COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Anche il peso delle pro one tlr mi sembra ottimistico, sei certo?
Le mie Hutchinson da 25 pesano 245g, mi sembra una differenza esagerata
Scusami hai ragione!ho sbagliato a scrivere, peso dichiarato 245gr ma sulla bilancia del Bimby pesavano 250gr.
Comunque il peso della bici rimane quello
 
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.790
6.409
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mah io finché qui in Toscana è consentito " out common" un' uscita a settimana continuerò a farla, poi se daranno una stretta ulteriore andrò di rulli e se riparlerà a primavera, forse.
Già adesso che sia in comune o fori comune non è che esca tanto volentieri...
Facendo tutte le corna possibili e immaginabili, in bici la caduta ci può sempre stare e mi viene spesso il pensiero che forse è meglio stare un po' fermini per il rispetto di chi in questo momento si trova a fronteggiare un emergenza ben più grave di rappezzare un bischero che è arrivato lungo sul tornante.
Di emergenze in ospedale ne avranno sempre , non penso che dei potenziali ciclisti infortunati possano fare la differenza in questa situazione , la vera differenza la possiamo fare evitando di organizzare cene da 20 persone o frequentando centri commerciali che per fortuna ora sono chiusi . Penso che praticare il nostro sport possa essere un momento di sfogo perché altrimenti se ci priviamo anche di questo si rischia veramente di uscire male mentalmente da questa brutta storia .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.591
25.618
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mah io finché qui in Toscana è consentito " out common" un' uscita a settimana continuerò a farla, poi se daranno una stretta ulteriore andrò di rulli e se riparlerà a primavera, forse.
Già adesso che sia in comune o fori comune non è che esca tanto volentieri...
Facendo tutte le corna possibili e immaginabili, in bici la caduta ci può sempre stare e mi viene spesso il pensiero che forse è meglio stare un po' fermini per il rispetto di chi in questo momento si trova a fronteggiare un emergenza ben più grave di rappezzare un bischero che è arrivato lungo sul tornante.
Io posso solo di domenica in inverno,quindi un'uscita la faccio più che volentieri. Il pensiero di fare attenzione non manca mai,contro o senza covid,a farsi male è un attimo è a guarire che ci vuole una vita!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Di emergenze in ospedale ne avranno sempre , non penso che dei potenziali ciclisti infortunati possano fare la differenza in questa situazione , la vera differenza la possiamo fare evitando di organizzare cene da 20 persone o frequentando centri commerciali che per fortuna ora sono chiusi . Penso che praticare il nostro sport possa essere un momento di sfogo perché altrimenti se ci priviamo anche di questo si rischia veramente di uscire male mentalmente da questa brutta storia .

Rispetto il tuo pensiero, magari sono esagerato.
Sono uno già parecchio prudente a cose normali figurati adesso...
Diciamo che dalla mia ho di buono che non mi piace solo la bicicletta quindi se mi voglio allenare in casa ne trovo mille ( salto della corda, sacco, esercizi a corpo libero, circuiti ecc ecc) e mi scarico alla grande.
Poi i rulli mi hanno davvero salvato il sistema nervoso durante il lock down.
Non si avvicinano manco lontanamente a una pedalata all' aria aperta però in un momento come questo sono una valida alternativa.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.790
6.409
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Rispetto il tuo pensiero, magari sono esagerato.
Sono uno già parecchio prudente a cose normali figurati adesso...
Diciamo che dalla mia ho di buono che non mi piace solo la bicicletta quindi se mi voglio allenare in casa ne trovo mille ( salto della corda, sacco, esercizi a corpo libero, circuiti ecc ecc) e mi scarico alla grande.
Poi i rulli mi hanno davvero salvato il sistema nervoso durante il lock down.
Non si avvicinano manco lontanamente a una pedalata all' aria aperta però in un momento come questo sono una valida alternativa.
La mia ovviamente non era una critica ma semplicemente il mio pensiero , l'importante è rimanere lucidi di testa che siano corda rulli o strada .
 
