Giant Fight Club (parte terza)

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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Penso di aver risolto l'arcano. Il cuscinetto superiore della serie sterzo ha un diametro di 41.78-41.79 mm, la sede del telaio ha un diametro di 41.90 mm. 1 decimo di millimetro è troppo, infatti il cuscinetto balla.
Ho controllato anche su una bici diversa, una Canyon da strada in alluminio, ed il cuscinetto superiore non si muove per nulla.

Qui un video fatto pochi minuti fa. Per me il telaio è da cambiare causa tolleranze errate.

Scusa ma con la serie di sterzo montata e tensionata da problemi?
Perché il cuscinetto dovrebbe lavorare apposta sulla sede conica per evitare questi guai
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
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Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
no, è un problema del telaio. i cuscinetti sono in metallo e sbagliare un pezzo in metallo al giorno d'oggi è quasi impossibile...con il carbonio il discorso è molto diverso. il cuscinetto infatti è 41.78-41.79 quando la misura nominale è 41.80.
Ok avevo provato ad essere il più ottimista possibile ;pirlùn^
Adesso se torno presto da lavoro smonto anche la mia
 

matteof93

Scalatore
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ce l'ho
Scusa ma con la serie di sterzo montata e tensionata da problemi?
Perché il cuscinetto dovrebbe lavorare apposta sulla sede conica per evitare questi guai

Si, il problema è quel rumore che ho spiegato. Si verifica anche se tiro la vite di compressione della serie sterzo a 3 Nm.

ho provato con la mia e effettivamente pressando a mano il cuscinetto con l'anello di compressione quello blu' il gioco si annulla

A quanti Nm chiudi l'expander e la vite di compressione dello sterzo?
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh allora direi di contattare il negozio, in caso ti lascino momentaneamente il telaio attuale credo tu possa risolvere con un rasamento attorno al cuscinetto
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
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Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Penso di aver risolto l'arcano. Il cuscinetto superiore della serie sterzo ha un diametro di 41.78-41.79 mm, la sede del telaio ha un diametro di 41.90 mm. 1 decimo di millimetro è troppo, infatti il cuscinetto balla.
Ho controllato anche su una bici diversa, una Canyon da strada in alluminio, ed il cuscinetto superiore non si muove per nulla.

Qui un video fatto pochi minuti fa. Per me il telaio è da cambiare causa tolleranze errate.

Questa è la serie sterzo sulla mia e non ci sono giochi né con il cuscinetto né con l’anello

Ti ha ricontatto il negoziante ?

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Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
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Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Anche la mia TCR del 2019 ha lo stesso problema. Il “toc” si sente solo quando mi alzo sui pedali. Una volta ingrassata la serie sterzo e stretto l’èxpander non si sentiva più nulla. Ora ho cambiato i cuscinetti e siamo punto e a capo. In settimana ripasso dal rivenditore e vediamo.
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
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Olmo old style
La butto lì, tanto per dire....che possa dipendere in qualche modo anche dal numero di spessori applicati sotto al manubrio?
Comunque per quel che conta, ho lo stesso problema anche io sulla mia Cervélo R3....avevo applicato degli adesivi trasparenti che però col tempo e i lavaggi si sono staccati ed effettivamente la vernice si è un pò rovinata.
no, probabilmente hanno i cavi lunghi abbastanza da essere montati su diverse misure, e quindi ne avanza

La piega che hai tolto che fine ha fatto...?che modelli è...?


La mia è arrivata sabato con 2 settimane di ritardo...salvo complicazioni mi pare di aver capito che siamo puntuali o con ritardi simili

La piega venduta ad un terzo del prezzo.... ma tenerla era inutile!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
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ce l'ho
aggiornamento: ho portato l'expander a 7 Nm...rumore sparito. però ho provato solo su un brevissimo tratto di mosaico di fronte a casa, domani provo sul serio su strada.

aggiungo che se qualcuno fosse interessato ad un manubrio Contact SL da 420 mm e un attacco Contact SL da 110 mm sono in vendita perchè li cambierò a giorni con altri pezzi di mio maggior gradimento.
 
Ultima modifica:

Nicola77

Novellino
22 Agosto 2019
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Milano
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Giant TCR adv Pro Team
Questione pneumatici tubeless compatibili con Hookless Giant, a giorni mi arriva la TCR Pro Team 2021, stando all’elenco che ho trovato sul sito internazionale, ho scelto e acquistato le schwalbe pro one addix race TLE da 25 (per sostituire da subito le Course 1). Qualcuno le ha su? Tengono la pressione ?

