ma di componenti ne vogliamo parlare?

case93

Novellino
3 Marzo 2020
29
3
31
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale r400 CAAD3
Imbottitissima! 'na lama de carbonio!
E' una lastrina di carbonio, imbottitura assolutamente zero. Per altro è comodissima. Superficie lucida e scivolosa, così i pantaloni non fanno attrito. Anche dopo 6 ore in sella non la sento rigida.
La sorpresa più bella oltre al peso? Sotto la pioggia: con la scusa che è liscia non si creano quegli attriti fastidiosi che si trasformano in abrasioni e arrossamenti sulla pelle.
Prima avevo la smp hell (che ora si chiama well), presa più per curiosità sul peso ridottisimo che altro, l'ho messa e non l'ho più toccata.
Ne ho comprate 3, la più pesante 96 grammi.
mi sembra a molto interessante. Di problemi con il reggisella in alluminio ne ho?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
mi sembra a molto interessante. Di problemi con il reggisella in alluminio ne ho?

No. Tanto il morsetto che tiene la sella è sempre in metallo. Il carro sella è in carbonio, ma è pieno, quindi puoi stringere (ragionevolmente) finché vuoi. Ovviamente mi fermerei non appena la sella smette di scorrere nella slitta del reggisella. Al massimo ti porti una chiave le prime volte che esci e se la sella si sposta, gli dai una serratina.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ragazzi, come coppia pedali il più ultralight possibile in oriente cosa si trova?

Io sulla bici TT ho preso questi
237g verificati complessivi per due pedali.

Già ordinati anche per la prossima bdc in costruzione.

La qualità è ottima, aggancio rapido e sicuro.
PEr qualcosa di più leggero mi sento di consigliare questi

che sono della stessa serie dei miei, ma con corpo in carbonio e asse in titanio (e non magnesio e acciaio).

Il peso dichiarato di 168g immagino sia per una coppia di pedali, altrimenti peserebbero 100g più dei miei, che mi pare un controsenso

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io sulla bici TT ho preso questi
237g verificati complessivi per due pedali.

Già ordinati anche per la prossima bdc in costruzione.

La qualità è ottima, aggancio rapido e sicuro.
PEr qualcosa di più leggero mi sento di consigliare questi

che sono della stessa serie dei miei, ma con corpo in carbonio e asse in titanio (e non magnesio e acciaio).

Il peso dichiarato di 168g immagino sia per una coppia di pedali, altrimenti peserebbero 100g più dei miei, che mi pare un controsenso
Sisi, è confermato che sono per coppia, in pratica la metà dei miei garmin vector 3 s :shock:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
X questi dichiarano 141g

€ 59,59 50%OFF | 69 + GIOCO di VELOCITÀ bici Da Strada pedali Titanio Pista Sprint Speciale pedale della bicicletta di clip

Ma nelle recensioni si legge che uno dice +20g e un altro 156g
Da ignorante in materia, sono tipo gli speedplay?
Per le tacchette come funziona? Sulla scarpa le look classiche non vanno bene?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
ragazzi, come coppia pedali il più ultralight possibile in oriente cosa si trova?

155gr la coppia. Forse un po' "estrosi" e non ho capito se le tacchette siano proprietarie o equivalenti di marche note. Il prezzo varrebbe forse il tentantivo, ci sono 18 ordini e 6 recensioni.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
155gr la coppia. Forse un po' "estrosi" e non ho capito se le tacchette siano proprietarie o equivalenti di marche note. Il prezzo varrebbe forse il tentantivo, ci sono 18 ordini e 6 recensioni.

Se ti interessa qui c'è qualche opinione. Le tacchette dovrebbero essere compatibili Time e il pedale "scimmiotta" un po' il mod. Xpresso.

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

Non ho ben capito se questi sono stile speedplay.
Non vorrei quella tipologia lì ma rimanere con i classici keo look perchè ho più bici e quindi andando su una tipologia diversa sarei costretto a non poter usare più le stesse scarpe con le tacchette look dovunque.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Non ho ben capito se questi sono stile speedplay.
Non vorrei quella tipologia lì ma rimanere con i classici keo look perchè ho più bici e quindi andando su una tipologia diversa sarei costretto a non poter usare più le stesse scarpe con le tacchette look dovunque.

L'ho scritto nei post successivi: tacchette Time. Di cui forse questi pedali sono anche un "tarocco".

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
senza 'forse', sono delle copie dei Time Xpresso.

Come specificavo sopra, non sono granchè esperto e mi è venuto il sospetto solamente DOPO aver il condiviso il link.
Se il post è in qualche modo "lesivo" dello spirito del thread o del forum, rimuovete pure senza pietà e accettate le mie scuse :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Zac36100

Classifica generale Winter Cup 2024