Tacx Flux Smart T2900

lessiohc

Novellino
14 Febbraio 2021
18
5
42
Gattico-Veruno
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SLT
Ciao a tutti, ho una domanda. Ho un Tacx Flux S su cui ho montato il corpetto XDR. Ora devo mettere un pacco pignoni Rival (ma non ho la chiave di serraggio e la frusta che mi devono arrivare). Noto però che il corpetto in senso antiorario gira libero mentre in senso orario è frenatissimo. È normale da spento? Non dovrebbe essere sempre libero e poi frenato in base alla resistenza che imposto sul rullo, quindi una volta acceso e impostato?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, ho una domanda. Ho un Tacx Flux S su cui ho montato il corpetto XDR. Ora devo mettere un pacco pignoni Rival (ma non ho la chiave di serraggio e la frusta che mi devono arrivare). Noto però che il corpetto in senso antiorario gira libero mentre in senso orario è frenatissimo. È normale da spento? Non dovrebbe essere sempre libero e poi frenato in base alla resistenza che imposto sul rullo, quindi una volta acceso e impostato?

Parlo del Ne0 2T, ma non dovrebbe cambaire molto.
E' normale che sia più frenato.
Da acceso è ancora più frenato e si alleggerisce solo quando un software ne prende il controllo.

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
783
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Domanda per gli utilizzatori di Tacx desktop app: ho scoperto oggi che c'è stato un aggiornamento dell'applicazione, non riesco più a trovare gli allenamenti che avevo creato. A voi risulta lo stesso?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.246
1.324
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io avevo il flux ma non ho mai fatto questi confronti. Ho solo visto che su Zwift in un'ora più o meno facevo quello che facevo su strada in termini di km.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.682
8.007
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io avevo il flux ma non ho mai fatto questi confronti. Ho solo visto che su Zwift in un'ora più o meno facevo quello che facevo su strada in termini di km.
Ho trovato il problema, se magari succedesse a qualcun altro, era selezionata la modalità MTB, evidentemente taglia di 5 km orari, adesso il rullo segna la velocità giusta

lessiohc

Novellino
14 Febbraio 2021
18
5
42
Gattico-Veruno
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SLT
Ho finalmente usato il rullo (finalmente… solo perché ha iniziato a piovere…). L’ho provato con MyWhoosh scegliendo un percorso di circa 18km e 250d+ dove c’erano alcune salite superiori al 10% e che arrivavano anche al 16%. In questi casi il rullo si induriva di molto ma la pedalata non era mai fluida, la resistenza risultava a scatti. So che in Tacx Flux S simula fino al 10% ma è normale che si comporti così? O il problema è MyWhoosh?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.682
8.007
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho finalmente usato il rullo (finalmente… solo perché ha iniziato a piovere…). L’ho provato con MyWhoosh scegliendo un percorso di circa 18km e 250d+ dove c’erano alcune salite superiori al 10% e che arrivavano anche al 16%. In questi casi il rullo si induriva di molto ma la pedalata non era mai fluida, la resistenza risultava a scatti. So che in Tacx Flux S simula fino al 10% ma è normale che si comporti così? O il problema è MyWhoosh?
Io ho notato che con alcune applicazioni, la salita non viene presa in considerazione, e la pedalata risulta non difficoltosa. Tuttavia sempre fluida, a scatti non deve andare

• Mi piace
Reactions: lessiohc

Classifica generale Winter Cup 2024