Acquisto bici nuova Bottecchia Aerospace

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
123
34
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao ragazzi!
Vorrei un vostro parere sulla bici Bottecchia Aerospace 2020, penso che procederó all’acquisto soprattutto per la buona offerta commerciale che mi è stata prospettata, ero orientato su un usato di discreto livello (ho alle spalle ancora pochissimi km ed esperienza) e per mille motivi non volevo impegnarmi troppo ma da qualche giorno mi frulla questa proposta! Attendo vostre “dritte”!

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
123
34
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ultegra 11V meccanico, disc, vorrei un parere sulla qualità del prodotto inteso come telaio, bici Bottecchia in generale e nello specifico di questo modello. Costa 2700€, nuova e mi fanno una permuta vantaggiosa.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Bottecchia 65Y AeroSpace Ultegra R8000 Disc, listino 2020 3199 euro.
Considerando il fine stagione e l'imminente uscita dei nuovi modelli, credo il prezzo è il suo.

Telaio 1125 grammi nella taglia M e forcella 445 grammi.
Ruote Fulcrum Racing 9000 DB, 1890 grammi, pensavo che sotto le Racing 7 come qualità e peso non si potesse scendere...Invece ci sono riusciti. In alternativa viene venduta anche con le Miche Race Disc, peggio che andar di notte.

Come geometria telaio aero e peso complessivo della bicicletta, diciamo che le salite non saranno le tue amiche.
La versione con Di2 e ruote più leggere è sempre sopra a 8 kg, stimo un bel 8,3/8,4 kg.

Il resto sono componenti da bdc da quella fascia di prezzo.

Diciamo sei in linea con le offerte di altri costruttori, personalmente sul disc andrei di Canyon, buon rapporto qualità/prezzo e il peso delle versioni disc è molto inferiore alla concorrenza.

Ultima modifica:

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
123
34
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Grazie per l’opinione, infatti qualche dubbio ce l’ho sul fattore salita (dove peraltro faccio una gran fatica...), il negoziante mi fa una permuta molto vantaggiosa e loro hanno Bottecchia, è qui che scatta la scintilla del probabile acquisto. Onestamente non ricordo quali ruote monti questa in ballo, le Miche race fanno schifo?
Canyon vende solo on line?
In conclusione, la bici vale il prezzo che costa ma il peso è un grave handicap...?!

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Grazie per l’opinione, infatti qualche dubbio ce l’ho sul fattore salita (dove peraltro faccio una gran fatica...), il negoziante mi fa una permuta molto vantaggiosa e loro hanno Bottecchia, è qui che scatta la scintilla del probabile acquisto. Onestamente non ricordo quali ruote monti questa in ballo, le Miche race fanno schifo?
Canyon vende solo on line?
In conclusione, la bici vale il prezzo che costa ma il peso è un grave handicap...?!
La categoria di queste BDC è AERO, come riportato nella descrizione sul catalogo Bottecchia è un bicicletta da pianura.

Poi chiaro vai anche in salita, è pur sempre una BDC, ma non la prenderei se ho intenzione di stare molte ore in sella su percorsi che includano anche le salite.

Poi un buon venditore, capisce quali biciclette svendere e quali no. Ci sono modelli che il ciclista più attento non comprerebbe mai, allora aspetta chi acquista più attratto dal prezzo che dal prodotto.

Vedi le recensioni dei telai AERO per capire di cosa stiamo parlando.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao sono andato sul loro sito per vedere la bici e dare un parere...allora il prezzo è interessante ma quello che non mi piace come al solito in questi casi è l'accrocchio di fili che hanno fatto sotto allo stem e poi quelle ruote che sono due macigni....se riesci cambia ruote ma poi scatta il problema del maggior esborso che ci fa avvicinare a bici meglio riuscite...anche se ho capito che ti alletta piu' la permuta che il resto...vedi tu

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
un' altra considerazione da fare sarebbe che il prezzo che ti ha fatto sembra allettante MA parte da un prezzo di listino abbassato dalla stessa casa madre per cui lui non ti sconta quasi nulla....direi che è molto bravo nel suo mestiere

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Per farti un'idea, vedi il video di prova di una AERO. Considera che si tratta di un top di gamma, da 7,4 kg...La tua. o meglio, quella che vorresti acquistare è 1kg in più.

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
123
34
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Lui credo che mi sconti ulteriori 200€ rispetto al sito (dovrebbe farmela 2690€ regalandomi anche i pedali...), la permuta che mi fa lui (super valutazione...) altri non me la fanno!È vero, è un’aero anche se alcuni amici mi hanno detto che non è di quelle “esteme”, sono abbastanza neofita e onestamente non ho contezza per essere d’accordo o meno con questi pareri sull’”estremo”. Io le salite vorró farle e ci mancherebbe, non credo di voler diventare uno scalatore peró...,sono alto 1,83 e oscillo dai 75 ai 78 kg in base alla forma, in definitiva, è un handicap grave o comunque in questa fase iniziale (che potrà durare anche qualche anno, ho 700km alle spalle, ho iniziato da un mese!) questa bici considerando tutto potrebbe andarmi anche bene? L’ottica è anche commerciale, magari fra due anni sono proprio preso e allora decido di investire su una bici di più alto profilo sotto tutti gli aspetti e nel frattempo avrei una bici comunque 2020 disc magari rivendibile in modo più agevole rispetto ad una attuale usata freno a pattino.

