negli ultimi 2 mesi ho perso "solo" mezzo chilo, da 62.5 a 62, ma mi sembra ora di essere arrivato ad una situazione di stallo in cui ogni qualvolta scendo sotto, poi devo necessariamente risalire.
Nonostante questo stallo, in bici non rendo come dovrei, non ho la solita continuità di carico tra le settimane. Alterno settimane buone ad altre meno buone. In buona sostanza mi sembra che non stia nè perdendo peso nè allenandomi bene.
Forse è arrivato il momento di cambiare strategia.
Considerato che la stagione ormai è definitivamente andata (ferma alle 2 gare di inizio anno
), e che la prossima probabilmente partirà in ritardo, potrei anche adottare una "terapia d'urto"
mi faccio queste 14000kcal (e più) di deficit in 3-4-5 settimane, senza pretendere di fare qualità e magari aiutandomi anche con un po' di caffeina e vedo che succede. Qualcosa di sostanzioso dovrei perdere! Non dico questi ultimi 2 kg ma quasi. Poi che perda anche massa magra, non è un grosso problema, ammesso che quella che perda sia necessaria, al più la riprenderò.
C'è da dire che da limare c'è rimasto poco, giusto un po' di manigliette, glutei, qualche mm di pancia, ma in generale poco poco. Non sono certo al 3-4% ma neanche al 10...credo. Posto che il dimagrimento non è selettivo forse è per questo che sto iniziando ad avere un po' di difficoltà. Forse è un segnale che sono quasi arrivato