Pro Stagione 2020

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Anche le polemiche della settimana dopo la Gand si sono sgonfiate in fretta: proprio Van Aert ha confermato intervistato dopo la gara che tutto quello scritto sull'argomento non corrisponde al vero e che per loro, WvA e MvdP, non c'è stata mai l'acredine costruita dai giornali fiamminghi:


e qui pare che si possa anche mettere il punto sulle polemiche.

Vedi l'allegato 238558
La pressione dei giornalisti in belgio deve essere davvero qualcosa di peggiore della nostra sul calcio
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Cmq tra tutti credo che la moto sia quella che c entri meno...la strada era larga 10 m la moto era sulla linea bianca a destra loro erano in 3 non in un gruppo di 100....chi tirava l ha puntata, probabilmente x cercare la scia o un riferimento...non credo x far cadere quelli dietro...in bici bisogna guardare davanti e dove si va...spiace tanto x Ala ma credo la sua distrazione sia causa della caduta...
amen
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La seconda credo che avrebbe come risposta univoca: con più soldi.
In generale però credo sia una questione più complessa, che riguarda come il ciclismo sia cambiato negli ultimi anni, cioè tanto.
I giovani hanno molte più occasioni di farsi vedere, in particolare in un anno strano come questo. La necessità di fare lunghe gavette pare sia venuta meno (i motivi possono essere vari).

E poi il ciclismo si è molto globalizzato. Anche gli italiani, se vogliono far carriera, non sono obbligati ad aspettare le squadre italiane (WT sono pure sparite): gli squadroni come Ineos o Jumbo non si fanno problemi a prendere semplicemente i più forti, senza paturnie nazionaliste.
Persino le squadre francesi, lo stanno facendo, ed i risultati non sono tardati, basti vedere il treno internazionale di Démare.

Che non ci siano italiani forti all'orizzonte non direi. Ma se tutti danno per scontato che ad esempio "i colombiani maturano prima" (e si spengono prima) non si capisce perché agli italiani non si possa lasciare il tempo di maturare. Secondo me dei giovani che possono fare bene ci sono:

-Nicola Conci
-Antonio Tiberi
-Matteo Fabbro

e vari altri

ma anche spagnoli, come Carlos Rodriguez, che pare essere un fenomeno, ed infatti è già alla Ineos.

Poi adesso non mi farei prendere dalla frenesia del trovare solo fenomeni in culla...Lennard Kämna, Valentin Madouas o David Gaudu sono già ottimi corridori che potranno essere protagonisti di GT nel futuro, ed hanno la bellezza di 24 anni...

Tanto dipende anche dall'essere al posto giusto al momento giusto. Quello che pare essere un brocco in una squadra può sbocciare nella squadra giusta. Basti pensare a Filippo Ganna...non so se fosse rimasto alla UAE se sarebbe "esploso" come ha fatto...

Bagioli?
 

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
54
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Una moto ferma o un albero sono la stessa cosa, se un corridore distratto ci va contro è colpa sua, l’ha tamponata, non è che la moto l’ha investito
Alaphilippe dietro mdvp non poteva vederla....comunque bene così,ma se freno a 150 in autostrada e uno mi tampona ovviamente è colpa sua ma se lo faccio con uno attaccato al paraurti perché mi va di frenare sempre colpa sua è perché doveva rispettare la distanza....ma anche io qualche colpa c’è L ho secondo me...comunque la moto non è un albero,la moto ha frenato ed è diventata un ostacolo potenziale
 
23 Ottobre 2015
6.594
3.972
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Alaphilippe dietro mdvp non poteva vederla....comunque bene così,ma se freno a 150 in autostrada e uno mi tampona ovviamente è colpa sua ma se lo faccio con uno attaccato al paraurti perché mi va di frenare sempre colpa sua è perché doveva rispettare la distanza....ma anche io qualche colpa c’è L ho secondo me...comunque la moto non è un albero,la moto ha frenato ed è diventata un ostacolo potenziale
La moto non ha inchiodato con i corridori attaccati al bauletto, ma ha rallentato come fanno sempre per non farsi sfruttare la scia.
I corridori hanno sfruttato la scia fino a quando hanno potuto e poi l’hanno superata.
Rimanere a ruota di qualcuno senza dare un’occhiata a ciò che c’è davanti è il miglior modo per farsi male.
Secondo la tua teoria tutti quelli dietro MVDP non vedono nulla davanti e se evitano gli ostacoli è solo perché lui glielo dice prima?
Anche WVA?
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
54
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
La moto non ha inchiodato con i corridori attaccati al bauletto, ma ha rallentato come fanno sempre per non farsi sfruttare la scia.
I corridori hanno sfruttato la scia fino a quando hanno potuto e poi l’hanno superata.
Rimanere a ruota di qualcuno senza dare un’occhiata a ciò che c’è davanti è il miglior modo per farsi male.
Secondo la tua teoria tutti quelli dietro MVDP non vedono nulla davanti e se evitano gli ostacoli è solo perché lui glielo dice prima?
Anche WVA?
Ci sono le regole,le moto non possono fermarsi sulla destra.punto.
 
