COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.605
25.645
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Haha
Reactions: bicilook

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.065
13.773
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
cioè mi vieni a dire che mettendo manette, batterie, attuatori , link ecc più deragliatori pesano meno dei meccanici? sei sicuro di quello che dici? dov'è che posso vedere questi dati? cioè io ho preso in mano la batteria del sistema integrato e non mi sembra che pesi poco.
 

Allegati

  • TABELLA GRUPPI 2019 - Shimano DA.pdf
    199,9 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: Maceio

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.065
13.773
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A molti sfugge che il Varia non è solo una luce , anzi quella è una funzione secondaria . La vera funzione è quella di radar , sullo schermo del Garmin si vede in tempo reale chi abbiamo alle spalle . Esempio se ho una fila di buche e dietro non ho nessuno mi sposto in centro strada senza continuare a girarmi per controllare rischiando ogni volta di sbandare . Concordo anch'io che potrebbe essere più piccolo però vuoi che vi scandalizzate per le dimensioni poi mi montate sul telaio una falsa borraccia che affardellata con l'occorrente sembra un dirigibile !!! Io uso un solo porta borraccia e mi monto il Varia dietro che mi può salvare la pelle . Pazienza se è più grande di una semplice luce che però fa solo quello .
In più il Varia, quando vede che si avvicina un veicolo, aumenta l'intensità di luce e la frequenza del lampeggio, per attirare l'attenzione di chi guida il veicolo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.564
19.897
.
Visita sito
Bici
mia
A molti sfugge che il Varia non è solo una luce , anzi quella è una funzione secondaria . La vera funzione è quella di radar , sullo schermo del Garmin si vede in tempo reale chi abbiamo alle spalle .
Molti, che ovviamente non lo conoscono e non ne comprendono l'utilità, non sanno come funziona e come aiuta e rilassa la guida
Lo tengo nella tua stessa posizione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA and RickFDA

