COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
scusa una correzione, chiedo perdono ma confronto è DA, io ho un DA meccanico, qui la regola del confronto è tra DA credo. se sbaglio mi scuso.
Se cerchi ci sono vari siti che hanno fatto le pesate, sia in italiano che in inglese. Tutti confermano che DA è Ultegra eletrromeccanici pesano meno (pochi grammi) dei corrispettivi meccanici. Come già scritto da me e da altri il risparmio di peso sta tutto nelle leve Che vanno a compensare il peso della batteria e della parte elettrica. Per quel che riguarda la cavetteria ti posso assicurare che pesa meno dei cavi e sopratutto delle guaine.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Se cerchi ci sono vari siti che hanno fatto le pesate, sia in italiano che in inglese. Tutti confermano che DA è Ultegra eletrromeccanici pesano meno (pochi grammi) dei corrispettivi meccanici. Come già scritto da me e da altri il risparmio di peso sta tutto nelle leve Che vanno a compensare il peso della batteria e della parte elettrica. Per quel che riguarda la cavetteria ti posso assicurare che pesa meno dei cavi e sopratutto delle guaine.
oookkkeii got it!
l'ho capito: non è l'argomento ad essere OT anzi, come diceva un vostro illustre collega, ad essere OT è il sottoscritto :))): :))):
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.694
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E' un argomento trito e ritrito nell'altra discussione Pedalare in solitaria...ma quella è un'interpretazione errata che ha dato la federciclismo al decreto.
Non c'è scritto da nessuna parte sul decreto la limitazione al comune per le attività sportive individuali all'aperto.
dal minuto 12 0 13 in poi guarda e parla delle attività sportive.
l'attività all'aperto la puoi fare dove vuoi… ma se il Sindaco o altri danno restrizioni dicendo che "non si possono effettuare spostamenti fuori da comune", bisogna stare all'interno: bici, pattini o pantofole che uno abbia
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.694
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao, Se ti può essere utile ho una V3Rs disc così montata:
- Gruppo dura ace meccanico
- ruote fulcrum 0 carbon 1485gr. ( con
valvole)
- Pedali look keo blade carbon
- Sella Prologo Dimension carbon 150gr.
- Coperture tubless schwalbe pro one
150gr. Cadauno
- attacco e piega di serie
- doppio porta borraccia

Peso totale 7190gr

calcolando che sulle ruote si possono limare tranquillamente 200gr, sui pedali altri 50gr, con una curva tipo deda super leggera togli ancora 40 gr. si potrebbe arrivare a 6900.
Dovresti poi confrontare i pesi del gruppo.
ho dubbi su "tranquillamente limare 200gr" sulle ruote. devi andare no su brand tipo Fulcrum, Mavic ecc... ma prendere delle marche "meno famose" . io per andare giù di peso con ruote disc presi le space carbon WS31 con peso di 1180gr..
per rimanere sulle marche note, l'alternativa è andare su ruote per tubolari
PS: che taglia è il telaio?
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
ho dubbi su "tranquillamente limare 200gr" sulle ruote. devi andare no su brand tipo Fulcrum, Mavic ecc... ma prendere delle marche "meno famose" . io per andare giù di peso con ruote disc presi le space carbon WS31 con peso di 1180gr..
per rimanere sulle marche note, l'alternativa è andare su ruote per tubolari
PS: che taglia è il telaio?
Anche il peso delle pro one tlr mi sembra ottimistico, sei certo?
Le mie Hutchinson da 25 pesano 245g, mi sembra una differenza esagerata
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.554
1.962
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Prima di tutto grazie per il ragazzo, seconda cosa,lo so che lo hai sempre montato. La tua C64 è una bici....aVARIAta!
PS ma con campagnolo,e le sue leve,riesci a cambiare le pagine del tuo Garmin????
No con campagnolo non si riesce ed è una cosa che mi manca in effetti...
L'utilità non la si può discutere,ma è la dimensione che mi lascia un pò perplesso. Io ho la xlite sottosella ed è la luce più bella che abbiano mai fatto,imparagonabile al Varia questo va detto. Le bici ♧ sono super,su questo nulla da dire. :mrgreen:
Come ti ha detto Luca il Varia è un radar oltre che a una luce e ti assicuro che a livello di sicurezza è impareggiabile
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and VECCHIA

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.109
12.853
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
l'attività all'aperto la puoi fare dove vuoi… ma se il Sindaco o altri danno restrizioni dicendo che "non si possono effettuare spostamenti fuori da comune", bisogna stare all'interno: bici, pattini o pantofole che uno abbia
Certo pero' devono emettere un'ordinanza locale...non è che possono inventarsi norme che non ci sono scritte.
Emettono un'ordinanza comunale e vietano gli spostamenti,anche per attività sportiva.Perchè quella dell'attività sportiva è tra le eccezioni,per cui se vietano lo spostamento tra comuni, e non specificano che vietano anche quello per attività sportiva.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.042
13.716
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Anche il peso delle pro one tlr mi sembra ottimistico, sei certo?
Le mie Hutchinson da 25 pesano 245g, mi sembra una differenza esagerata
È sicuramente sbagliato, anche io monto i pro one, non ricordo il peso esatto ma, era vicino ai 240 g
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.042
13.716
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Che io sappia le gomme tubeless più leggere sono i pro One tt che stanno sui 225-235 grammi a seconda della dimensione.
Confermo che gli Hutchinson sono sui 250 gr a pneumatico per i 25.
Anche i Veloflex race e i Vittoria Corsa Speed sono sui 225 g
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.694
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Certo pero' devono emettere un'ordinanza locale...non è che possono inventarsi norme che non ci sono scritte.
Emettono un'ordinanza comunale e vietano gli spostamenti,anche per attività sportiva.Perchè quella dell'attività sportiva è tra le eccezioni,per cui se vietano lo spostamento tra comuni, e non specificano che vietano anche quello per attività sportiva.
no no .. quando a maggio ci hanno ridato la via, con le bici si stava all'interno del proprio comune... o meglio noi si faceva e come noi tutti gli altri, o almeno in questa zona.
ora si potrebbe ripartire a sindacalizzare o interpretare le regole, ma uno deve partire dal primo punto che viene scritto ossia:
1) non è consentito uscire dal proprio comune di residenza salvo per comprovate ecc ecc.
poi dopo
2) è consentita l'attività fisica all'aperto ecc.. ecc..

