ma di componenti ne vogliamo parlare?

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
953
485
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
il supporto sembra quello simile all'aeroRoad canyon dico bene?
Giusto per capire se trovo qualcosa di simile che pesa meno di 70g.
Il supporto è uguale al Canyon. Io ho l'originale e quello acquistato su Aliexpress, sono assolutamente uguali. Dovrebbe pesare 30/35 grammi, ma mi riservo di essere più preciso domani. Non sto a smontarli dai miei per verificare.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il supporto è uguale al Canyon. Io ho l'originale e quello acquistato su Aliexpress, sono assolutamente uguali. Dovrebbe pesare 30/35 grammi, ma mi riservo di essere più preciso domani. Non sto a smontarli dai miei per verificare.
Ti confermo che il peso è circa quello perchè ho appena visto dal sito della casa madre e si limerebbero un bel pò di grammi (è quasi la metà) rispetto a quello della foto in bilancia.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Avete opinioni su questi due modelli di scarpe? Vorrei acquistare un paio di scarpe flat e mi sembrano buone e le seconde anche molto carine:

• Mi piace
Reactions: sirovai

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Comunque sono confuso, la sella che ho adesso sulla bici da strada è larga 120 mm dove appoggio le ossa ischiatiche, ma non mi fa male al sedere e mi addormenta le parti molli. Nella mtb invece ho una sella larga 140 mm che non mi crea problemi. Forse è tutto dovuto alla diversa seduta.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.892
6.390
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Comunque sono confuso, la sella che ho adesso sulla bici da strada è larga 120 mm dove appoggio le ossa ischiatiche, ma non mi fa male al sedere e mi addormenta le parti molli. Nella mtb invece ho una sella larga 140 mm che non mi crea problemi. Forse è tutto dovuto alla diversa seduta.

In generale sulla bdc sei più piegato in avanti e quindi più compresso davanti. Prova inclinando leggermente in avanti la sella, quel tanto che basta a non scivolare

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
In generale sulla bdc sei più piegato in avanti e quindi più compresso davanti. Prova inclinando leggermente in avanti la sella, quel tanto che basta a non scivolare
Si ho provato ad inclinarla in avanti di qualche grado, ma non ho risolto, se inclino ancora temo di scivolare in avanti. Comunque ho preso la sella su Aliexpress larga 130 mm. Vediamo come mi trovo senza imbottitura.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.892
6.390
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Si ho provato ad inclinarla in avanti di qualche grado, ma non ho risolto, se inclino ancora temo di scivolare in avanti. Comunque ho preso la sella su Aliexpress larga 130 mm. Vediamo come mi trovo senza imbottitura.

Guarda, io ho proprio la sella che hai acquistato tu e mi ci trovo benissimo. Da anni utilizzavo solo smp perché mi hanno risolto tutti i problemi di intorpidimento , formicolio, ecc. Dopo aver provato i manubri RXL e averli trovati ottimi, ho comprato la sella da 20 euro per lo sfizio di provare come fosse una sella carbon. L'ho messa al posto della smp e non l'ho più tolta. Incredibile.
Spero che anche tu possa essere fortunato come me.

Ha certamente la sua importanza anche il fondello dei pantaloncini, per altro io ho cinesi anche quelli e mi trovo benissimo.

• Mi piace
Reactions: Nuno

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Guarda, io ho proprio la sella che hai acquistato tu e mi ci trovo benissimo. Da anni utilizzavo solo smp perché mi hanno risolto tutti i problemi di intorpidimento , formicolio, ecc. Dopo aver provato i manubri RXL e averli trovati ottimi, ho comprato la sella da 20 euro per lo sfizio di provare come fosse una sella carbon. L'ho messa al posto della smp e non l'ho più tolta. Incredibile.
Spero che anche tu possa essere fortunato come me.

Ha certamente la sua importanza anche il fondello dei pantaloncini, per altro io ho cinesi anche quelli e mi trovo benissimo.
Ho quelli del decathlon in gel, quelli blu per intendersi. Praticamente come quelli cinesi, però mai avuto male al sedere anche dopo 5 ore.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
@-Mirco- anche questo sembra pesare poco per essere aero. Quello postato sopra non mi convince per il tipo di attacco per supporto Garmin perché a me servirebbe con sotto attacco GoPro e se è un attacco "proprietario" non so se si trova qualcosa di compatibile.

Gli ho scritto a questo ma non ha voluto darmi info sul peso, alias è sottostimato sicuro, se il peso è quello vero non hai problemi a darlo

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
297
112
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.892
6.390
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ciao, avendone ordinata una oggi ti domando se gentilmente mi puoi dare indicazioni riguardo al suo setup (C.A. e inclinazione). Grazie.

La sella è l'interfaccia tra noi e la bici per cui devi sentirla comoda per come sei fatto tu. Io partendo dalle smp che avevo prima, con inclinazione abbastanza pronunciata, ho montato questa con la stessa inclinazione, ma era impossibile starci sopra perché scivolavo in avanti a ogni pedalata per cui l'ho progressivamente raddrizzata. Attualmente è inclinata di 7°, misurata mettendo sopra una tavoletta più grande della sella e usando la app "clinometer" per misurare la pendenza.

Classifica generale Winter Cup 2024