Comunque avevo provato il nuovo calcolatore di percorsi visto i 2 mesi gratis e mi sembrava migliorato decisamente, poi ho guardato meglio e ho fatto caso che per qualche strana ragione ora non segnano più le strade sterrate...
prima se si guardava la mappa erano segnate tutte con dei trattini ed erano immediatamente riconoscibili, si riusciva a riconoscere anche spannometricamente i tipi di sterrato, con i trattini tra l'altro segnava anche le cementate che normalmente non si percorrono in bdc, sopratutto per le pendenze, ora è un casino atroce per quanto mi riguarda e non capisco perché hanno fatto questa modifica assurda.
Altra cosa da quando ho attivato la prova gratuita ho fatto caso che mi salta parecchi segmenti, nel senso che posso andare avanti e indietro all'inizio del segmento che non parte una fava... ho controllato poi a casa ed erano effettivamente nei preferiti e anche sul dispositivo ci sono e sono attivati, forse perché sono più di 100? boh...
Prima con doogal li scaricavo e li mettevo manualmente e andavano, ora con l'abbonamento no, senza considerare che poi saltano parecchi segmenti poco dopo che sono partiti come se perdesse il segnale gps, fa niente se saltano anche se il campo è completamente libero... bug che c'è da sempre questo però.
Ad oggi per quanto mi riguarda stanno riuscendo nell'impresa di peggiorarla anziché migliorarla in questi 2 mesi, ho provato stamattina komoot per i percorsi che da parecchie informazioni ma anche li mi manca la mappa per capire i tratti più o meno percorsi sopratutto in mtb, senza considerare che ho provato a creare un giro che faccio solitamente in bdc e mi faceva fare strade senza logica e nemmeno tra le più frequentate malgrado fosse attiva l'opzione, bah... proverò ride with gps a questo punto, che pazienza.
Mi trovavo cosi bene prima con strava e
garmin connect dove utilizzandoli insieme riuscivo a creare percorsi in maniera più che decente.