Per me oltre 80/85 inizia ad essere bello amarognolo anche perché lo mangio quasi esclusivamente con il riso soffiato(croccante home made)Immangiabile no, in realtà non la trovo male, ma mi impasta troppo la bocca
Preferisco al 90 come detto
Per me oltre 80/85 inizia ad essere bello amarognolo anche perché lo mangio quasi esclusivamente con il riso soffiato(croccante home made)Immangiabile no, in realtà non la trovo male, ma mi impasta troppo la bocca
Preferisco al 90 come detto
si devi cambiare ...negli ultimi 2 mesi ho perso "solo" mezzo chilo, da 62.5 a 62, ma mi sembra ora di essere arrivato ad una situazione di stallo in cui ogni qualvolta scendo sotto, poi devo necessariamente risalire.
Nonostante questo stallo, in bici non rendo come dovrei, non ho la solita continuità di carico tra le settimane. Alterno settimane buone ad altre meno buone. In buona sostanza mi sembra che non stia nè perdendo peso nè allenandomi bene.
Forse è arrivato il momento di cambiare strategia.
Considerato che la stagione ormai è definitivamente andata (ferma alle 2 gare di inizio anno ), e che la prossima probabilmente partirà in ritardo, potrei anche adottare una "terapia d'urto"
mi faccio queste 14000kcal (e più) di deficit in 3-4-5 settimane, senza pretendere di fare qualità e magari aiutandomi anche con un po' di caffeina e vedo che succede. Qualcosa di sostanzioso dovrei perdere! Non dico questi ultimi 2 kg ma quasi. Poi che perda anche massa magra, non è un grosso problema, ammesso che quella che perda sia necessaria, al più la riprenderò.
C'è da dire che da limare c'è rimasto poco, giusto un po' di manigliette, glutei, qualche mm di pancia, ma in generale poco poco. Non sono certo al 3-4% ma neanche al 10...credo. Posto che il dimagrimento non è selettivo forse è per questo che sto iniziando ad avere un po' di difficoltà. Forse è un segnale che sono quasi arrivato
Della serie conosci te stessoso quello che faccio ho scritto per avere un opinione tecnica, non psicologica, di quella non ho bisogno. Nè di un nutrizionista, non col mio livello di conoscenza di me stesso.
sono cambiato mia moglie ha fatto un plumcake alle mele e io ne ho mangiato solo 2 fette una ieri sera una stamattina per un totale di 100gr , c'è l'ho a 2 metri in questo momento, nessuna tentazione. In compenso vedo che buona parte è sparito, moglie e figlio ci hanno dato dentro che lo facciano fuori presto prima che ci pensi iolascia stare...
@Gx3 mangia come un porco ed è magro da far schifo...e va già troppo forte...almeno ingrassasse un po'....
so quello che faccio ho scritto per avere un opinione tecnica, non psicologica, di quella non ho bisogno. Nè di un nutrizionista, non col mio livello di conoscenza di me stesso.
si devi cambiare ...
IMHO
un paio di settimane in leggera ipercalorica...poi ricominci...
se fai "urto" senza dare una sorta di reset rischi di non avere risultati...
Per me oltre 80/85 inizia ad essere bello amarognolo
ma a mio avviso
100%???mai trovata......al max 99% che cmq nn cambia nulla....il 99 è QUASI immangiabile
5kg in 2 mesi non sono molto peso, anzi... si parla di 1/2kg a settimana, lo trovo il minimo.
eh ma molto probabilmente anche a 80kg era comunque in sovrappeso e non si è mai sentita gratificata dal risultato, a mio modo di vedere, finchè non si raggiunge un buon obbiettivo che ti dia gratificazione, la dieta verrà vista sempre come qualcosa di noioso/faticoso ed inutile... insomma deve scattare la molla, ma imho bisogna raggiungere uno stato di forma che ti appaghi dai sacrifici e 80kg x 1,76 non è certo gratificante, anche se eri 100kg prima
aaahh ma è un altra cosa!Io la prendo su myprotein, in granella.
O se vai da un pasticcere ti può passare quella che usano loro, in piccole tavolette
io lho sempre detto...il professionista ti da metodo, "sazietà" (scegliendo alimenti ovviamente) e sopratutto rigore... pero come vedi ci sono aspetti psicologici che si innescano solo davanti ad un professionista, aggiungo a cui hai dato dei soldi, dunque esula un po dalla professionalità del soggetto ma piu dalla rigore che puo darti la figura del nutrizionista.ecco perchè è sempre meglio un professionista, noi spesso andiamo troppo "a sensazione" su cose di cui non siamo esperti
io lho sempre detto...il professionista ti da metodo, "sazietà" (scegliendo alimenti ovviamente) e sopratutto rigore... pero come vedi ci sono aspetti psicologici che si innescano solo davanti ad un professionista, aggiungo a cui hai dato dei soldi, dunque esula un po dalla professionalità del soggetto ma piu dalla rigore che puo darti la figura del nutrizionista.
sono situazioni diverse si, ma in ambedue se manca lo stimolo diventano complicate allo stesso modo... il fallire delle diete è che spesso non si vedono risultati, ci vuole tempo e costanza, ma non tutti ce l'hanno, per questo trovo più semplice arrivare il prima possibile all'obbiettivoPerdere 5 kg per uno alto 1.86 x 80 non lo paragono ad uno che 1.75 x 100
Sono situazioni completamente diverse.
non a caso ho specificato "serio"io lho sempre detto...il professionista ti da metodo, "sazietà" (scegliendo alimenti ovviamente) e sopratutto rigore... pero come vedi ci sono aspetti psicologici che si innescano solo davanti ad un professionista, aggiungo a cui hai dato dei soldi, dunque esula un po dalla professionalità del soggetto ma piu dalla rigore che puo darti la figura del nutrizionista.
sono situazioni diverse si, ma in ambedue se manca lo stimolo diventano complicate allo stesso modo... il fallire delle diete è che spesso non si vedono risultati, ci vuole tempo e costanza, ma non tutti ce l'hanno, per questo trovo più semplice arrivare il prima possibile all'obbiettivo