Club Bassobikes, bici da corsa Basso

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.699
22.650
.
Visita sito
Bici
mia
Io che non ne capisco nulla, preferisco la Basso che esteticamente mi piace di piu'.
Sai come la penso sull'estetica.. può andare bene per un quadro o un soprammobile o chissà cos'altro da ammirare, per gli oggetti che devono essere in primis funzionali l'estetica passa in secondo piano ma so di essere uno dei pochi e non a caso guardo più a misure e geometrie nonchè la qualità intrinseca del prodotto e dei brand me ne frega na cippa che sia conosciuto e pubblicizzato oppure mis ;-)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.538
6.846
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sai come la penso sull'estetica.. può andare bene per un quadro o un soprammobile o chissà cos'altro da ammirare, per gli oggetti che devono essere in primis funzionali l'estetica passa in secondo piano ma so di essere uno dei pochi e non a caso guardo più a misure e geometrie nonchè la qualità intrinseca del prodotto e dei brand me ne frega na cippa che sia conosciuto e pubblicizzato oppure mis ;-)

Con la potenza che mi ritrovo e con l'uso che ne faccio l'estetica è il mio primo pensiero. Mi rendo conto che per altri (per chi, ad esempio, ne capisce di bici e di telai o ha esubero di potenza ciclistica) le priorità potrebbero essere diverse.

golias

28 Marzo 2018
30.699
22.650
.
Visita sito
Bici
mia
Infatti non hai una Basso. A me, che continuo a non capire nulla di bici e telai, piace assai.
Centra na cippa.. sul chi e come e dove la producono, che ti piaccia si era capito.. semmai è il perchè che se ne potrebbe discutere :-P
Ma ce ne frega assai perchè resta un fattore personale a differenza invece di sapere se è o no produzione locale.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.538
6.846
Visita sito
Bici
Agente Bike
Centra na cippa.. sul chi e come e dove la producono, che ti piaccia si era capito.. semmai è il perchè che se ne potrebbe discutere :-P
Ma ce ne frega assai perchè resta un fattore personale a differenza invece di sapere se è o no produzione locale.

Le Basso sono prodotte in Italia. Non ne sei convinto? Alza il telefono (o estrailo dalla tasca) usalo e prendi un appuntamento.
Quello che ti dico io, a quanto pare, non è rilevante.
Dunque, constata.
Relativamente all funzionalità...sono bici, pedali e vanno, non pedali, si fermano, come tutte.
Certo, la qualità della verniciatura e della costruzione dovrebbe essere percepibile quando le vedi. Ne hai viste dal vivo?

• Wow
Reactions: harlos

golias

28 Marzo 2018
30.699
22.650
.
Visita sito
Bici
mia
Le Basso sono prodotte in Italia. Non ne sei convinto? Alza il telefono (o estrailo dalla tasca) usalo e prendi un appuntamento.
Fosse così facile.. magari quando avrò tempo farò un tentativo ma non credo siano disponibili a farmi entrare in produzione.. vedremo.
No per ora mai vista dal vivo ma dato che non è di mio interesse -la bici da pedalare già ce l'ho anzi ne ho 5- se non ci capito per caso sarà difficile.
E cmq per chiarire non sto contestando il mezzo o il brand.. mi sto semplicemente sincerando che la produzione sia locale a livello di telaio e non di sola verniciatura e/o montaggio.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.538
6.846
Visita sito
Bici
Agente Bike
Fosse così facile.. magari quando avrò tempo farò un tentativo ma non credo siano disponibili a farmi entrare in produzione.. vedremo.
No per ora mai vista dal vivo ma dato che non è di mio interesse -la bici da pedalare già ce l'ho anzi ne ho 5- se non ci capito per caso sarà difficile.
E cmq per chiarire non sto contestando il mezzo o il brand.. mi sto semplicemente sincerando che la produzione sia locale a livello di telaio e non di sola verniciatura e/o montaggio.

Allora sincerati. Io ne sono sicuro e me ne sono sincerato, tu no.
Le Basso sono prodotte in Italia. Ma, ovviamente, non pretendo che tu mi creda.

golias

28 Marzo 2018
30.699
22.650
.
Visita sito
Bici
mia
Allora sincerati. Io ne sono sicuro e me ne sono sincerato, tu no.
Le Basso sono prodotte in Italia. Ma, ovviamente, non pretendo che tu mi creda.
Ti è stato chiesto gentilmente come fai ad esserne certo.. non citi fonti ne prove ne altro e mi dici che DEVO crederti sulla parola mentre non vedo motivo per non citare la fonte o eventuale prova.
;nonzo%

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.538
6.846
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ti è stato chiesto gentilmente come fai ad esserne certo.. non citi fonti ne prove ne altro e mi dici che DEVO crederti sulla parola mentre non vedo motivo per non citare la fonte o eventuale prova.
;nonzo%

Non ho mai scritto che DEVI credermi.
Ho scritto che io sono certo del fatto che producano in Italia. Non ne sei convinto? Accertatene.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.738
5.301
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@SoftMachine ma perché perdi tempo a dar retta a certa gente inutile che vuole sapere se una bici è prodotta in Italia come se fosse un plus....
oltretutto pedalando su un telaio cinese che fa ribbrezzo
E che ca.zzo che 00 qs che si attacca come una cozza a discussioni che manco capisce.

golias

28 Marzo 2018
30.699
22.650
.
Visita sito
Bici
mia
@SoftMachine ma perché perdi tempo a dar retta a certa gente inutile che vuole sapere se una bici è prodotta in Italia come se fosse un plus....
oltretutto pedalando su un telaio cinese che fa ribbrezzo
E che ca.zzo che 00 qs che si attacca come una cozza a discussioni che manco capisce.
Forse perché ha più buon senso di te che sai solo tirar fuori conclusioni senza costrutto.. ma gia ti conosciamo;-)
Per altro parla uno che non sa cambiare neppure un paio di pastiglie freni.

Ultima modifica:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Io non sono fissato con il "made in" in generale; però se fanno un bel prodotto artigianale, e riescono ad essere concorrenziali con bici prodotte a basso costo di manodopera, giù il cappello...

• Mi piace
Reactions: golias

Classifica generale Winter Cup 2024