per ora funziona bene domandina ma voi che durezza usate su zwift che rispetto al direto mi sembra meno reslistico
È solo rumore e la pedalata resta fluida, resistenza costante?Cosa mi consigliate di fare? Sentire l'assistenza?
Direi di siÈ solo rumore e la pedalata resta fluida, resistenza costante?
A me lo stanno sostituendo, ho appena accettato il preventivo di circa 240 euro.Direi di si
L'assistenza mi ha risposto solo mandandomi il link della procedura per ingrassare il perno....che avevo già fatto ovviamenteA me lo stanno sostituendo, ho appena accettato il preventivo di circa 240 euro.
Sono in ballo dai primi di agosto, tra telefonate, email, consegna a mano da parte mia.
Ora attendo la fattura, pagherò e poi me lo spediranno. Spero rapidamente.
Ciao anche a me avevano sostituito inizio Agosto il T 2900 Flux con un Flux S , spesa 240 euro , per ora tutto bene. Mi sà tanto che va un po' a fortuna con questi Tacx. Tienici informati per favoreil mio tacx flux s arrivato in sostituzione del 2009 il 17 settembre stasera ha ricominciato tutti rumori stacco e riattacco della resistenza del precedente incredibile cm già contattato assistenza via mail domani provo a chiamarli direttamente
che pena questo Flux, aggiungiamo che a spedirlo in assistenza è un operazione di un certo peso... vien voglia di portarlo in discarica e rivolgersi ad altro.il mio tacx flux s arrivato in sostituzione del 2009 il 17 settembre stasera ha ricominciato tutti rumori stacco e riattacco della resistenza del precedente incredibile cm già contattato assistenza via mail domani provo a chiamarli direttamente
Se solo peggiora diventa veramente fastidioso pedalare.Adesso Garmin mi ha risposto di mandarlo in assistenza utilizzando il pick up service. Sinceramente non so se farlo...principalmente perché rimarrei senza rullo
Fossi in te, specialmente se il rullo è ancora in garanzia, io lo spedirei....se dovesse trattarsi di rumori dovuti alla "normale usura", almeno ti metteresti il cuore in pace e nel giro di qualche giorno potresti riprendere la tua attività su rulli, diversamente se dall'assistenza dovessero riscontrare delle anomalie, potrebbero eventualmente sistemarlo, o comunque potresti valutare cosa fare in base al problema riscontrato.Adesso Garmin mi ha risposto di mandarlo in assistenza utilizzando il pick up service. Sinceramente non so se farlo...principalmente perché rimarrei senza rullo
No non è in garanzia. E' del 2017Fossi in te, specialmente se il rullo è ancora in garanzia, io lo spedirei....se dovesse trattarsi di rumori dovuti alla "normale usura", almeno ti metteresti il cuore in pace e nel giro di qualche giorno potresti riprendere la tua attività su rulli, diversamente se dall'assistenza dovessero riscontrare delle anomalie, potrebbero eventualmente sistemarlo, o comunque potresti valutare cosa fare in base al problema riscontrato.
I rumori vanno, vengono, a volte restano ed evolvono diventando problemi. Attendo il terzo Flux, e mi preparo giá....Ciao a tutti, in vista dell'imminente inizio della "stagione rulli", ho deciso di montare e provare il Flux S che qualche mese fa mi è stato inviato in sostituzione (in garanzia) di un Bushido difettoso, e che ancora giaceva nello scatolone.
Dopo aver montato corpetto e pacco pignoni, previo ingrassaggio di "cilindretto" e perno come da video che qualcuno aveva postato tempo fa, ho riscontrato che la spina del cavo di alimentazione compreso nella confezione non era adatta alle prese "italiane" (di fatto presentava 3 poli sfalsati, tipologia mai vista prima).....per fortuna avevo a disposizione il cavo di alimentazione di un vecchio PC e sono riuscito a bypassare il problema (ma che rabbia però ).
Dopo aver scaricato l'app Tacx Training su smartphone, ho effettuato l'associazione del rullo e la calibrazione senza riscontrare nessun problema....confermo tuttavia che, prima di terminare la procedura di calibrazione, il rullo era particolarmente duro da far "girare".
Per il momento ho avuto solo il tempo di provare a eseguire un WorkOut precaricato sul Wahoo Elemnt Bolt, ma purtroppo senza successo....nel senso che il rullo sembra rimanere "libero" e non indurisce la resistenza al crescere del target di potenza.
Se invece dall'app Tacx Training inizio un Workout "libero" (nel senso che non ho scelto tra quelli precaricati), aumentando/diminuendo il valore di potenza tramite i tasti + e - la resistenza del rullo varia.
E' il mio primo rullo smart e, non essendo io un amante della tecnologia, non escludo di essermi dormito qualche passaggio....teoricamente l'app Wahoo ha rilevato e salvato il "sensore" Tacx Flux, ma sembra che i due dispositivi (entrambi supportano protocolli ANT+ e BT) non dialoghino tra di loro.
