magari non è blu, ma deve esserci un anello a "cuneo" che deve andare a bloccare la serie sterzo. Comunque smontare la serie sterzo non è un lavoro complicato, SE SEI ATTREZZATO CON LE GIUSTE CHIAVI E CAPACITA' e una bella ingrassata (anche se nuova) e controllo non fa male!
Ovviamente solo perche hai il negozio a 300 km e ovviamente con le giuste capacità nello smontare e rimontare!
l'anello che tu definisci "a cuneo" è l'anello di compressione che si vede in blu nella foto sopra. come detto ho già tirato giù tutta la serie sterzo, ingrassato di nuovo e rimontato tutto con la massima cura...di solito le bici me le monto per intero quindi sistemare una serie sterzo non è un problema.
siccome il negozio dove l'ho presa si è preso la cura di smontare e ingrassare ogni parte della bici (ed è evidente che l'abbiano fatto anche per la serie sterzo) non vorrei che per una distrazione si fossero dimenticati quel piccolo anellino che va tra l'anello di compressione e il tappo superiore (per tappo superiore parlo sempre di quello che sta sotto eventuali spessori, non il tappo che si avvita sopra l'attacco).