Visto che qui in sostanza si confrontano bici aero con superleggere da salita aggiungo, a quanto gia' detto, che per noi amatori (parlo soprattutto per me), piu' che una bici aero conta una bici leggera (che non mi zavorri troppo in salita, cioe' non troppo oltre i 7kg) sulla quale in pianura riusciamo a mantenere una postura aero... nell'allestimento delle mie bici ho seguito questo principio, cercando di mantenere un'ottima flessibilita' lombare che mi consente di viaggiare senza stress su bici con un dislivello s-m di 130mm e piega da 38cm.
Una postura di questo tipo mi consente di avere un occhio di riguardo piu' al peso della bici, che alle sue doti aero.
Per me, questo rappresenta un po' la quadratura del cerchio.
P.S. In sostanza ritengo che per noi amatori (per come vedo pedalare molti su strada), una postura molto aero (su una bici molto leggera) sia piu' redditizia di una bici molto aero, ma non tanto leggera, mantenendo una postura non troppo aero...
Una postura di questo tipo mi consente di avere un occhio di riguardo piu' al peso della bici, che alle sue doti aero.
Per me, questo rappresenta un po' la quadratura del cerchio.
P.S. In sostanza ritengo che per noi amatori (per come vedo pedalare molti su strada), una postura molto aero (su una bici molto leggera) sia piu' redditizia di una bici molto aero, ma non tanto leggera, mantenendo una postura non troppo aero...
Ultima modifica: