafanghi e borsetta sul manubrio non viene deriso come si farebbe qui. Anzi.

Basta girare con la borsetta sul manubrio, la bici carica di fango e SENZA contachilometri e sbattersene di chi fa obiezione... La bici l'ho sempre adorata, ma da quando ho abolito quel fastidioso distributore di numeri sul manubrio la vita sorride ancora di più!!!

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Vorrei un vostro parere,ieri fatti km140 di cui 1oo su sali scendi pedalabili e una salita di 9km x2volte al 5% +o- i restanti in pianura in agilita,oggi km 180 in gruppo non tutti alla fine rimango solo,lo faccio in preparazione alle g.f secondo voi sono chilometraggi esagrati?

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Comunque domani riposo,martedi scarico,da mercoledi um pò di forza in salita con pochi km 60 giovedi e venerdi uscite di pochi km sabato domenica lunghi nuovamente quest'anno provo a alenarmi cosi vediamo se arrivo a fine ottobre

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
......ma da quando ho abolito quel fastidioso distributore di numeri sul manubrio la vita sorride ancora di più!!!
Intendi il distributore di biglietti di prenotazione, per la coda dei tuoi spasimanti? :asd:
biglietto_turno.jpg

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Intendi il distributore di biglietti di prenotazione, per la coda dei tuoi spasimanti? :asd:
biglietto_turno.jpg

Sì... Lo sportello è per far pagare il ticket... Ma và a dormire và! :smile::smile::smile:

PS: per la coda dei miei spasimanti basterebbe una cifra sola... Un bello zero tondo!!! Non è mica un caso che in bici la mia unica compagnia è quasi sempre il lettore mp3... :smile:

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Sì... Lo sportello è per far pagare il ticket... Ma và a dormire và! :smile::smile::smile:

PS: per la coda dei miei spasimanti basterebbe una cifra sola... Un bello zero tondo!!! Non è mica un caso che in bici la mia unica compagnia è quasi sempre il lettore mp3... :smile:
Per forza..:
"dal 01/01/07: BDC km 1058; corsa km 262"

Se anche uno ti raggiunge, dove lo trova il fiato per farti la corte?? Prova a rallentare!
:culo: :smile:
o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La cosa che cmque si deve far notare è che l'uscita di recupero NON E' ALLENANTE...a livello prestazionale farla o non farla non fa nessuna differenza.

La cosa è interessante...davvero è così ?
Oddio proprio la stessa cosa non è, anche se è vero che un'uscita di recupero attivo non è allenante ed equivale a una passeggiata.
Io, dopo una GF o un'uscita lunga, preferisco fare 40-50 Km a fondo lento o lungo facendo girare le gambe a 95-100 rpm costanti. Così riesco a recuperare prima e a mantenere attivi i meccanismi metabolici.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Oddio proprio la stessa cosa non è, anche se è vero che un'uscita di recupero attivo non è allenante ed equivale a una passeggiata.
Io, dopo una GF o un'uscita lunga, preferisco fare 40-50 Km a fondo lento o lungo facendo girare le gambe a 95-100 rpm costanti. Così riesco a recuperare prima e a mantenere attivi i meccanismi metabolici.

A me il discorso interessa e mi piacerebbe che fosse approfondito da " coloro che sanno "; se si parla di semplice recupero, a me nulla fa meglio del niente assoluto. Invece a volte vado lo stesso, non tanto perchè con un'uscitina a 25 km/h penso di migliorare ma soltanto per bruciare quelle 4/500 calorie in più.

per esperienza personale se arrivi a ottobbre dpo non prendi la bici per un bel pezzo

Non siamo tutti uguali.
A me così non succede.
Ripeto, dipende dalla testa, dalla voglia, dalla convinzione, dalla voglia di sacrificarsi, dagli obiettivi, dalle ambizioni, dalla volontà...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Per forza..:
"dal 01/01/07: BDC km 1058; corsa km 262"

Se anche uno ti raggiunge, dove lo trova il fiato per farti la corte?? Prova a rallentare!
:culo: :smile:

Non girare il coltello nella piaga... I km in bici rispetto al solito sono tragicamente pochi... Ma se io non preparo 'sto stramaledetto Esame di Stato e non lo passo son fregata!|!! :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024