quindi, esci di casa per fare attività fisica regola 2, ma ti attieni alla regola 1.
non guardare noi che si esce tutti zibardati con vestiti fuori dal "normale", ma per attività fisica basta mettersi una tuta da ginnastica e prendere una graziella. uno prende, esce dal comune e va in un altro: se lo fermano chi gli può dire qualcosa? e così avvengono a questo punto gli spostamenti. bici + tuta da ginnastica.
come la passeggiatina lungo mare: non si può fare.. pero' se mi metto la tuta e dico che sto' facendo attività fisica........
sono leggi, e come di fatto trovi sempre il modo di aggirarle. solo che qui c'è di mezzo la salute di tutti, quindi trovare il modo significa fregarsene un po di tutto..

ma torniamo in tema thread è meglio.. sennò diventa la storia infinita dei se :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.694
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Infatti non mi piacciono le bici disc
avendo la bici disc ti dico che ... si mi piace a vista.. pero' c'è un qualcosa che .. bo non saprei...ma non me la fa piacere del tutto.
sembra gli manchi qualcosa... specialmente ora che non si vedono i cavi. cioè quella che li ha tutti integrati proprio sembra che la bici sia incompleta.
ora... vederne troppi ( freno + cambio meccanico ) sinceramente non mi piace perchè è la cosa che ho sempre odiato, vedere quell'ammasso sul tubo sterzo.. pero'.. vedere quelli dei freni e basta... mi piace di più..specialmente se rim... infatti ... preso V3rs rim :-)xxxx
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.574
25.591
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Certo pero' devono emettere un'ordinanza locale...non è che possono inventarsi norme che non ci sono scritte.
Emettono un'ordinanza comunale e vietano gli spostamenti,anche per attività sportiva.Perchè quella dell'attività sportiva è tra le eccezioni,per cui se vietano lo spostamento tra comuni, e non specificano che vietano anche quello per attività sportiva.
Noi possiamo dentro il solo comune... per me è già oro colato. Di strappeti,soprattutto il Bellavista,non mancano.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
avendo la bici disc ti dico che ... si mi piace a vista.. pero' c'è un qualcosa che .. bo non saprei...ma non me la fa piacere del tutto.
sembra gli manchi qualcosa... specialmente ora che non si vedono i cavi. cioè quella che li ha tutti integrati proprio sembra che la bici sia incompleta.
ora... vederne troppi ( freno + cambio meccanico ) sinceramente non mi piace perchè è la cosa che ho sempre odiato, vedere quell'ammasso sul tubo sterzo.. pero'.. vedere quelli dei freni e basta... mi piace di più..specialmente se rim... infatti ... preso V3rs rim :-)xxxx

Io sono fregato perché mi esteticamente mi garbano sia rim che disc.
Comunque il 140 all' anteriore impatta meno assai visivamente fidati.
Dopo l' uscita di ieri, 50 km di pianura, posso anche confermare che per rallentare prima delle rotonde sono eccellenti!
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
ho dubbi su "tranquillamente limare 200gr" sulle ruote. devi andare no su brand tipo Fulcrum, Mavic ecc... ma prendere delle marche "meno famose" . io per andare giù di peso con ruote disc presi le space carbon WS31 con peso di 1180gr
Telaio taglia 52s
Per le ruote è come dici tu,
bisogna andare su Marchi tipo, Carbon-ti, Spce carbon, Spada, oppure Roval o Cadex prodotte rispettivamente da Specialized e Giant. Con Marchi più famosi per copertoncino/tubless di leggero non c’è niente, anche le lightweight Sono poco sotto 1400gr.
Ero indeciso per le Carbon-ti e le Cadex ma non trovando molte recensioni alla fine ho scelto fulcrum 0 per andare sul sicuro, con le Space carbon come ti trovi?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: puma75

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Noi possiamo dentro il solo comune... per me è già oro colato. Di strappeti,soprattutto il Bellavista,non mancano.

Mah io finché qui in Toscana è consentito " out common" un' uscita a settimana continuerò a farla, poi se daranno una stretta ulteriore andrò di rulli e se riparlerà a primavera, forse.
Già adesso che sia in comune o fori comune non è che esca tanto volentieri...
Facendo tutte le corna possibili e immaginabili, in bici la caduta ci può sempre stare e mi viene spesso il pensiero che forse è meglio stare un po' fermini per il rispetto di chi in questo momento si trova a fronteggiare un emergenza ben più grave di rappezzare un bischero che è arrivato lungo sul tornante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.