ma di componenti ne vogliamo parlare?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti , ho cominciato da poco a seguire il mondo del carbonio made in china , non pensavo fossero riusciti ad arrivare a questa qualitá , cosí preso dall'entusiasmo ho comprato questo reggisella per la mia Triban RC500 :

Volevo sapere , posso usare il collarino originale o bisogna prenderne uno adatto ?
Grazie
usa il collarino originale ed attieniti a quanto deve essere stretto, la parte debole è il collarino,

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie mille della risposta . Sul collarino ho 6 Nm , dici che è troppo per il carbonio ?
Dipende quanta di quella forza poi viene effettivamente trasferita al tubo, e quanta assorbita dal collarino o dal telaio in alluminio stretto dal collarino. Per esperienza per schiacciare un tubo in carbonio ci vuole della gran forza, ben oltre i 6Nm. Tiralo il meno possibile affinché non si muova il reggisella, senza superare i 6Nm.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.474
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ciao a tutti, ho un bel problema con un manubrio simil Canyon. Non tanto col manubrio in se ma con gli spessori.
Manubrio
Il problema è che sia gli spessori che il tappo superiori sono fatti di una plasticaccia molle che si deforma come burro. Il tappo adesso l'ho sostituito con uno in carbonio e sembra andare ma gli spessori continuano a muoversi.
Vi chiedo quindi se qualcuno abbia visto spessori simili in materiale più rigido o sappia consigliarmi un'alternativa valida.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ciao a tutti, ho un bel problema con un manubrio simil Canyon. Non tanto col manubrio in se ma con gli spessori.
Manubrio
Il problema è che sia gli spessori che il tappo superiori sono fatti di una plasticaccia molle che si deforma come burro. Il tappo adesso l'ho sostituito con uno in carbonio e sembra andare ma gli spessori continuano a muoversi.
Vi chiedo quindi se qualcuno abbia visto spessori simili in materiale più rigido o sappia consigliarmi un'alternativa valida.

Perdonami, o mi è sfuggito qualcosa o non trovo le immagini segli spessori di cui parli.
Il manubrio Costelo ok, ma che forma di spessori utilizza?

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Perdonami, o mi è sfuggito qualcosa o non trovo le immagini segli spessori di cui parli.
Il manubrio Costelo ok, ma che forma di spessori utilizza?
Ciao, sono le ultime immagini nella pagina. Comunque allego la foto cosi è più semplice. Io ho già provato a chiedere a loro ma hanno solo la versione scarsa, mentre questi in foto sembrano di fattura migliore.
HTB1zNElbhD1gK0jSZFKq6AJrVXaE.jpg

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Manubrio
ho lo stesso manubrio e confermo che il tappo superiore si deforma perchè è plastica.
mentre gli spessori non si muovono, devi averli montati male o rotto i pin, perche se guardi bene su ogni pezzo c'è un pin sporgente su un solo lato, che quindi li impacchetta uno sopra l'altro così quando giri tutto sarà solidale

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
337
80
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qualcuno ha esperienza con questo attacco manubrio?

€ 9,51 29%OFF | Ultralight 7075 in lega di alluminio gambo della bicicletta della strada bici della montagna mtb stem 7 gradi 60/70/80/90 /100/110mm nero parti di ciclismo

Se cerchi in questo thread, mi pare di capire che una delle più gettonate sia la UNO/Kalloy, di cui questa mi pare quasi una copia.

case93

Novellino
3 Marzo 2020
29
3
31
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale r400 CAAD3
Qualcuno ha esperienza con questo attacco manubrio?

€ 9,51 29%OFF | Ultralight 7075 in lega di alluminio gambo della bicicletta della strada bici della montagna mtb stem 7 gradi 60/70/80/90 /100/110mm nero parti di ciclismo
A me è arrivato ieri l'altro. è abbastanza ben fatto e ci ha messo davvero poco a giungere dalla Cina. Ha il solo difetto che le grafiche si vedono dal verso giusto solo se montato negativo, non le ha doppie per intendersi.

EDIT: ah, niente scatola che vedi in foto.

Ultima modifica:

case93

Novellino
3 Marzo 2020
29
3
31
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale r400 CAAD3
Buongiorno, sono alla ricerca di una sella abbastanza dura ed economica, diciamo sui 20 euro.
Dovrei montarla su un CAAD3 d'annata e attualmente monto una WTB con carro rotondo che mi sta facendo soffrire come un cane a ogni uscita.

Ho visto in altre discussioni che molti montano una copia della Aspide, ma date le piste non fa al caso mio...su cosa potrei orientarmi?

Non ho postato nella discussione sulle selle in carbonio perché il materiale non è una discriminante nel mio caso.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno, sono alla ricerca di una sella abbastanza dura ed economica, diciamo sui 20 euro.
Dovrei montarla su un CAAD3 d'annata e attualmente monto una WTB con carro rotondo che mi sta facendo soffrire come un cane a ogni uscita.

Ho visto in altre discussioni che molti montano una copia della Aspide, ma date le piste non fa al caso mio...su cosa potrei orientarmi?

Non ho postato nella discussione sulle selle in carbonio perché il materiale non è una discriminante nel mio caso.
le selle aspide sono tarocchi, è vietato acquistarle dalla legge,

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Io ho comprato queste. Sulla bdc la sto usando da oltre un anno e mi trovo benissimo:

Ha il carro ovale 7x9 ma si monta tranquillamente su un reggisella per carri rotondi (io l'ho montata così). Al massimo, se le viti sono corte per farci stare i 9mm, cambia le viti.

• Mi piace
Reactions: case93

case93

Novellino
3 Marzo 2020
29
3
31
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale r400 CAAD3
Io ho comprato queste. Sulla bdc la sto usando da oltre un anno e mi trovo benissimo:

Ha il carro ovale 7x9 ma si monta tranquillamente su un reggisella per carri rotondi (io l'ho montata così). Al massimo, se le viti sono corte per farci stare i 9mm, cambia le viti.
Grazie mille, sbaglio o non ha proprio imbottitura?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.383
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grazie mille, sbaglio o non ha proprio imbottitura?
Imbottitissima! 'na lama de carbonio!
E' una lastrina di carbonio, imbottitura assolutamente zero. Per altro è comodissima. Superficie lucida e scivolosa, così i pantaloni non fanno attrito. Anche dopo 6 ore in sella non la sento rigida.
La sorpresa più bella oltre al peso? Sotto la pioggia: con la scusa che è liscia non si creano quegli attriti fastidiosi che si trasformano in abrasioni e arrossamenti sulla pelle.
Prima avevo la smp hell (che ora si chiama well), presa più per curiosità sul peso ridottisimo che altro, l'ho messa e non l'ho più toccata.
Ne ho comprate 3, la più pesante 96 grammi.

Classifica generale Winter Cup 2024