@semolo questo 70% è interessantissimo, non mi frega molto di avere dei disc, hai qualche suggerimento in merito?
Il problema è che dalle mie parti, x avere una sram con il force, x ora i tempi di attesa sono 54 giorni..
@semolo questo 70% è interessantissimo, non mi frega molto di avere dei disc, hai qualche suggerimento in merito?
Il problema è che dalle mie parti, x avere una sram con il force, x ora i tempi di attesa sono 54 giorni..
Beh suggerimenti non saprei, posso informarmi se c'è ancora in giro qualcosa. A leggere il topic mega offerte su bici rim non sembra ci sia in giro tanto, almeno con questo tipo di sconto.@semolo questo 70% è interessantissimo, non mi frega molto di avere dei disc, hai qualche suggerimento in merito?
Nessuna critica o polemica ma vista la tua risposta (non hai detto non prendo Campagnolo perché non mi piace) sei un tipo che segue il mercato e quindi anche la rivendibilità del prodotto, quindi secondo me hai già la risposta: vai di 12V Shimano o SramSi certo. Ma la stragrande maggioranza del mercato, la dominano loro. Campagnolo non la prendo in considerazione, a torto o a ragione. Preferisco sempre i giapponesi.
Ho detto cge nn prendo in considerazione Campagnolo perché ritengo Shimano superiore..le mode non le seguo, posseggo una mtb artigianale fatta a mano..
In questo periodo è un problema comune in tutta Italia, a causa della pandemia - oltre al fermo delle varie aziende - molti hanno svuotato i negozi di bici e i tempi si sono allungati: due mesi per avere una wilier gtr, decathlon non aveva un sacco di cose...Il problema è che dalle mie parti, x avere una sram con il force, x ora i tempi di attesa sono 54 giorni..
Ah, è una Scott, 54 giorni son pure pochi, perfino in Svizzera ci vogliono fino a 3 mesi.Ecco l 'incriminata
Grazie a tutti
Sram e' americana e come giustamenti hai detto sulle bdc sram non se po vede'Si certo. Ma la stragrande maggioranza del mercato, la dominano loro. Campagnolo non la prendo in considerazione, a torto o a ragione. Preferisco sempre i giapponesi.
Ecco l 'incriminata
Grazie a tutti
Bici da 6900 a 5900. Ma deve scendere ancora perché è il colore 2020..Ma la bici è scontata? perchè tieni presente che se mai uscirà questo 12v. lo andrai a pagare caro all'inizio per cui il discorso è sempre quello, se c'è il prezzo vale la pena se devi pagarlo "a listino" allora chiedi lo sconto.
Sei sempre in tempo a rivendere i componenti e fare l'upgrade al 12v.
Prendi campagnolo 12 v e non la combi piu'Ciao a tutti, vorrei aprire questa discussione perché mi trovo davanti ad un dilemma..vorrei cambiare bici, ed avrei in pronta consegna una bellissima top di gamma disc, montata tutta Dura Ace meccanico. Fino a pochi giorni fa., non avrei avuto alcun dubbio nel prenderla, tant'è che ho venduto già la mia vecchia bdc. Ma, parlando con amici, ed alcuni negoziati, è nato un dubbio..atroce. in previsione dell'imminente uscita del Shimano 12v, vale ancora la pena investire in una bici con il vecchio x modo di dire Dura Ace ad 11v? Premetto che fino a ieri, l elettronico non mi interessava. Infatti scartate tutte le bdc con il Force, l Axs ed i vari Di Shimano. Ora invece...che fare? Saremo costretti a prendere x forza bdc montate con Sram per non avere già bici vecchie? Sram su mtb ci sta. Ed anche tanto..ma su bdc non mi convince. Né x il funzionamento, né x la meccanica, né x i freni, né x i comandi..ma sarò costretto a prendere x forza sram?
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti
Io aspetterei che esca un 13v!Ciao a tutti, vorrei aprire questa discussione perché mi trovo davanti ad un dilemma..vorrei cambiare bici, ed avrei in pronta consegna una bellissima top di gamma disc, montata tutta Dura Ace meccanico. Fino a pochi giorni fa., non avrei avuto alcun dubbio nel prenderla, tant'è che ho venduto già la mia vecchia bdc. Ma, parlando con amici, ed alcuni negoziati, è nato un dubbio..atroce. in previsione dell'imminente uscita del Shimano 12v, vale ancora la pena investire in una bici con il vecchio x modo di dire Dura Ace ad 11v? Premetto che fino a ieri, l elettronico non mi interessava. Infatti scartate tutte le bdc con il Force, l Axs ed i vari Di Shimano. Ora invece...che fare? Saremo costretti a prendere x forza bdc montate con Sram per non avere già bici vecchie? Sram su mtb ci sta. Ed anche tanto..ma su bdc non mi convince. Né x il funzionamento, né x la meccanica, né x i freni, né x i comandi..ma sarò costretto a prendere x forza sram?