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
123
34
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Anche a livello di mercato, non vanno molto. Vedi Giant, Bianchi, BMC, Specialized, etc...Spesso vengono acquistate non tanto per le caratteristiche, ma per il prezzo e le offerte che offrono i negozi.

Vedi l'allegato 222173
È quel “un po’meno brillanti” che lascia tante interpretazioni, che significa? dipende dal tipo da bici aero? è un discorso generale o specifico su ogni aero? ci sono aero più confortevoli e altre meno e in questo caso, è trascurabile molto o meno questa caratteristica per un neofita ai primi km?

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
È quel “un po’meno brillanti” che lascia tante interpretazioni, che significa? dipende dal tipo da bici aero? è un discorso generale o specifico su ogni aero? ci sono aero più confortevoli e altre meno e in questo caso, è trascurabile molto o meno questa caratteristica per un neofita ai primi km?
Cerca una Endurance.

A livello curiosità, ma su quale bdc ti offre la supervalutazione e quanto?

• Mi piace
Reactions: Tzn

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
438
295
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Se ti piace, e ti fa un buon prezzo vai tranquillo, anch'io l'avevo addocchiata poi ho preso la Giant Propel perchè il prezzo offerto dal mio rivenditore che vende Giant era migliore, non è la bici ideale per salite estreme (ma se non fai tutti giorni zoncolan o gavia) va benissimo, io abito ai piedi delle langhe e si fanno tranquillamente giri con dislivello, in estate inoltre i miei 3/4 passi alpini di alta montagna li porto a casa, ma li la difficoltà sta nelle mie gambe poco nella bici sono alto 185 x 80 kg.

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
123
34
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
ciao sono andato sul loro sito per vedere la bici e dare un parere...allora il prezzo è interessante ma quello che non mi piace come al solito in questi casi è l'accrocchio di fili che hanno fatto sotto allo stem e poi quelle ruote che sono due macigni....se riesci cambia ruote ma poi scatta il problema del maggior esborso che ci fa avvicinare a bici meglio riuscite...anche se ho capito che ti alletta piu' la permuta che il resto...vedi tu
la permuta mi alletta molto perché altri non me la fanno soprattutto con quella supervalutazione! le ruote che troverei sono delle fulcrum R6 (sono macigni?)
Se ti piace, e ti fa un buon prezzo vai tranquillo, anch'io l'avevo addocchiata poi ho preso la Giant Propel perchè il prezzo offerto dal mio rivenditore che vende Giant era migliore, non è la bici ideale per salite estreme (ma se non fai tutti giorni zoncolan o gavia) va benissimo, io abito ai piedi delle langhe e si fanno tranquillamente giri con dislivello, in estate inoltre i miei 3/4 passi alpini di alta montagna li porto a casa, ma li la difficoltà sta nelle mie gambe poco nella bici sono alto 185 x 80 kg.
Mi rincuora leggerti, è la stessa cosa che mi ha detto un mio amico, non faccio percentuali di salita proibitive, qualcuna la tento ma non muri!

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
438
295
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
la permuta mi alletta molto perché altri non me la fanno soprattutto con quella supervalutazione! le ruote che troverei sono delle fulcrum R6 (sono macigni?)

Mi rincuora leggerti, è la stessa cosa che mi ha detto un mio amico, non faccio percentuali di salita proibitive, qualcuna la tento ma non muri!
Io in genere faccio 100 km con 1500/1800 m dsl la domenica, senza alcun tipo di problema, mi piacciono le gare in circuito e cronometro dove riesco ad esprimermi decentemente, faccio anche qualche GF alpina tipo la fausto coppi che si corre a Cuneo, ma li faccio veramente tanta fatica, e avessi una bici non aero magari risparmierei quei 5 minuti su 5 ore che vorrebbe dire passare da 500 a 450, peroò stare con una bici che non mi aggrada esteticamente per gli altri 364 giorni dell'anno.
Un consiglio metti da parte qualche soldino appena puoi una bella coppia di ruote carbon medio/alto profilo ed hai una bici che e uno spettacolo!

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
123
34
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Io in genere faccio 100 km con 1500/1800 m dsl la domenica, senza alcun tipo di problema, mi piacciono le gare in circuito e cronometro dove riesco ad esprimermi decentemente, faccio anche qualche GF alpina tipo la fausto coppi che si corre a Cuneo, ma li faccio veramente tanta fatica, e avessi una bici non aero magari risparmierei quei 5 minuti su 5 ore che vorrebbe dire passare da 500 a 450, peroò stare con una bici che non mi aggrada esteticamente per gli altri 364 giorni dell'anno.
Un consiglio metti da parte qualche soldino appena puoi una bella coppia di ruote carbon medio/alto profilo ed hai una bici che e uno spettacolo!

Io ho 700km di carriera, fatti con una trek di 5 anni che mi ha prestato mio padre (quella della permuta...) per scoprire se il ciclismo potesse appassionarmi al posto della corsa che mi logora e mi annoia, bene, questo mese mi sono divertito, mi piace ma non è detto, sono ancora nella fase della “scoperta” ma ho deciso di almeno prendere una bici decente considerando anche la buona proposta del venditore...in futuro certamente torneró ad investire e nel frattempo capiró ancora di più se è uno sport che diventerà fisso o no e magari prendere una bici ancora più competitiva, per adesso piedi per terra e step by step! grazie per i consigli!

• Mi piace
Reactions: Luna83

Classifica generale Winter Cup 2024