23 Ottobre 2015
6.594
3.972
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ci sono le regole,le moto non possono fermarsi sulla destra.punto.
Non erano ferme.

C’è anche la regola che le auto devono andare sulla destra e i corridori fermarsi sulla destra, ma a volte non lo fanno.
Dipende dalle dinamiche di corsa.
Fatto sta che se hai una moto che procede lentamente, andargli addosso perché la regola dice che non deve essere lì, non mi sembra una bella scelta.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Riguardo all'incidente accaduto ad Alaphilippe sono d'accordo con quanto scritto da Thijs Zonneveld, giornalista ed ex ciclista:

"La moto della giuria procedeva dietro alla moto di assistenza che voleva prendere posto dietro il gruppo di testa. Penso che sarebbe stato meglio fosse dall'altra parte, ma c'era molto spazio per passare.

Alaphillipe stava facendo qualcos'altro e Van Aert avrebbe dovuto segnalare, ma per il resto questa è principalmente una brutta combinazione di circostanze."


Il motociclista della giuria è stato bersagliato di insulti ma non ha alcuna responsabilità (casomai ci fosse, sarebbe da imputare alla moto che lo precedeva):

“Sono stato molto colpito dalla caduta – ha spiegato a Het Nieuwsblad e Het Laatste Nieuws – Le ferite di Alaphilippe sono importanti e inoltre ha perso la possibilità di vincere il Giro delle Fiandre e questo mi tocca molto. Dopo la corsa, sono stato vittima dei social in tutto il mondo e questo mi ha ferito molto. Mi sento in colpa anche se non potevo fare altro in quella situazione“.
Ex poliziotto ora in pensione, Lissens spiega la dinamica di quanto successo: “Il vantaggio dei battistrada superava i venti secondi, quindi, con la moto dell’assistenza neutra abbiamo deciso di posizionarci dietro il gruppo. Ci siamo lasciati sfilare. Perché eravamo sulla destra della strada? Quelli che si fanno questa domanda non hanno mai partecipato ad una corsa in bici. Non ho fatto niente di inconsueto. Sono cose che succedono cento volte in ogni corsa. Siamo solo stati sfortunati”.

 
Ultima modifica di un moderatore:
O

odisseo87_eliminato

Guest
Non erano ferme.

C’è anche la regola che le auto devono andare sulla destra e i corridori fermarsi sulla destra, ma a volte non lo fanno.
Dipende dalle dinamiche di corsa.

Fatto sta che se hai una moto che procede lentamente, andargli addosso perché la regola dice che non deve essere lì, non mi sembra una bella scelta.

Già... In più i veicoli e i corridori fermi devono avere la possibilità di portarsi sul lato destro in sicurezza e in ogni caso devono essere visibili a chi sopraggiunge, quindi non sempre è possibile rispettare questa regola.

Le moto in questione poi non erano ferme ma stavano semplicemente rallentando per farsi sfilare dai tre.
 
23 Ottobre 2015
6.594
3.972
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Già... In più i veicoli e i corridori fermi devono avere la possibilità di portarsi sul lato destro in sicurezza e in ogni caso devono essere visibili a chi sopraggiunge, quindi non sempre è possibile rispettare questa regola.

Le moto in questione poi non erano ferme ma stavano semplicemente rallentando per farsi sfilare dai tre.
Esatto, come avviene centinaia di volte in una corsa, basta guardare le immagini quando un corridore raggiunge una moto e questa rallenta per farsi sfilare.
La maggior parte delle volte non è nemmeno ai lati della strada ma in mezzo
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la moto per poco non la centrava pure MVDP,sono questioni di attimi,la fortuna e' stata che Alaphilippe non si e' fatto veramente male,sul fatto della volontarieta' di Van Aert per far cadere corridore dietro non credo,anche perche' con Alaphilippe sono pure amici.
Sono cose che capitano,certo sarebbe stato bello stessero stati tutti e 3 in piedi,anche se credo nella volata finale sarebbe cambiato poco.
Ricordo qualche post di qualche giorno fa' che la stagione 2020 per MVDP era un fallimento,beh non sara' stata come quella di Van Aert,ma ha comunque vinto campionato olandese,una tappa alla Tirreno Adriatico,una tappa al Binckbank Tour e la classifica generale,un Fiandre,mentre nel cross 24 vittorie.......alla faccia della stagione fallimentare :ueh: :ueh:
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Alaphilippe dietro mdvp non poteva vederla....comunque bene così,ma se freno a 150 in autostrada e uno mi tampona ovviamente è colpa sua ma se lo faccio con uno attaccato al paraurti perché mi va di frenare sempre colpa sua è perché doveva rispettare la distanza....ma anche io qualche colpa c’è L ho secondo me...comunque la moto non è un albero,la moto ha frenato ed è diventata un ostacolo potenziale

Mmm no è come se tu sei in gruppo e ti distrai per guardare il telefonino e tamponi uno davanti che ha frenato per qualsiasi motivo (buca, rotonda)...eri tu che non dovevi distrarti.
 

Classifica generale Winter Cup 2024