Altra cosa che ho avvertito da subito sono due tipi di rumore, entrambi "anomali" dal mio punto di vista....uno è "ciclico" e accompagna la pedalata, specialmente in certe situazioni di cadenza/potenza (nel filmato dal 32" al 40" è il punto in cui si avverte maggiormente), mentre l'altro si avverte al termine della pedalata (filmato al 15" e al 48").
Questo il link al breve video che ho girato.
Secondo voi rientrano nella normalità, considerando che il rullo è nuovissimo e magari qualcosa si deve ancora "assestare", oppure no?
Nei prossimi giorni vorrei fare qualche altra prova simulando una Demo Ride dall'app Tacx e una sessione su Zwift direttamente da smartphone....c'è qualche accortezza che dovrei avere, o qualcosa che dovrei sapere al fine di evitare qualche altra delusione?
Grazie
Quindi a tuo avviso i rumori che ho sottolineato rientrano nella normalità?I rumori vanno, vengono, a volte restano ed evolvono diventando problemi. Attendo il terzo Flux, e mi preparo giá....
Con l’app della Tacx se riesci a calibrarlo, puoi anche verificare che tutto sia connesso e quindi sei pronto a fare tutto. Con Zwift è un po’ la stessa cosa, attendi che tutto sia connesso e via.
riguardo ai rumori, per la mia esperienza, si.Quindi a tuo avviso i rumori che ho sottolineato rientrano nella normalità?
Comunque, stando alle recensioni lette e guardando alcuni video sul web, mi aspettavo fossero molto più silenziosi (mi riferisco in generale ai rulli a trasmissione diretta, non tanto al Flux S)....alla fine non ho notato una grossa differenza rispetto al Tacx Flow (non smart) che ho usato fino a qualche mese fa...diverso invece il discorso sulla "rotondità" della pedalata.
Per quanto riguarda invece il fatto che i rulli non interagiscono con il Wahoo, quale potrebbe essere la causa?
Considerando che nella maggior parte degli allenamenti su rulli dovrò seguire dei Workout caricati su TP (l'app Tacx conto di sfruttarla poco e niente, giusto per simulare qualche salita/percorso reale, mentre Zwift come "diversivo"), risolvere il problema è per me fondamentale.
Grazie!
Sinceramente non sò se essere contento o meno di questa cosa....va bene che è nuovo e forse qualcosa si deve ancora assestare, ma credevo fossero più silenziosi.....comunque l'importante è che funzioni tutto correttamente.
CiaoSinceramente non sò se essere contento o meno di questa cosa....va bene che è nuovo e forse qualcosa si deve ancora assestare, ma credevo fossero più silenziosi.....comunque l'importante è che funzioni tutto correttamente.
Per quanto riguarda invece l'interazione con il Wahoo Bolt, penso di avere trovato il "problema".....a quanto pare non ho impostato la modalità ERG.
Intanto grazie per i riscontri!
Ciao
Anche io possessore di Tacx Flux S ( ricevuto in sostituzione/riparazione come scritto in precedente post) ,anche il mio fà lo stesso rumore del tuo se smetto di pedalare anzichè rallentare la pedalata ( ma per me non è un problema). Altri rumorini penso arrivino dal pacco e dalla catena magari non perfetti o che si muovono col tempo. Sono anche possessore di Bolt e ti confermo che devi collegarlo in modalità Erg e potrai eseguire gli allenamenti TP o quant'altro. Unica differenza che non capisco (e che da assistenza Wahoo non mi hanno risposto) e' relativa alla differente velocità rilevata dal Bolt ( piu' bassa di un 30% circa rispetto a quella contemporaneamente rilevata dalla App di Tacx) ; ho notato che solo quando effettuo lavori simulati in salita della durata di circa 20 min. i due valori di velocità si avvicinano di molto mentre in piano o in discesa le due velocità rilevate sono completamente diverse . Se ti và fammi sapere se succede lo stesso anche a te.
Oggi seconda prova del Flux S.....ho provato a eseguire un workout caricato sul Bolt da TP.Ciao
Anche io possessore di Tacx Flux S ( ricevuto in sostituzione/riparazione come scritto in precedente post) ,anche il mio fà lo stesso rumore del tuo se smetto di pedalare anzichè rallentare la pedalata ( ma per me non è un problema). Altri rumorini penso arrivino dal pacco e dalla catena magari non perfetti o che si muovono col tempo. Sono anche possessore di Bolt e ti confermo che devi collegarlo in modalità Erg e potrai eseguire gli allenamenti TP o quant'altro. Unica differenza che non capisco (e che da assistenza Wahoo non mi hanno risposto) e' relativa alla differente velocità rilevata dal Bolt ( piu' bassa di un 30% circa rispetto a quella contemporaneamente rilevata dalla App di Tacx) ; ho notato che solo quando effettuo lavori simulati in salita della durata di circa 20 min. i due valori di velocità si avvicinano di molto mentre in piano o in discesa le due velocità rilevate sono completamente diverse . Se ti và fammi sapere se succede lo stesso anche a te.