  • Mi piace
Reactions: buras

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.556
1.963
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
no no .. quando a maggio ci hanno ridato la via, con le bici si stava all'interno del proprio comune... o meglio noi si faceva e come noi tutti gli altri, o almeno in questa zona.
ora si potrebbe ripartire a sindacalizzare o interpretare le regole, ma uno deve partire dal primo punto che viene scritto ossia:
1) non è consentito uscire dal proprio comune di residenza salvo per comprovate ecc ecc.
poi dopo
2) è consentita l'attività fisica all'aperto ecc.. ecc..

quindi, esci di casa per fare attività fisica regola 2, ma ti attieni alla regola 1.
non guardare noi che si esce tutti zibardati con vestiti fuori dal "normale", ma per attività fisica basta mettersi una tuta da ginnastica e prendere una graziella. uno prende, esce dal comune e va in un altro: se lo fermano chi gli può dire qualcosa? e così avvengono a questo punto gli spostamenti. bici + tuta da ginnastica.
come la passeggiatina lungo mare: non si può fare.. pero' se mi metto la tuta e dico che sto' facendo attività fisica........
sono leggi, e come di fatto trovi sempre il modo di aggirarle. solo che qui c'è di mezzo la salute di tutti, quindi trovare il modo significa fregarsene un po di tutto..

ma torniamo in tema thread è meglio.. sennò diventa la storia infinita dei se :doh:
Non è proprio così è finalmente hanno spiegato la cosa


Allego il punto che ci interessa: se sei tesserato e ti stai allenando il confine del comune non è necessario, anzi ci si può addirittura spostare di regione

ora si può disquisire su quali sono gli eventi di rilevanza ma gente tesserata che fa gare tutti i mesi (come il sottoscritto) o alcune gare ogni tanto può allenarsi

Detto questo, mai sottovalutato questa pandemia, sono di Brescia e so di cosa si parla, ho perso degli amici a marzo e aprile
Ma non è bloccando lo sport che risolvi le cose (poi che siamo un popolo di cazzari dove gente che non corre dalla terza media si è messa a fare sport pur di uscire quella è un’altra questione )
 

Allegati

  • 57F1C079-D1F9-425A-AF78-C8575A40DF2B.jpeg
    57F1C079-D1F9-425A-AF78-C8575A40DF2B.jpeg
    178,2 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.556
1.963
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Mi permetto poi di aggiungere ancora una cosa. Ora tutti parlano di sto virus, delle terapie intensive, maschere d’ossigeno etc etc e probabilmente pochissimi sanno cosa significa. Pochissimi, per fortuna, sanno come si sta quando annaspi perché ti manca l’aria

io lo so sin da bambino, so cos’è un respiratore, una “tenda d’ossigeno” è un blocco respiratorio
Grazie a un dottore fantastico e allo sport, in particolare allo sport d’endurance, sono passato da 3 medicine al giorno a zero (e a correre mezze maratone sotto l’ora e venti)

quindi diciamo che conosco sulla mia pelle l’argomento, anche se sto virus è diverso, e per questo mi incazzo quando bloccano lo sport
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.790
6.409
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mi permetto poi di aggiungere ancora una cosa. Ora tutti parlano di sto virus, delle terapie intensive, maschere d’ossigeno etc etc e probabilmente pochissimi sanno cosa significa. Pochissimi, per fortuna, sanno come si sta quando annaspi perché ti manca l’aria

io lo so sin da bambino, so cos’è un respiratore, una “tenda d’ossigeno” è un blocco respiratorio
Grazie a un dottore fantastico e allo sport, in particolare allo sport d’endurance, sono passato da 3 medicine al giorno a zero (e a correre mezze maratone sotto l’ora e venti)

quindi diciamo che conosco sulla mia pelle l’argomento, anche se sto virus è diverso, e per questo mi incazzo quando bloccano lo sport
Molti di quelli che vorrebbero bloccare lo sport poi organizzano a casa loro cene da 20 persone ... E allora di cosa stiamo parlando , quale delle due cose fa bene e quale male ? In giro troppa gente predica bene e poi razzola male e per questo siamo messi così altro che superare i confini comunali con una bici .
 
Ultima modifica:

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
122
101
Visita sito
Bici
None
l'attività all'aperto la puoi fare dove vuoi… ma se il Sindaco o altri danno restrizioni dicendo che "non si possono effettuare spostamenti fuori da comune", bisogna stare all'interno: bici, pattini o pantofole che uno abbia
Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).