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti
13 porta sfiga, aspettiamo il 14 dai..Io aspetterei che esca un 13v!
Splendida la Sarto!!!Mia esperienza personale:lo scorso anno ho pensionato la mia vecchia Colnago clx di 12 anni per un nuovo telaio Sarto Seta montato Campagnolo 12 v meccanico.Passata una stagione non ero soddisfatto e ogni volta che usavo la vecchia bici (Ultegra meccanico) mi sembrava che Campagnolo non fosse all'altezza del suo blasone.Ma a parte la considerazione sul funzionamento, c'era una strana situazione che vi descrivo: con il 12 v stavo sempre con il cambio in mano e poi ho sempre avuto l'impressione che il salire o scendere di rapporto avesse troppa poca differenza di sforzo. Non so se riesco a farmi capire ma, fondamentalmente mi sono accorto di avere delle marce in più poco utili e spesso a scalare 2 marce consecutive per avere il giusto sotto le gambe.
Se pensate alle uscite che si fanno in una anno, potete facilmente accorgervi che certi pignoni si usano poco o niente quindi con il 12 v la situazione peggiora.Poi ho smontato il Campi e montato un Ultegra elettronico beh...ho scoperto un altro mondo e confermo che 11 v bastano e avanzano anzi direi che forse 10 sono l'ideale.
Badate bene, mia opinione e mia esperienza.
Prendi quella se e solo se hai un mega sconto altrimenti uscito dal negozio la svalutazione sarà doppia del solito (11 velocità e non elettronico) se poi la devi tenere a vita vai tranquilloCiao a tutti, vorrei aprire questa discussione perché mi trovo davanti ad un dilemma..vorrei cambiare bici, ed avrei in pronta consegna una bellissima top di gamma disc, montata tutta Dura Ace meccanico. Fino a pochi giorni fa., non avrei avuto alcun dubbio nel prenderla, tant'è che ho venduto già la mia vecchia bdc. Ma, parlando con amici, ed alcuni negoziati, è nato un dubbio..atroce. in previsione dell'imminente uscita del Shimano 12v, vale ancora la pena investire in una bici con il vecchio x modo di dire Dura Ace ad 11v? Premetto che fino a ieri, l elettronico non mi interessava. Infatti scartate tutte le bdc con il Force, l Axs ed i vari Di Shimano. Ora invece...che fare? Saremo costretti a prendere x forza bdc montate con Sram per non avere già bici vecchie? Sram su mtb ci sta. Ed anche tanto..ma su bdc non mi convince. Né x il funzionamento, né x la meccanica, né x i freni, né x i comandi..ma sarò costretto a prendere x forza sram?
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti
Se ho pure capito a che modello ti riferisci nella gamma 2021 non c'è più....vedi tuCiao a tutti, vorrei aprire questa discussione perché mi trovo davanti ad un dilemma..vorrei cambiare bici, ed avrei in pronta consegna una bellissima top di gamma disc, montata tutta Dura Ace meccanico. Fino a pochi giorni fa., non avrei avuto alcun dubbio nel prenderla, tant'è che ho venduto già la mia vecchia bdc. Ma, parlando con amici, ed alcuni negoziati, è nato un dubbio..atroce. in previsione dell'imminente uscita del Shimano 12v, vale ancora la pena investire in una bici con il vecchio x modo di dire Dura Ace ad 11v? Premetto che fino a ieri, l elettronico non mi interessava. Infatti scartate tutte le bdc con il Force, l Axs ed i vari Di Shimano. Ora invece...che fare? Saremo costretti a prendere x forza bdc montate con Sram per non avere già bici vecchie? Sram su mtb ci sta. Ed anche tanto..ma su bdc non mi convince. Né x il funzionamento, né x la meccanica, né x i freni, né x i comandi..ma sarò costretto a prendere x forza sram?
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti
Sono in procinto di cambiare bici, "l'ammiraglia", che penso sarà l'ultima, da tenere per anni. Ho ancora il muletto a 10v e spesso lo uso con soddisfazione senza notare cambiamenti rispetto all'11v. Mi sembra di averne già troppi di rapporti e sono certo che qualcuno lo uso praticamente mai. Prenderò una bdc con il cambio manuale, in quanto non ritengo che l'elettronico cambi la bici come i disc per esempio, anche se potrei prendere la versione superiore con l'elettronico. Non ho paura che si svaluti, la terrò per anni come dicevo. Spesso forse ci creiamo dei falsi problemi. Se una cosa mi piace non guardo al domani ma all'oggi, domani inventeranno altre cose per tentarci e creare altre necessità che tali forse non sono e le cose che abbiamo oggi domani sono già "vecchie".Prendi quella se e solo se hai un mega sconto altrimenti uscito dal negozio la svalutazione sarà doppia del solito (11 velocità e non elettronico) se poi la devi tenere a vita vai tranquillo
Cambiano i coloriSe ho pure capito a che modello ti riferisci nella gamma 2021 non c'è più....vedi tu