 
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scorpio66

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Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Questione pneumatici tubeless compatibili con Hookless Giant, a giorni mi arriva la TCR Pro Team 2021, stando all’elenco che ho trovato sul sito internazionale, ho scelto e acquistato le schwalbe pro one addix race TLE da 25 (per sostituire da subito le Course 1). Qualcuno le ha su? Tengono la pressione ?

ciao,

ho fatto la stessa cosa e sono + che soddisfatto, le Gavia di serie sono di marmo e danno poca confidenza. Io ho però preferito le 28 mm e il confort è cambiato in meglio ... molto!

Per quanto riguarda la pressione le gonfio una volta alla settimana ed ho notato che perdono circa un 1 bar, io le tengo a 6 dietro e 5.5 davanti.
 

Nicola77

Novellino
22 Agosto 2019
19
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Giant TCR adv Pro Team
ciao,

ho fatto la stessa cosa e sono + che soddisfatto, le Gavia di serie sono di marmo e danno poca confidenza. Io ho però preferito le 28 mm e il confort è cambiato in meglio ... molto!

Per quanto riguarda la pressione le gonfio una volta alla settimana ed ho notato che perdono circa un 1 bar, io le tengo a 6 dietro e 5.5 davanti.
Perfetto! Grazie del feedback
Uhmmm da 28, magari al prossimo cambio le prendo anche io.
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
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Izalco Max 8.8
Se guardi il sito internazionale vedi tutti gli aggiornamenti
Buongiorno, torno sulla discussione perché ho preso la Advanced Sl 2 2020 che monta le SRL 1 42 (rim). Sul sito italiano le SRL ormai sono solo disc, mentre su quello internazionale ci sono ancora e risultano da 1404 gr. Questo vuol dire che le mie del 2020 saranno da 1560 circa? Chiedo a chi le ha verificate, perché ovviamente non posso togliere la cassetta e i tubeless per pesarle. Grazie.
 
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Bonus79

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27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Questione pneumatici tubeless compatibili con Hookless Giant, a giorni mi arriva la TCR Pro Team 2021, stando all’elenco che ho trovato sul sito internazionale, ho scelto e acquistato le schwalbe pro one addix race TLE da 25 (per sostituire da subito le Course 1). Qualcuno le ha su? Tengono la pressione ?

Appena montati sulle mie Fulcrum R4 Carbon (non TLR)....mai stato così semplice il montaggio (10min di orologio per montare e tallonare entrambi i copertoni, montati a mano, senza insaponare i bordi e con pompa da pavimento) e la tenuta è ottima anche senza inserimento del lattice (dopo 6h avevano perso poco meno di 1bar).
 
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gilvaganudo

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3 Ottobre 2010
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Giant defy advanced pro 0
Buongiorno, torno sulla discussione perché ho preso la Advanced Sl 2 2020 che monta le SRL 1 42 (rim). Sul sito italiano le SRL ormai sono solo disc, mentre su quello internazionale ci sono ancora e risultano da 1404 gr. Questo vuol dire che le mie del 2020 saranno da 1560 circa? Chiedo a chi le ha verificate, perché ovviamente non posso togliere la cassetta e i tubeless per pesarle. Grazie.
Io e altri avevamo pesato nude le slr1 disc e risultavano intorno ai 1480.le rim potrebbero pesare qualcosa meno
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
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ce l'ho
Niente da fare, ho provato per bene la bici ed il rumore è rimasto. Si verifica anche se metto l'expander a 8 Nm e il tappo della serie sterzo a 3 Nm.

Il rumore si verifica specie quando freno forte davanti a velocità superiori a 25-30 km\h. A quella velocità l'energia cinetica del sistema ciclista+bici è sufficiente a far deformare quel tanto che basta la forcella e lo sterzo in modo da innescare il movimento del cuscinetto, anche se questo è premuto dall'alto dal coperchio della serie sterzo. Il movimento si verifica proprio perchè il telaio ha, secondo me, almeno 0.05 mm di diametro in più di quel che dovrebbe avere nella sede del cuscinetto.

Il rumore è un "toc" come se uno battesse sul telaio in carbonio con le nocche, il rumore viene poi amplificato dal tubo di sterzo che fa da cassa di risonanza, inoltre è un rumore molto secco siccome si verifica solo quando l'energia cinetica del sistema è abbastanza elevata da innescare il movimento del cuscinetto stesso.

Sul forum di WeightWeenies ho trovato un'altra persona con il medesimo problema. A questo punto comincio a sospettare che ci possa essere una partita di telai fallata.
 
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