OT
purtroppo il protocollo non lo prevede
fine OT
OT
Ma cambia protocollo
Scherzo ehhh.
Fine OT
OT
purtroppo il protocollo non lo prevede
fine OT
In questo periodo scendo sempre un paio di kg. Il mio peso per tutto l'anno è fra i 58 ed i 61 kg.
In questo periodo scendo sempre un paio di kg. Il mio peso per tutto l'anno è fra i 58 ed i 61 kg.
Secondo me dal punto di vista strettamente numerico non è sottopeso a 171x57.Ma sei sotto peso o sbaglio ???
Risques d'inconfort ou douleurs (estomac), nausée, diarrhée. (rischio di malessere o dolori di stomaco, nausea, diarrea ) Vedi l'allegato 227392
Complimenti per il giro che se ho capito bene di 400kmL'ultima cosa che mi faceva male l'altro giorno, era lo stomaco.
1 coca da 66 , 3 panini con lo speak e una decina di bucaneve , e mi sono pentito di non averne presi un paio in più visto che appena sceso dal Tonale -ruttando- avevo ancora fame
A sto giro ho fatto fare 400 km al mio fornello e pentolino, senza usarli , un genio
Comunque mi stupisco sempre , come un corpo senza allenamento (si fà per dire , qui son tutti pro!) , alimentato quel tanto al sacco riesca ad andare avanti per inerzia
È che vado sempre a sbirciare nel tentativo di trovare la soluzione ideale che mi disseti e nutra.
Complimenti per il giro che se ho capito bene di 400km
Per il resto ambasciator non porta pena :)
È che vado sempre a sbirciare nel tentativo di trovare la soluzione ideale che mi disseti e nutra.
Stando a quel programma ipotizzando che funzioni, 40gr maltodextrine + 20 fruttosio in 0.5 litri danno una soluzione ipertonica ( no buono)“Classico” mix maltodestrine+fruttosio in rapporto 2:1? Senza andare necessariamente a spendere per il Betafuel, ti compri le maltodestrine e il fruttosio e poi se hai un bilancino ti fai le dosi. In 500ml di borraccia ci sciolgo 60g (con 750ml puoi arrivare anche a 80-85g) e mi porto un paio di “ricariche” nei sacchetti trasparenti (di quelli per metterci la frutta per dire).
Io a 60g su 500ml zero problemi (ma magari è una cosa personale), il Betafuel è pensato per fare 84g in 500ml OGNI ORA. Sul discorso ipotonico-isotonico-ipertonico confesso di essere poco preparato (su queste cose mi fido di più dei miei esperimenti per evitare di far la fine di Dumoulin ), invoco l’aiuto di @never give up!Stando a quel programma ipotizzando che funzioni, 40gr maltodextrine + 20 fruttosio in 0.5 litri danno una soluzione ipertonica ( no buono)
Mentre 60gr di sole maltodex in 0.5litri , restituisco o una soluzione ipotonica (già meglio)
Che poi è quello che faccio io .
Il problema è quando vorrei arrivare a 90 gr (60 malto +30 frutt) .
Diluiti in un litro si avrebbe una soluzione isotonica ma bisogna berne 1 ogni ora e non avendo chi mi passi la borraccia , dovrei partire con almeo 2 litri.
però facendo il conto della serva , in una MF mi basterebbero i 60gr di malto ogni ora.
Due borracce da 1/2litro + dei gel oppure 2 borracce da 750 e sarei a posto :)
da quel che ho capito ...Io a 60g su 500ml zero problemi (ma magari è una cosa personale), il Betafuel è pensato per fare 84g in 500ml OGNI ORA. Sul discorso ipotonico-isotonico-ipertonico confesso di essere poco preparato (su queste cose mi fido di più dei miei esperimenti per evitare di far la fine di Dumoulin ), invoco l’aiuto di @never give up!
Due borracce da 1/2litro + dei gel oppure 2 borracce da 750 e sarei a posto :)
È uno dei motivi per cui non vado mai oltre il 50% circa di calorie provenienti dalla borraccia. Come diceva @AXA , fino a giri/gare sulle 3h ce la fai senza problemi probabilmente, oltre inizia ad essere “pericoloso”da quel che ho capito ...
a parte la tolleranza (effetto Dumoulin), la soluzione ipertonica idrata troppo lentamente (solo dopo che piano piano diviene iso/ipotonica per via degli zuccheri assorbiti attivamente ) . e la funzione primaria della borraccia e' idratare.
Ecco un altro aspetto estremamente divertente di questo topic: la psicanalisi. E dai e dai, è arrivata anche lei!Secondo me dal punto di vista strettamente numerico non è sottopeso a 171x57.
Semmai c’è da porsi la domanda se val la pena “maturare” (*) certi atteggiamenti verso l’alimentazione per avere 4.2W/kg.
(*) oh Guido, non è una cosa denigratoria riguardo al valore di ftp, sto solo dicendo che hai atteggiamenti che un sedentario o comunque una persona normale non avrebbe, “questo no altrimenti non dormo”, “quello no perché tanto recupero domani”, “quell’altro ancora nemmeno perché la sera prediligo le proteine”, ecc... Se avessi 5.6W/kg alla Cecchini (per prendere un amatore quasi tuo coetaneo) è un conto, ma qua dentro oltre al sottoscritto ne conosco un paio che hanno valori migliori e si fanno un millesimo dei tuoi problemi.
Edit: Per me se mangi di più, anche a costo di mettere 3-4-5 kg, recuperi meglio, ti alleni con più intensità e vai più forte. Poi fa come credi
Dovresti ringraziarmi invece che sono stato bravo ed educato a scrivere in quel modo toccandola piano, perché quel commento lo voleva fare un altro utente in modo ben più schietto ma mi sono fatto avanti con la mia diplomazia per il bene del threadEcco un altro aspetto estremamente divertente di questo topic: la psicanalisi. E dai e dai, è arrivata anche lei!
Ah vi sentite pure traa di voi prima di scrivere?Dovresti ringraziarmi invece che sono stato bravo ed educato a scrivere in quel modo toccandola piano, perché quel commento lo voleva fare un altro utente in modo ben più schietto ma mi sono fatto avanti con la mia diplomazia per il bene del thread