grande @Ser pecora ... davvero maltrattato questo PACCO pignoni!
È di una bici che ho noleggiato recentemente, e credo abbia 20 anni come lei...
Comunque sull'Ekar dovrebbero esserci novità tra non molto.
grande @Ser pecora ... davvero maltrattato questo PACCO pignoni!
I fatturati che crollano sono un punto di vista obbiettivo:Credo sicuramente sarà un meccanico visto che dalle immagini che ho visto in rete non viene utilizzata la sigla EPS que appunto indica i gruppi elettronici. E come sempre Campagnolo punta a una nicchia di mercato quindi flop di vendite o no dipende dai punti di vista
I fatturati che crollano sono un punto di vista obbiettivo:
CAMPAGNOLO S.R.L. - LA,SOCIETA' POTRA' PREMETTERE ALLA DENOMINA- ZIONE LA PRECISAZIONE BREVETTI INTERNAZIONALI, Veneto, Vicenza - Report Aziende - il fatturato delle aziende Italiane
Visualizza GRATIS il fatturato e l'utile/perdita di CAMPAGNOLO S.R.L. - LA,SOCIETA' POTRA' PREMETTERE ALLA DENOMINA- ZIONE LA PRECISAZIONE BREVETTI INTERNAZIONALI (01270200247) - VICENZA (VI) -www.reportaziende.it
Campagnolo non puntava certo alle nicchie fino a dieci-quindici anni fa, alle nicchie punta, suo malgrado, da quando è stata messa all'angolo dai competitors e da scelte aziendali ben poco comprensibili dagli appassionati.
Fare tre gruppi di alto livello che si sovrappongono con il prezzo di attacco che è il prezzo massimo dei competitors. Uscire con un 12 meccanico e solo dopo più di un anno con la versione elettronica a prezzi esorbitanti, etc. A fatturati stabili o crescenti avrebbero ragione loro, ma così non mi pare. E lo dico da utilizzatore Campagnolo, ho ancora un Record a 10 montato. Sto valutando la prossima bici a dischi, se l'Ekar sarà elettronico, a quel prezzo posso farci un pensiero, se wireless sarebbe in testa alla lista, se sarà solo meccanico è escluso in partenza dalla lista a quel prezzo. In generale, le gravel sono bici da trattare male, raffinatezze in carbonio meglio evitarle.Scelte ben poco comprensibiil dagli appassionati tipo quali?
Le noie di montaggio e nella manutenzione che hai citato sono tipiche di chi parla per sentito dire senza aver mai provato Campagnolo. Finora non ho mai dovuto acquistare attrezzi specifici ma se in futuro mi dovessero servire non vedo dove sia il problema. Per i cavi e le guaine puoi usare quelli del Deca come ti ha già spiegato @bradipus. Personalmente da quando sono passato a Campagnolo non tornerei certo a pedalare su Shimano o Sram, le bici montate con questi gruppi mi sembrano tutte anonime, prodotti per la massa.Concordo, anch'io ho rinunciato ad un chorus 12v che volevo mettere sulla bici che sto assemblando, per un Dura Ace, risparmiando pure 100€, oltre alle tante noie di montaggio (attrezzi speciali per catena e movimento centrale) e noie nella manutenzione (set cavi e guaine da 100€ e praticamente introvabile on line)
Uso la falsa maglia KMC, niente smagliacatena ...Che smagliacatena usi?
Io ne ho uno da 20€ da anni. Comprare quello apposito per Campagnolo da 130€ anche no.
Comprare un estrattore per cuscinetti per cambiare il movimento centrale anche no.
Avere un bellissimo gruppo e poi usare le guaine scarse per risparmiare e non le sue (che sono super scorrevoli) anche no.
Anche Shimano fa le sue guaine super scorrevoli, infatti uso sempre quelle e cambia benissimo, non userei mai delle porcherie. Fatto è che le guaine super scorrevoli Shimano costano 25€ non 100€
io per le catene Campagnolo 11v uso uno smagliacatene Decathlon che più base non si può, l'avrò pagato dieci euro, con le falsemaglie KMC.Che smagliacatena usi?
Io ne ho uno da 20€ da anni. Comprare quello apposito per Campagnolo da 130€ anche no.
Comprare un estrattore per cuscinetti per cambiare il movimento centrale anche no.
Avere un bellissimo gruppo e poi usare le guaine scarse per risparmiare e non le sue (che sono super scorrevoli) anche no.
Anche Shimano fa le sue guaine super scorrevoli, infatti uso sempre quelle e cambia benissimo, non userei mai delle porcherie. Fatto è che le guaine super scorrevoli Shimano costano 25€ non 100€
i confronti si fanno a parità di caratteristiche.11V costa poco, stavamo parlando (per le guaine) del 12v e delle "the maximum smoothness"
Il gruppo l'ho comprato un mese fa. Se avessi preso Campagnolo sarebbe stato un 12v, non fanno più il Record/Chorus 11v.
76 euro: https://www.bike24.com/p2294922.htmlAttenzione, non avevo notato il tuo errore: 100€ sono solo per il cambio, le Campagnolo... shimano fa 38€ per il cambio
Come ti hanno già detto il paragone lo fai tra gruppi 11v.Attenzione, non avevo notato il tuo errore: 100€ sono solo per il cambio, le Campagnolo... shimano fa 38€ per il cambio
voce ricambi:Attenzione, non avevo notato il tuo errore: 100€ sono solo per il cambio, le Campagnolo... shimano fa 38€ per il cambio. Senza poi contare il fatto che i ricambi si trovano davvero a fatica, on line, pur essendo in Italia.
Per Campagnolo mi frenavano le seguenti cose:Come ti hanno già detto il paragone lo fai tra gruppi 11v.
io ho comprato 2 mesi fa le guaine per il mio 11v (ho il super record 2009) a meno di 50 euro il kit completo cambio+freni.
fammi capire hai da poco preso una bici nuova e nel momento della scelta ti ha frenato il costo (attuale) dei kit cavi&guaine che cambierai se va male l'anno prossimo?