In realtà la foto della bici risale a quando l'ho montata, successivamente ho sistemato l'arretramento sella con il filo a piombo e alzato ancora il manubrio (abituato con la mtb ho poca flessibilità e devo abbassare per gradi)
Ad ogni modo vorrei la taglia S perché l'impugnatura dei freni mi viene distante.
Altezza 174
Cavallo 82,5
Forse potrei risolvere con un manubrio con Reach da 70, attualmente è da 80
Se hai alzato il manubrio allora ti sconsiglio fortemente di passare alla taglia S (che ha un tubo sterzo più corto di oltre 2cm rispetto alla taglia M).....avere tanti/troppi spessori sotto al manubrio (a parte il fattore estetico) sarebbe sconsigliato per una questione di sicurezza (l'espander dovrebbe lavorare all'interno del tubo sterzo e non sugli spessori) e di minor feeling nella guida del mezzo.
Se l'impugnatura dei freni ti risulta troppo lontana, oltre che sulla conformazione del manubrio, potresti giocare sulla lunghezza dell'attacco (montandone uno più corto).
Per quanto riguarda l'arretramento della sella, tieni conto che la taglia S ha un tubo piantone più verticale rispetto alla taglia M....questo vuol dire che per ottenere la stessa misura di arretramento rispetto al movimento centrale, dovresti far scorrere ulteriormente indietro la sella rispetto alla posizione attuale (che già mi sembra abbastanza arretrata).
Il mio consiglio è quindi di provare prima ad accorciare attacco manubrio e/o cambiare manubrio (ti consiglio un modello compact) e, se non l'avessi già fatto, anche un controllo da un biomeccanico che potrebbe aiutarti a individuare una posizione corretta sulla bici attuale e/o le geometrie/misure del telaio più adatto alle tue esigenze (che varranno anche in futuro qualora decidessi di cambiare telaio).