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
scusa ma quella tabella non mi torna, io ho pesato batteria tubo sella di persona perché l'avevo sulla mia kuota e solo lei pesa più dei 50gr dichiarati quindi vuol dire che per rimanente elettronica incluso link ecc il peso è <40gr? chi ha determinato quei pesi? shimano? se è così allora dichiarano il falso. E questo è grave perché serve solo per spingere una certa utenza. Vorrei capirci meglio e sapere da dove arrivano quei dati. cioè secondo tabella tutta elettronica pesa più o meno come cavo deragliatore posteriore, onestamente...... (?))(?) (?)
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.065
13.773
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
scusa ma quella tabella non mi torna, io ho pesato batteria tubo sella di persona perché l'avevo sulla mia kuota e solo lei pesa più dei 50gr dichiarati quindi vuol dire che per rimanente elettronica incluso link ecc il peso è <40gr? chi ha determinato quei pesi? shimano? se è così allora dichiarano il falso. E questo è grave perché serve solo per spingere una certa utenza. Vorrei capirci meglio e sapere da dove arrivano quei dati. cioè secondo tabella tutta elettronica pesa più o meno come cavo deragliatore posteriore, onestamente...... (?))(?) (?)
Shimano dichiara 50g per la batteria, 11g per junction A e poi ci sarà circa un metro e mezzo di cavetto elettrico...
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Shimano dichiara 50g per la batteria, 11g per junction A e poi ci sarà circa un metro e mezzo di cavetto elettrico...
ma 50gr sono pochi anche per una batteria stilo da 1,5v!! sarà...... io onestamento non la ho più tra le mani ma mi piacerebbe vedere se è vero e se lo è tanto di cappello a chi l'ha fatta ma se non lo è.... ecomunque 1 metro e mezzo di cavi con link e junctions pesa meno del cavo del deragliatore(?) ok, ok chi sono io per argomentare dopotutto, vabbe... take for granted. Forse nell'altro emisfero la forza di gravità è pari a quella della luna.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il risparmio maggiore tra elettronico e meccanico è nelle leve, ci sono circa 150 g di differenza
si ma i 30 + 40 dei deragliatori in favore del meccanico sono maggiori dei 30 sulle manette. secondo me nel foglio xls c'è qualche formula da rivedere☺️☺️ e adesso ci guardo perché se è vero allora.... bella operazione di marketing. Visto che in molti comprano uno o l'altro badandosi su un differenziale di peso di 50gr che io mi bevo in due gg di alimentazione mirata senza spendere 1500 euro in dietista che è quanto costa in piu elettronico rispetto a meccanico
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.065
13.773
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ma 50gr sono pochi anche per una batteria stilo da 1,5v!! sarà...... io onestamento non la ho più tra le mani ma mi piacerebbe vedere se è vero e se lo è tanto di cappello a chi l'ha fatta ma se non lo è.... ecomunque 1 metro e mezzo di cavi con link e junctions pesa meno del cavo del deragliatore(?) ok, ok chi sono io per argomentare dopotutto, vabbe... take for granted. Forse nell'altro emisfero la forza di gravità è pari a quella della luna.
No scusa, vorresti dire che, un metro e mezzo di cavo d'acciaio pesa uguale a un metro e mezzo di cavetto elettrico?
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.065
13.773
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
si ma i 30 + 40 dei deragliatori in favore del meccanico sono maggiori dei 30 sulle manette. secondo me nel foglio xls c'è qualche formula da rivedere☺️☺️ e adesso ci guardo perché se è vero allora.... bella operazione di marketing. Visto che in molti comprano uno o l'altro badandosi su un differenziale di peso di 50gr che io mi bevo in due gg di alimentazione mirata senza spendere 1500 euro in dietista che è quanto costa in piu elettronico rispetto a meccanico
Ti conviene andare sul sito di Shimano e vedere i vari pesi, così ti fai un'idea, se poi resti della tua idea che il meccanico pesa di meno, per me non è un problema.
Io,sono passato da Ultegra meccanico a Dura Ace elettronico, con un risparmio di 420 g e non l'ho fatto per il risparmio di peso
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ti conviene andare sul sito di Shimano e vedere i vari pesi, così ti fai un'idea, se poi resti della tua idea che il meccanico pesa di meno, per me non è un problema.
Io,sono passato da Ultegra meccanico a Dura Ace elettronico, con un risparmio di 420 g e non l'ho fatto per il risparmio di peso
no no ci mancherebbe, anzi a me cambia poco, come detto i 50 grammi in più, qualora ci fossero, me li pappo tra oggi e domani, mangio due biscotti in meno la mattina, 20gr meno di latte di nocciola e parto con 20gr meno di acqua.
ma non vado su sito shimano, puro marketing, vado dal mio vicino e gli smonto la bici con il di2 e peso bene, poi se han ragione tanto di cappello, vuole dire che mi metterò seriamente a dieta per perdere quei 50gr
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ti conviene andare sul sito di Shimano e vedere i vari pesi, così ti fai un'idea, se poi resti della tua idea che il meccanico pesa di meno, per me non è un problema.
Io,sono passato da Ultegra meccanico a Dura Ace elettronico, con un risparmio di 420 g e non l'ho fatto per il risparmio di peso
scusa una correzione, chiedo perdono ma confronto è DA, io ho un DA meccanico, qui la regola del confronto è tra DA credo. se sbaglio mi scuso.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.065
13.773
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
scusa una correzione, chiedo perdono ma confronto è DA, io ho un DA meccanico, qui la regola del confronto è tra DA credo. se sbaglio mi scuso.
Quello che ho scritto io era per dire che la scelta dell'elettronico non l'ho fatta per il risparmio di peso, chiaramente Ultegra parte già penalizzato rispetto a DA, per quanto riguarda il peso.
Comunque non credo che Shimano faccia Marketing su queste differenze di peso, chiudo qui perché siamo già andati fin troppo OT
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.065
13.773
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
no no ci mancherebbe, anzi a me cambia poco, come detto i 50 grammi in più, qualora ci fossero, me li pappo tra oggi e domani, mangio due biscotti in meno la mattina, 20gr meno di latte di nocciola e parto con 20gr meno di acqua.
ma non vado su sito shimano, puro marketing, vado dal mio vicino e gli smonto la bici con il di2 e peso bene, poi se han ragione tanto di cappello, vuole dire che mi metterò seriamente a dieta per perdere quei 50gr
Se vuoi posso aiutarti, queste sono le mie leve DA di2, pesate 229g, Shimano dichiara 230 g, puro marketing? 20201107_120223.jpg Screenshot_20201107-120436_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Quello che ho scritto io era per dire che la scelta dell'elettronico non l'ho fatta per il risparmio di peso, chiaramente Ultegra parte già penalizzato rispetto a DA, per quanto riguarda il peso.
Comunque non credo che Shimano faccia Marketing su is queste differenze di peso, chiudo qui perché siamo già andati fin troppo OT
ok, per me... anzi per ritornare in tema ecco Lulù
IMG_20201105_233942.jpg

con grafica aggiornata (ho messo pedivella e valvole accazzo apposta)
IMG_20201028_135129.jpg
☺️☺️
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.