Perdonami, quello che mi stai dicendo è:
- è impossibile che io abbia 500W di picco (anche a me sono sembrati tanti, però i 50km/h ( in pianura) li ho raggiunti e se 500W è la potenza che serve per andare a 50 all'ora, se non saranno 500 poco ci manca), oppure che è impossibile raggiungere un picco che sia il doppio della FTP?
- è impossibile che io possa tenere 500W per 10 secondi. Generalmente le mie scarse prestazioni ciclistiche massimali misurate in salita (in velocità non ci ho mai pensato e non ne sarei nemmeno motivato), che sia il tempo su una salita lunga o la VAM su un tratto più corto equivalgono a circa la metà di quelle di un professionista, quindi se anche la potenza di picco fosse la metà, direi che i miei presunti 500W sono anche scarsi visto che i velocisti tirano fuori 1200-1400W in volata.
- è impossibile che possa tenere il picco (qualunque esso sia) per 10 secondi. Potrebbe anche essere che non ci sia riuscito: a differenza della corsa, la bici ha molta inerzia per cui una volta lanciata a 50 all'ora non è necessaria la potenza di 500W per mantenerla solo 10 secondi a quella velocità.
Grazie per le considerazioni.
[Edit] Scusa
@martin_galante, ho visto la tua risposta che lo specifica dopo che avevo scritto questo post.
Mi dai una buona notizia, quindi dovrei riuscire a tirar fuori dalle gambe più di quei 500W. Non mi resta che provare (sperando di non spezzare il manubrio).