Per quanto riguarda le Regioni caratterizzate da massima gravità (zona rossa) è previsto il divieto di ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori, nonché all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute
Faq del ministero.
Se nella zona arancio non si può uscire dal comune nella zona rossa non credo che la legge sia più permissiva
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.351
4.880
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non è proprio così è finalmente hanno spiegato la cosa


Allego il punto che ci interessa: se sei tesserato e ti stai allenando il confine del comune non è necessario, anzi ci si può addirittura spostare di regione

ora si può disquisire su quali sono gli eventi di rilevanza ma gente tesserata che fa gare tutti i mesi (come il sottoscritto) o alcune gare ogni tanto può allenarsi

Detto questo, mai sottovalutato questa pandemia, sono di Brescia e so di cosa si parla, ho perso degli amici a marzo e aprile
Ma non è bloccando lo sport che risolvi le cose (poi che siamo un popolo di cazzari dove gente che non corre dalla terza media si è messa a fare sport pur di uscire quella è un’altra questione )
Attenzione ad utilizzare e divulgare info errate perché non complete.... non basta una tessera x uscire dal comune...
la norma poi dice che puoi si allenarti fuori ma solo se partecipi a qs competizioni nazionali....
vedi
link
 

Allegati

  • F586617D-14F5-4A01-AD35-2603806B75F5.png
    F586617D-14F5-4A01-AD35-2603806B75F5.png
    525,8 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.351
4.880
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Posto la circolare che è uscita ieri che fa chiarezza
magari se fermano può servire.... (pagina 13)
 

Allegati

  • circolare_dpcm_3_novembre.pdf
    233,9 KB · Visite: 28

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.125
12.892
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
infatti...
sei anche tu da tre giorni sulla discussione lo sai bene come funziona e cosa è fattibile
Esatto,anche perchè sarebbe un'assurdità mettere restrizioni a un'attività che non comporta nessun problema...e soprattutto in una situazione già tesa ,di emergenza,di malcontento generale,accumulare altro malcontento e togliere anche la valvola di sfogo dello sport sarebbe davvero dannoso per tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.063
13.763
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Esatto,anche perchè sarebbe un'assurdità mettere restrizioni a un'attività che non comporta nessun problema...e soprattutto in una situazione già tesa ,di emergenza,di malcontento generale,accumulare altro malcontento e togliere anche la valvola di sfogo dello sport sarebbe davvero dannoso per tutti.
Comunque, come sempre, riuscissero una volta a scrivere un documento chiaro che non dia il via a libere interpretazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.351
4.880
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Esatto,anche perchè sarebbe un'assurdità mettere restrizioni a un'attività che non comporta nessun problema...e soprattutto in una situazione già tesa ,di emergenza,di malcontento generale,accumulare altro malcontento e togliere anche la valvola di sfogo dello sport sarebbe davvero dannoso per tutti.
guarda io ieri ho fatto 70 km sconfinando e ahimè ho incontrato anche un gruppetto che di certo non manteneva le distanze di 2 mt... non vorrei che a causa dei soliti mancati professionisti ed esaltati vada a finire che vietano veramente tutto.
ma cosa costa a novembre uscire da soli o al limite attenersi alle regole?
io comunque temo che quello interpretato non sia corretto in tema di diritto
È vero che la circolare non parla di confine comunale come dal resto il Dpcm ma non vorrei che sia sottinteso e in diritto valga l’espressione peggiorativa di una disposizione
basterebbe un avvocato che possa chiarire...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.125
12.892
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
guarda io ieri ho fatto 70 km sconfinando e ahimè ho incontrato anche un gruppetto che di certo non manteneva le distanze di 2 mt... non vorrei che a causa dei soliti mancati professionisti ed esaltati vada a finire che vietano veramente tutto.
ma cosa costa a novembre uscire da soli o al limite attenersi alle regole?
io comunque temo che quello interpretato non sia corretto in tema di diritto
È vero che la circolare non parla di confine comunale come dal resto il Dpcm ma non vorrei che sia sottinteso e in diritto valga l’espressione peggiorativa di una disposizione
ma non c’è un avvocato qua che può chiarire?
Guarda io ieri sono uscito da solo e poi in un tratto mi sono trovato in un gruppetto di 5 ,proprio in corrispondenza di una pattuglia che era lì per controlli stradali come fanno di routine e non ci hanno nemmeno guardato.
Ho visto un gruppo solo davvero numeroso che mi sono anche detto,certo che potevano evitare...tutti gli altri che ho incontrato erano tutti molto sparpagliati e distanziati.
Forse ci stiamo facendo più problemi noi che non le forze dell'ordine che a quanto pare,ieri non hanno fermato nessun gruppo di ciclisti per contestare qualcosa di illecito.
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.