TroppoPeso come te (67kg per 177cm). Gli Schwalbe Pro One da 25mm li gonfio a 6.7-6.8 bar e mi trovo bene
TroppoPeso come te (67kg per 177cm). Gli Schwalbe Pro One da 25mm li gonfio a 6.7-6.8 bar e mi trovo bene
Io ho scritto a Probikeshop per una sostituzione e attendo risposta, come soprammobile non è nemmeno tanto carinoQuindi avete manometri schwalbe difettati e ve li tenete?
no perché che funzioni è abbastanza evidente, chi lo usa in mtb se dovesse rilevare pressioni sballate di 1 bar non può non accorgersene
Hai ragione. Purtroppo ho buttato confezione e bolla di restituzione. Dubito Bike24.de me lo riprenda...Quindi avete manometri schwalbe difettati e ve li tenete?
no perché che funzioni è abbastanza evidente, chi lo usa in mtb se dovesse rilevare pressioni sballate di 1 bar non può non accorgersene
Approfitto per chiedere un'altra cosa, il liquido sigillante, ho letto, se non mi sbaglio, usi lo slime, dopo il primo riempimento, ogni quanto va sostituito.si va bene,
Troppo per il tuo pesoIn base a cosa dici cio? Max pressione secondo indicazioni Schwalbe dovrebbe essere 7.5 bar
lo slime resta liquido anche per più di 6 mesi, nei tubolari l'ho trovato liquido dopo un anno, io ne metto 40 ml poi faccio un pò di km per fare assestare bene le ruote e aggiungo ancora 20 ml, faccio così con tutti i tipi di lattice,Approfitto per chiedere un'altra cosa, il liquido sigillante, ho letto, se non mi sbaglio, usi lo slime, dopo il primo riempimento, ogni quanto va sostituito.
Concordo con te..... se non si sfrutta la minor pressione possibile in relazione al peso per aver più confort e scorrevolezza avere i tubeless è buttare soldi...Troppo perché va ad annullare la peculiarità dei pneumatici tubeless, cioè di assorbire le imperfezioni dell'asfalto e le relative vibrazioni trasmesse.
Va molto a sensazione personale, ma io quelle pressioni le terrei per pesi superiori di 10 kg ai vostri e per 67 kg e pneumatici da 25 non andrei oltre i 6-6.2.
Poi nel tread abbiamo letto di chi si trova bene con tubeless a 8 bar e conosco personalmente ciclisti che montano tubolari gonfiati a 11 bar e li ritengono comodi, quindi tutto e possibile.
È solo un consiglio personale ovviamente
Vero ma c'è un ma.. bisogna considerare la tipologia della ruota e il canale interno ha la sua importanza così come ogni gomma ha la sua pressione.. non fissatevi con standard che Non esistono e ognuno si trovi la propria di pressione che varia anche in base allo stile di guida di ognuno di noi.se non si sfrutta la minor pressione possibile in relazione al peso per aver più confort e scorrevolezza avere i tubeless è buttare soldi...
Io posso dirti che i valori misurati non sono molto attendibili perchè a seconda di come l'attacco del manometro "prende" la valvola, la pressione misurata cambia....provando a muovere/ruotare il manometro una volta attaccato alla valvola, nonostante non uscisse aria, sul display i numeri cambiavano.
Nessun gold standard. Solo una sensazione empirica. Misuro 2 volte la stessa gomme nel giro di 30 sec e la lettura varia di 1-1.5 bar talvolta
Hai ragione. Purtroppo ho buttato confezione e bolla di restituzione. Dubito Bike24.de me lo riprenda...
Troppo perché va ad annullare la peculiarità dei pneumatici tubeless, cioè di assorbire le imperfezioni dell'asfalto e le relative vibrazioni trasmesse.
Concordo con te..... se non si sfrutta la minor pressione possibile in relazione al peso per aver più confort e scorrevolezza avere i tubeless è buttare soldi...
Vero ma c'è un ma.. bisogna considerare la tipologia della ruota e il canale interno ha la sua importanza così come ogni gomma ha la sua pressione.. non fissatevi con standard che Non esistono e ognuno si trovi la propria di pressione che varia anche in base allo stile di guida di ognuno di noi.
Giusto, io ho notato al posteriore dove uso il 28 che con la pressione raccomandata per il mio peso x +/- 0,2 la ruota è confortevole, probabilmente scorrere di più e tiene meglio ma la bici mi sembra ballerina, saltella in buona sostanza non mi sento sicuro e le metto a x + 0,5-0,7Vero ma c'è un ma.. bisogna considerare la tipologia della ruota e il canale interno ha la sua importanza così come ogni gomma ha la sua pressione.. non fissatevi con standard che Non esistono e ognuno si trovi la propria di pressione che varia anche in base allo stile di guida di ognuno di noi.
Provato ma perde ancora, nel giro di un' ora perde tutta la pressione. In serata metto il lattice e vediamo cosa succede... I flap nuovi che avevo ordinato in negozio non arrivano più e mi sono stancato di aspettare.
Se il dato non è ripetibile allora è poco utilizzabile, spero che siano difettosi i vostri ma mi sembra strano visto quello che dite.
concordo, proverò comunque a 6 barI motivi per passare al tubeless sono svariati, personalmente più che il maggiore comfort penso alla scorrevolezza a parità di pressione e la sicurezza in caso di foratura in discesa. Penso non abbia senso generalizzare.
No Hutchy solo da 25.Con i fusion da 28 invece? ricordo che li usavi.
Sul bagnato hai avuto modo di provarli
Quando si "tublesizza" una gomma tr. Ina volta assicurato che i fianchi abbiano tallonato bene e aver inserito il lattice sarebbe buona norma fare un giro con la bici. Girando il lattice si sparge un po' ovunque e va a sigillare microperdite e si deposita sui fianchi della gomma chiudendo le porosità che fanno passare aria. Basta un giretto 30 minuti o comunque vicino casa. Cosi in caso di problemi si torna in garage...Lattice Slime per ora promosso!
Messo la sera, la mattina una aveva mantenuto abbastanza la pressione l'altra no. Nel giro di 9 ore abbondanti l'anteriore è passata da 6 a 5,4 bar mentre la posteriore da 6 a 2 bar.
Allora ho gonfiato la posteriore a 8 bar e si sentiva ad orecchio la perdita che sembrava vicino alla zona valvola. Ho preso la ruota e scuotendola in quella zona dopo qualche secondo ha smesso di sfiatare e questa mattina aveva ancora una pressione accettabile, al tatto.
Gonfiate ora entrambe a 7 bar poco fa, vediamo fra 2 ore a che pressione sono anche se mi interessa di più il calo partendo da 6 bar che sarà la pressione che probabilmente utilizzerò.
Vista l'esperienza con la pompa Tubeless della Pro pensavo di prendere la Lezyne Pressure Over Drive 220psi in versione normale o Digital.
Potrebbe valerne la pena o dite che è un accessorio inutile viste le poche volte che è necessario fare tallonare il copertone?
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Altrimenti ho visto queste ma non so se siano affidabili o no.
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No Hutchy solo da 25.
La prima uscita con i ProOne Addix di cui sopra era stata molto umida (piovuto notte e mattina), più viscido che bagnato pieno: tutto ok, nulla a che vedere con i vecchi ProOne